Re: Io ho pianto, tanto...
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
oh..che bello, vedi che finalmente stai tirando fuori qualche argomento?
Sennonchè il matrimonio è riconosciuto oggi, vedi anche la giurisprudenza della Cassazione, semplicemente come una delle strutture sociali nelle quali un essere umano si realizza attraverso la creazione di un rapporto affettivo stabile.
Se è questa la concezione , in disparte le concezioni superindividuali esasperate, non vi sono preclusioni al riconoscimento anche per i gay.
Ma appunto questa è una concezione per il mio modo di vederecsuperficiale e frutto delle rivoluzioni culturali progressiste che abbiamo avuto in Europa. Se si aggiunge il tassello del matrimonio gay non si fa altro che arrivare alla conclusione ultima di quel processo. Processo cultufale al quale sono del tutto avverso.
Citazione:
blob21
Ma cosa c'entra il sentimentalismo , te lo ricopio perchè forse non sai leggere.
mio avviso lo Stato, anche alla luce della lettura attuale della Costituzione, deve risonoscere i diritti degl individui come singoli e nei luoghi dove gli stessi si completano come persone.
In altre parole deve tutelare il benessere psico - fisico delle persone.
Ovviamente sempre che questo benessere non si spieghi a detrimento altrui.
Detto questo, ci sono tutti i presupposti per riconoscere ai gay (e non agli assassini , agli stupratori , ai pedofili), gli stessi diritti degli etero.
Ma perchè, se uno non si sposa, ne risente il benessere psicofisico?
Citazione:
blob21
Guardate che non c'è bisogno che mi segnalate queste cose , perchè le conosco benissimo.
Io sto semplicemente segnalando un 'evoluzione anche nella giurisprudenza, che prende atto che la società è cambiata.
Mentre voi lottate contro i mulini a vento
Le società cambiano perché le persone "combattono contro i mulini a vento".
Certo, se tu vuoi rinchiudere in manicomio chi non la pensa come te (tu hai detto e ribadito questa cosa), nel caso un giorno ottenessi il potere per poterlo fare, quella società non avrebbe molte possibilità di cambiare.
Citazione:
Giò
Ma cosa vuoi pretendere?
Perché lo Stato dovrebbe riconoscere una coppia gay?
Qual è l'utilità individuale e sociale di una coppia gay?
Non potete far figli.
Non potete quindi essere una famiglia.
Non contribuite alla continuità della nazione e della società.
Che ca**o volete?
Per la mia esperienza personale vorrei solo adottare.
Citazione:
Miles
Ma perchè, se uno non si sposa, ne risente il benessere psicofisico?
A volte succede il contrario.
Abolire il matrimonio, solo contratti tra privati altro che
Citazione:
olivo
Ma cosa c'entra, anche la mia è una provocazione.
Il punto è un altro. La società certi comportamenti, per quanto riguardino rapporti di persone consenzienti, non li accetta e attraverso le sue leggi li ostacola. Se li ritengono stili di vita sbagliati uno può non essere d'accordo e riconoscere scarsa dignità agli argomenti. Però se liquida tutto come di disturbi mentali (vedi alla voce omofobia) è quantomeno disonesto.
.
Ma se in virtù del fatto che qualcuno ritiene "sbagliati " questi comportamenti si negano dei diritti agli individui, avremo almeno il diritto di sapere perchè tali comportamenti vengono ritenuti sbagliati?
Quali sono gli argomenti a sostegno.
Se io domani proibisco il gioco d'azzrdo, o la pesca o lo slittino, ci saranno dei motivi giusti o sbagliati che siano , a fondamento.
Ecco, io vorrei conoscerli.
Non mi accontento del fatto "è sbagliato, perchè è sbagliato"
Citazione:
Sgiar
Abominio.
Citazione:
Sgiar
Mai.
Piuttosto la gente scende in strada coi fucili.
Citazione:
Miles
Amico, i problemi veri nella vita sono quelli di soldi , salute e figli.
Ti auguro di non avere i primi due, ed il terzo ti è escluso a priori.
Beh, in realtà no.
Può sempre procreare con una donna.