Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 102
    Forumista assiduo
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Dire, FARE, dimettersi.

A gioire delle dimissioni di Oscar Giannino non sarà Silvio Berlusconi, come in molti potrebbero pensare, ma Beppe Grillo. Secondo Fabrizio Masia, numero uno di Emg, contattato da Affaritaliani.it, i voti di molti italiani che avevano riconosciuto in Fare per Fermare il Declino un partito innovativo, passeranno al Movimento 5 Stelle che incarna il carattere di rinnovamento e di lotta alla vecchia politica. Solo in minima parte passeranno al Pdl, mentre in molti potrebbero tornare nell'alveo dell'astensione.

Fare, Giannino si è dimesso. Travolto dallo 'scandalo master' - Affaritaliani.it

Missiroli Presidente
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giocondo Visualizza Messaggio
    Da (pluri)emigrante ti posso dire che l'Eldorado non esiste.
    L'Italia non e' tanto peggio degli altri su molti aspetti, dove e' veramente da terzo mondo e' nei poteri forti, che altrove sono forti, da noi sono completamente marci. Sono questi centri di potere che determinano tutto il resto, dalla politica ai media (che in Italia sono nella migliore delle ipotesi carta igienica, a partire da Corriere e Repubblica in mano a sappiamo chi) allo sviluppo economico (da noi e' di tipo parassitario, altrove funziona diversamente) allo sviluppo culturale (chi cazzo ci e' rimasto di intellettuali a noi? moni ovadia col berrettino da deficente? dario fo coi suoi deliri? i moda'?), e infine al senso civico.
    Tu vai a vedere come si comportano gli italiani che vivono (non i turisti!) all'estero, e vedi che sono tutti rispettosi delle regole. Non abbiamo l'illegalita' nel dna, ce l'hanno infilata quei trogloditi che da decenni dettano le linee guida della politica e del "costume". Io non so quanti libri di educazione civica ho comprato tra medie e superiori, e non sono MAI stati aperti...perche' non la mettono come materia obbligatoria?
    Poi cosa vuoi, l'argomento complesso, ma proprio tu che sostieni Monti...come fai a fare questi discorsi?? Monti e' ammanicato col marcio piu marcio d'Italia, e come stampella si e' scelto una banda di personaggi il cui obiettivo e' semplicemente scalzare Comunione e Liberazione, i metodi sembrerebbero gli stessi.
    Io sto solo adeguando la mia scelta alla situazione che mi trovo davanti.
    Per circa tre lustri non ho votato e l'ho fatto in piena lucidità, consapevolmente.
    Nel medesimo periodo sono andato a votare per dei referendum, il cui risultato, puntualmente, è stato poi ignorato dalla politica.
    Probabilmente sto sbagliando a cambiare la mia linea.
    ma la testa stavolta mi dice di fare così.
    Mi contesti la mia scelta.
    Legittimo.
    Ma cosa dovrei fare, visto che voglio votare stavolta?
    Sono da tutt'altra parte rispetto a Berlusconi ed Ingroia.
    Grillo mi fa sorridere e se vuoi, mi attizza pure, ma non lo ritengo realizzabile.
    Bersani mi piace ma frequenta compagnie bizzarre.
    Monti ci ho poco in comune, di suo mi direbbe ben poco, ma è l'unico che può frapporsi a Bersani ed ai suoi compagni bizzarri e farli ragionare, visto che loro almeno, un cervello ce l'hanno.
    Ci sarebbe Giannino o meglio, c'era Giannino.
    L'idea era buona, forse per la prima volta dopo Einaudi.
    Cadde sotto la scura di una magistrale mai nata.
    Obiettivamente e sinceramente, visto che ragiono con la testa e non col cuore, ma cosa dovrei fare?
    Fossi furbo, continuerei a fare ciò che ho fatto sino ad oggi.
    Non votare e divertirmi a parlare di politica così come fan tanti che magari invece votano.
    Stavolta ho deciso di essere come loro, come voi.
    Pertanto, come loro e come voi, ho fatto una scelta.
    Ho aderito anche io a quel grande circo che è la democrazia tricolore.
    O anche, la democrazia e basta.
    Domenica andrò al botteghino, presenterò la tessera del tifoso, mi daranno il biglietto. qualcuno lo vidimerà ed entrerò nello stadio.
    Alle 15 di lunedì inizierà la partita.
    E poi quassù ci sarà controcampo...
    Ultima modifica di benjamin_linus; 21-02-13 alle 01:27
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Ah beh allora! vai coi prefissi telefonici...
    se tutto va bene, altrimenti vai con la nullificazione politica.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Per circa tre lustri non ho votato e l'ho fatto in piena lucidità, consapevolmente.
    Nel medesimo periodo sono andato a votare per dei referendum, il cui risultato, puntualmente, è stato poi ignorato dalla politica.
    Legittimo.
    Grillo mi fa sorridere e se vuoi, mi attizza pure, ma non lo ritengo realizzabile.
    Monti ci ho poco in comune, di suo mi direbbe ben poco, ma è l'unico che può frapporsi a Bersani ed ai suoi compagni bizzarri e farli ragionare, visto che loro almeno, un cervello ce l'hanno.
    Obiettivamente e sinceramente, visto che ragiono con la testa e non col cuore, ma cosa dovrei fare?
    Non votare e divertirmi a parlare di politica così come fan tanti che magari invece votano.
    Domenica andrò al botteghino, presenterò la tessera del tifoso, mi daranno il biglietto. qualcuno lo vidimerà ed entrerò nello stadio.
    Un controcampo con sempre meno squadroni che tremare il mondo fan....

IL DISPUTATOR CORTESE

email non funzionante
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,545
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Legittimo.
    La pietra tombale su monti per me e' stata la vicenda ampliamento di Fiumicino, un progetto sostanzialmente folle, regalato ai soliti noti, parassiti di professione. E tralascio i casini che hanno fatto i ministri, la figura GRAMA di Grilli (se era un altro a prendere un appartamento da 2mln pagato 1 ma con mutuo da 1.5milioni...apriti cielo!), la spocchia fuori dal mondo della Fornero (professoressa lei, il marito e la figlia ben parcheggiata a fare un CAZZO), l'inesistenza di Terzi, una riforma delle pensioni dubbia fatta in 3 settimane, e una spending review MAI FATTA pur avendo la possibilita' di fare il macello senza che nessuno fiatasse.

E' il momento dei capipopolo, dei Grillo, dei Giannino (anche lui sa scaldare gli animi, di un certo segmento ben preciso), e della moralita' spinta all'estremo. Francamente un Montezemolo, un Caltagirone (per interposta persona) e simili non rientrano nei miei canoni di moralita', e neanche di etica. Non parlatemi dello Scarparo marchigiano perche' a quello gli darei quattro pizze in bocca, che si fa fare le sue ciabatte in romania e poi viene a dar lezioni a Marchionne, che fa cose ben piu complesse in un mercato infinitamente piu concorrenziale.

PS: io non voto, se lo facessi ho due opzioni che non arriveranno neanche allo 0,5%, sono abituato ad andare secondo coscienza e non per interesse.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

La pietra tombale su monti per me e' stata la vicenda ampliamento di Fiumicino, un progetto sostanzialmente folle, regalato ai soliti noti, parassiti di professione. E tralascio i casini che hanno fatto i ministri, la figura GRAMA di Grilli (se era un altro a prendere un appartamento da 2mln pagato 1 ma con mutuo da 1.5milioni...apriti cielo!), la spocchia fuori dal mondo della Fornero (professoressa lei, il marito e la figlia ben parcheggiata a fare un CAZZO), l'inesistenza di Terzi, una riforma delle pensioni dubbia fatta in 3 settimane, e una spending review MAI FATTA pur avendo la possibilita' di fare il macello senza che nessuno fiatasse.

E' il momento dei capipopolo, dei Grillo, dei Giannino (anche lui sa scaldare gli animi, di un certo segmento ben preciso), e della moralita' spinta all'estremo. Francamente un Montezemolo, un Caltagirone (per interposta persona) e simili non rientrano nei miei canoni di moralita', e neanche di etica. Non parlatemi dello Scarparo marchigiano perche' a quello gli darei quattro pizze in bocca, che si fa fare le sue ciabatte in romania e poi viene a dar lezioni a Marchionne, che fa cose ben piu complesse in un mercato infinitamente piu concorrenziale.

PS: io non voto, se lo facessi ho due opzioni che non arriveranno neanche allo 0,5%, sono abituato ad andare secondo coscienza e non per interesse.
    Tutto esatto al millimetro.
    La compagnia di Monti rappresenta quanto di peggio ha prodotto la seconda repubblica.
    Solo che questo peggio ha (per adesso) salvato il suo deretano da inchieste e dicerie varie.
    Si trova nella invidiabile condizione di essere politicamente spendibile, per un motivo o per un altro.

IL DISPUTATOR CORTESE

Orgogliosamente Bannato .
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    Devo aggiungere altro?
    ......magari spiegare come mai non parlavi così ai tempi dei disastri di Bassolino a Napoli e Campania ...........ha imperversato anni con evidentissimi risultati ........e mai ha pensato di dimettersi ..........

Si legge NUAR!!
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gladiator82ct Visualizza Messaggio
    sarà rimasto a chicago, non si sarà candidato, ma è uno di quelli che hanno fatto nascere fid. è anche una sua creatura, non riconoscere questo a zingales è ingeneroso...
    ed è per questo che questa sua uscita con un tempismo suicida è folle. perché come dicevo sopra rischia di rovinare un partito che lui stesso ha contribuito a far nascere. e tutto questo è incomprensibile. forse.
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

jesus died for somebody's sins but not mine

email non funzionante
     Likes dati
    7,496
     Like avuti
    9,283
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    ed è per questo che questa sua uscita con un tempismo suicida è folle. perché come dicevo sopra rischia di rovinare un partito che lui stesso ha contribuito a far nascere. e tutto questo è incomprensibile. forse.
    o effettivamente per zingales era moralmente inaccettabile stare zitto (esistono ancora queste persone fortunatamente, anche se sono rarissime), oppure, se vogliamo fare un po' di dietrologia, ha voluto affossare giannino per altri motivi (a noi ignoti)...

Forumista esperto
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    A gioire delle dimissioni di Oscar Giannino non sarà Silvio Berlusconi, come in molti potrebbero pensare, ma Beppe Grillo. Secondo Fabrizio Masia, numero uno di Emg, contattato da Affaritaliani.it, i voti di molti italiani che avevano riconosciuto in Fare per Fermare il Declino un partito innovativo, passeranno al Movimento 5 Stelle che incarna il carattere di rinnovamento e di lotta alla vecchia politica. Solo in minima parte passeranno al Pdl, mentre in molti potrebbero tornare nell'alveo dell'astensione.

Fare, Giannino si è dimesso. Travolto dallo 'scandalo master' - Affaritaliani.it
    Questa mi pare proprio una ca***ta. I possibili elettori di Fare avevano fatto una scelta programmatica a favore di quello che è probabilmente l'unico programma liberale dell'attuale scenario politico. Non capisco come potrebbero passare a votare M5S, che con quel programma, soprattutto sui temi economici, non ha niente a cui spartire. I voti che perderà Fare (che potrebbero essere meno di quanto si pensa) andranno per la maggior parte nel grande gruppo dell'astensionismo.

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima