Licenza elementare
analfabeta
scuola media
diloma di scuola media superiore
laurea
Dottorato di ricerca
Due o quattro lauree
Master
Ricercatore
Professore associato universitario
Professore ordinario Universitario
Non ve lo dico

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Com'è che in un thread sui laureati si finisce a parlare di torni?
Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk

“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Mio fratello, laureato con lode in Legge, era abilissimo nel tornio. Tornio del 1958, senza le sofisticherie di oggi: con un pezzo di vetro accanto, e con la polvere di smeriglio.
Quando era al liceo, in estate andava in un'officina.
Ed anche dopo restò sempre affezionato al suo capo, che andava regolarmente a salutare.

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

diploma preso durante il quinquennio in carcere
Chi mi frega e poi non mi ammazza, vuol dire che non ha capito niente di Tuco (fake name bill carson)

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij