A piazza san giovanni ci vanno tutti perchè la riempi come vuoi, basta sistemare il palco al posto giusto. Grillo a che altezza l'ha messo?

A piazza san giovanni ci vanno tutti perchè la riempi come vuoi, basta sistemare il palco al posto giusto. Grillo a che altezza l'ha messo?
Dannato Barone Rosso.

E' vero, ma il mio ragionamento è un altro...
Innanzitutto credo che gli "irriducibili" da te descritti stiano ancora nel PDL, che bene o male prenderà facilmente quanti voti, 8 milioni? Quelli che hanno "girato" sul M5S per me sono gli ex elettori che hanno votato Berlusconi perchè hanno creduto alle sue favole e alle chiacchere sue e della Lega. Ci sono volute crisi e assenza di lavoro per fargli capire che Berlusconi è solo un bravo cantastorie, ma se l'hanno capito... meglio tardi che mai.
Il programma del M5S a me non piace assolutamente, per me difende alcune posizioni assurdo ed è fuffoso, ma ha fatto della lotta a questa casta schifosa la sua bandiera, e per quello sarà votato, prendendo tanti voti.
Però, c'è un però, per portare avanti questa battaglia hanno fatto del qualunquismo, mettendo tutti alla pari... e inoltre hanno una parte dei militanti attivi che sono arroganti e altezzosi, che sanno tutto loro, e queste persone mi irritano profondamente.
Va bene così... se non fosse stato per il M5S il Berlusca starebbe ancora al 40%...
Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?
Mangio sempre i bambini bolliti.

Sminuire mi sembra controproducente però .
Agli ottocentomila di cui parlava Grillo non credo nemmeno un po' ma ad occhio mi sembra che abbia ampiamente battuto i numeri che portava in piazza il PD a Milano (del PDL o della Lega o della Lista Monti sotto questo aspetto nemmeno varrebbe la pena parlare visto che non hanno nemmeno provato ad uscire sulle piazze).
Si possono fare mille critiche a grillo ma è innegabile che in questa campagna elttorale ha vinto lui la battglia per portare la gente in piazza
Ultima modifica di C@scista; 23-02-13 alle 01:41

Hai ragione, ma forse proprio in questo si annida la sua bellezza.
Io ho visto dai TG qualche scena, e la gente era davvero tanta; al momento non so dire se questa manifestazione rappresenti l'alba della nuova politica o il crepuscolo finale della democrazia, che nella sua crisi metastatica ha trovato sfogo nella retorica di un arguto tribuno.
Ma mi piace pensare che la politica non sia solo quella dei Fiorito e di MPS, di chi fa carriera perché è amico dell'amico e di quelli che si fanno rimborsare i cioccolatini.
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)

la cosa che mi intriga è che con la barcata di voti che prenderà grillo (io dicevo 20-23% ma vedendo questa piazza saran di più) è che finalmente, essendo partito "pesante", ci sveleranno finalmente il mistero: chi indicheranno al PdR come possibile pres del cons.?![]()
"The earth was blue but there was no god"
{;,;}

Ultima modifica di C@scista; 23-02-13 alle 01:59