Li pretendo perchè non ho voglia di andare incontro ad una serie di problemi nella mia vita. In caso contrario ce ne andremo all'estero. E comunque è da tre ore che leggo commenti sciocchi su come fanno sesso due ragazzi...perciò in qualche modo, anche io, devo controbattere a certe inutili battute.
Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
"Did I request thee, Maker, from my clay
To mould me Man, did I solicit thee
From darkness to promote me?"

NO, non sei stato affatto chiaro. Devi fare un discorso razionale.
Ogni cosa che dici devi immaginarti il tuo interlocutore che ti chiede "PERCHE'?"
Se rispondi anche a quei perché potrai parlare di argomenti. Poi vediamo fino a che punto sono razionali. Sino a quel momento abbiamo le chiacchere di uno che brancola nel sentimentalismo e per impulso istintivo.
Ultima modifica di Cuordy; 23-02-13 alle 17:05
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Ma cosa c'entra, anche la mia è una provocazione.
Il punto è un altro. La società certi comportamenti, per quanto riguardino rapporti di persone consenzienti, non li accetta e attraverso le sue leggi li ostacola. Se li ritengono stili di vita sbagliati uno può non essere d'accordo e riconoscere scarsa dignità agli argomenti. Però se liquida tutto come di disturbi mentali (vedi alla voce omofobia) è quantomeno disonesto.
Comunque c'è un grande can-can per gli omosessuali, che però volendo guardare al principio "sono consenzienti e non fanno male a nessuno" non sono mica gli unici "diritti negati". Questo per dire che anche tra chi ha delle vedute liberal sui diritti civili ci sono delle gerarchie di situazioni che meritano tutela...
Tutto questo vale anche se il Vaticano (e sti cazzi?) usa la medesima terminologia, caro il mio svicolatore.

Ma cosa c'entra il sentimentalismo , te lo ricopio perchè forse non sai leggere.
mio avviso lo Stato, anche alla luce della lettura attuale della Costituzione, deve risonoscere i diritti degl individui come singoli e nei luoghi dove gli stessi si completano come persone.
In altre parole deve tutelare il benessere psico - fisico delle persone.
Ovviamente sempre che questo benessere non si spieghi a detrimento altrui.
Detto questo, ci sono tutti i presupposti per riconoscere ai gay (e non agli assassini , agli stupratori , ai pedofili), gli stessi diritti degli etero.

Ma cosa vuoi pretendere?
Perché lo Stato dovrebbe riconoscere una coppia gay?
Qual è l'utilità individuale e sociale di una coppia gay?
Non potete far figli.
Non potete quindi essere una famiglia.
Non contribuite alla continuità della nazione e della società.
Che ca**o volete?
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Жар._.(Cucci,Russia,Irlanda)...
"Did I request thee, Maker, from my clay
To mould me Man, did I solicit thee
From darkness to promote me?"