Re: Io ho pianto, tanto...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cuordy
Ma c'è ammmòre. Ricordi?
Che è violenza lo stabilisci tu perché ti chiami blob21?
L.
No, lo dice tutta la scienza MONDIALE attuale.
Che conosce perfettamente la differenza tra omosessualità e pedofilia.
Tra rapporti tra persone consenzienti e rapporti di violenza su minori.
Ma non mi stupisce che il vostro Medioevo vada anche contro la scienza
Citazione:
Giò
Certamente, altrimenti se le parole non avessero dei significati useremmo in maniera intercambiabile ergastolo e pena di morte come se fossero la stessa cosa anche se indicano cose diverse.
L'idiozia è quella di voi progressisti che non solo volete negare la natura umana ma pure le parole.
"Per natura" significa che la realtà della coppia di fatto è quella di una coppia che non si assume gli obblighi e i doveri che invece le coppie riconosciute dallo Stato (matrimonio civile) hanno. Si tratta di pubblici concubini che non si vogliono assumere certi oneri che invece spetterebbero loro se si sposassero.
E riguardo alla tua nozione di "natura" ho già avuto modo sul forum Cattolici Romani di constatarne la fallacia.
Vabene allora il matrimonio omosessuale lo definiremo con una serie alfanumerica mai utilizzata prima.
La realtà delle coppie di fatto è causata dal fatto che la legge non concede loro la possibilità di regolamentarsi,se lo Stato concedesse loro la possibilità di farlo e loro lo facessero non sarebbero più "coppie di fatto".Scambi non so se in buona o in malafede l'effetto con la causa.
Citazione:
Miles
Una volta i finocchi erano solo un ortaggio, in effetti.
Vedi, non si finisce mai di impararehttp://www.maxhead.org/pol2009/images/smile/redface.gif
Anche se in verità nel caso che hai citato ci troviamo di fronte ad un sinonimo, non ad un mutamento semantico:)
Citazione:
José Frasquelo
Ma se ik tg3 rompe ancora perche l'europa ha condannato l'Italia perchè abbiamo osato respingere i clandestini venuti coi barconi a Lampedusa...
No ma lui ha detto che a me non importa più nulla dell'immigrazione perchè ormai sono addentro alle logiche di potere.
Renditi conto di chi stiamo parlando.
Citazione:
Giò
o. Altrimenti sarebbe come dire ad un'anoressica che la sua alimentazione è perfettamente equilibrata.
Altro esempio sbagliato.
L'anoressica assecondando la propria malattia fa del male al suo corpo e alla sua mente e rischia la morte.
Il gay assecondando, e non reprimendo i propri impulsi fa invece del bene al suo corpo e alla sua mente, perchè può avere una vita sessuale normale e trovare l'amore.
Allora chi è razionale, io o voi?
Citazione:
Nitens
Vabene allora il matrimonio omosessuale lo definiremo con una serie alfanumerica mai utilizzata prima.
La realtà delle coppie di fatto è causata dal fatto che la legge non concede loro la possibilità di regolamentarsi,se lo Stato concedesse loro la possibilità di farlo e loro lo facessero non sarebbero più "coppie di fatto".Scambi non so se in buona o in malafede l'effetto con la causa.
Guarda che se uno "è di fatto" vuol dire che non vuole essere regolamentato.
Se convivo con la morosa invece di sposarla (è un esempio) vuol dire che non voglio regolamentazioni.
Se sono un culattone che convive con un altro culattone , esistono vari strumenti di contrattualità nel diritto privato per creare una serie di garanzie anche patrimoniali.
Citazione:
blob21
Sei tu che forse sei rimasto alla giurisprudenza del 1944.
Mentre io sono aggiornato a quella del 2013.
Avere degli argomenti significa essere anche al passo con l'ordinamento attuale.
Hai mai sentito parlare di Costituzione materiale?
Ascolta non fare il maestrino di giurisprudenza con me, grazie.
Il diritto di famiglia sarà pure cambiato ma non c'è nessun appiglio logico-concettuale alla legittimazione delle coppie gay da parte dello Stato, se non tramite sofismi e cavilli tirati per i capelli da giuristi ideologicamente orientati le cui speculazioni varrebbero come carta da culo se non ci fosse qualche idiota che le prende per oro colato in virtù delle proprie personali idiosincrasie.
Ma anche se la nostra Costituzione prevedesse il riconoscimento delle coppie gay non cambierebbero di una virgola le mie argomentazioni, perché la legge positiva in sé e per sé è solamente una norma tecnico-giuridica il cui contenuto viene dettato dalle norme morali di chi le produce.
Citazione:
blob21
Grazie olivo, hai confermato esattamente quello che dicevo io.
Stile di vita sbagliato,abitudini disordinate.
Ragazzi,, questi sono i termini che il Vaticano usa esattamente per definire l'omosessualità.
Siete impregnati.
E occorrerebbe dire che il Vaticano , sempre per la doppia morale, ha una sacco di gay repressi al suo interno.
Se consentisse a queste persone di scopare liberamente l'Italia avrebbe meno problemi
Io ti rappresento la situazione, nel farlo non mi pongo il problema ragione/torto. Dico solo, e tu disonestamente svicoli, che alla base di tutto c'è un punto di vista condivisibile o no. Quindi tu sei un totalitario che vuole chiudere la gente a cazzo negli ospedali psichiatrici.
Citazione:
Giò
Lo so che ti rode il culo che l'opposizione a qualsiasi riconoscimento delle coppie gay sia molto più razionale delle vostre pseudo-argomentazioni buoniste-progressiste, ma cerca di contenerti nello scrivere baggianate.
A me non rode il culo perché so che ormai il "buonismo-progressismo" (Non trovo assolutamente corretta la tua definizione ma va be) almeno sui temi etici è diventato l'ideologia ufficiale del mondo occidentale tranne la rocca forte italiana,ma presto cadrà anche lei :)
Citazione:
blob21
Il gay assecondando, e non reprimendo i propri impulsi fa invece del bene al suo corpo
Nel senso che caga meglio se ha l'ano dilatato?