Re: Io ho pianto, tanto...
Certo, infatti ai tempi di Roma e Atene facevano matrimoni solo in base all'ammore.
A Roma e Atene, anche prima che Dio si incarnasse, c'erano le coppie di culattoni come ci sono sempre state, ma non gli passava neppure lontanamente per la testa di fare delle caricature di matrimoni o mettersi allo stesso livello delle famiglie.
In effetti i recia greci tendevano piuttosto a essere sposati, fare figli, e dedicarsi alle loro preferenze in altri ambiti come palestre e simposi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Undertaker
Se si amano sono una coppia,qualsiasi orientamento sessuale abbiano......Ah,i danni del cristianesimo (per non parlare d'islamismo e ebraismo)...
Anche io amo i miei amici, ma non siamo una coppia ne facciamo orge.
Citazione:
Undertaker
Se si amano sono una coppia,qualsiasi orientamento sessuale abbiano......Ah,i danni del cristianesimo (per non parlare d'islamismo e ebraismo)...
che siano una coppia non c'è dubbio. D'altronde il "cristianesimo" mica ti rende colpevole se da uomo ami un altro uomo o da donna un'altra donna.
è il sacramento del matrimonio che proprio non ha senso per i gay perché NON ESISTE. Chiamalo unione civile, chiamalo come cazzo ti pare, ma non è matrimonio.
Citazione:
Perseo
Certo, infatti ai tempi di Roma e Atene facevano matrimoni solo in base all'ammore.
A Roma e Atene, anche prima che Dio si incarnasse, c'erano le coppie di culattoni come ci sono sempre state, ma non gli passava neppure lontanamente per la testa di fare delle caricature di matrimoni o mettersi allo stesso livello delle famiglie.
In effetti i recia greci tendevano piuttosto a essere sposati, fare figli, e dedicarsi alle loro preferenze in altri ambiti come palestre e simposi.
vabbè perpetuavano la razza ma adesso ci hanno insegnato che la razza non esiste e se esiste non è un valore
quanto alla "specie" non è decisamente a rischio di estinzione
Citazione:
stefaboy
che siano una coppia non c'è dubbio. D'altronde il "cristianesimo" mica ti rende colpevole se da uomo ami un altro uomo o da donna un'altra donna.
è il sacramento del matrimonio che proprio non ha senso per i gay perché NON ESISTE. Chiamalo unione civile, chiamalo come cazzo ti pare, ma non è matrimonio.
come si chiamano attualmente i vincoli legali sanciti davanti al sindaco? comunque si chiami vogliono la stessa cosa, e dipende dalla volontà del legislatore
Io vivo anche di sentimenti ed emozioni, e l'idea di promuovere la campagna per i diritti dei gay in questo modo mi ha commosso molto: ben fatta, corretta e commovente.
Perseo, una serpe in seno (almeno stai comodo :D)
Ciò che non capiscono alcuni è che non si chiede di condividere o meno i rapporti omosessuali, ma assicurare pari diritti a tutti.
Il matrimonio è un CONTRATTO previsto dalla legge e assicura dei diritti e dei doveri ai contraenti, perciò non c'è motivo per non permetterne la stipulazione agli omosessuali.
io ho pianto cosi tanto solo quando ho criticato feliks e mi sono trovato mod giacomo.
Citazione:
Troll
è il mio auspicio, Brave New World è la mia bibbia
peraltro mediante le tecnologie a disposizione non si tratterebbe semplicemente di lasciare gli schiavi nell'ignoranza e nell'oscurantismo, ma possono essere biologicamente predestinati a servire e obbedire
lo leggerò, denghiù
Citazione:
Troll
quanto alla "specie" non è decisamente a rischio di estinzione
Quella italiana si. L'altra è irrilevante.
Citazione:
Icestar
Io vivo anche di sentimenti ed emozioni, e l'idea di promuovere la campagna per i diritti dei gay in questo modo mi ha commosso molto: ben fatta, corretta e commovente.
Perseo, una serpe in seno (almeno stai comodo :D)
Ciò che non capiscono alcuni è che non si chiede di condividere o meno i rapporti omosessuali, ma assicurare pari diritti a tutti.
Il matrimonio è un CONTRATTO previsto dalla legge e assicura dei diritti e dei doveri ai contraenti, perciò non c'è motivo per non permetterne la stipulazione agli omosessuali.
ma non ti sorge neanche minimamente il dubbio che mettendola su un piano di eguaglianza dei diritti, il CONTRATTO tra coppie è di per sè discriminante verso le persone single??
Se veramente hai questa spinta egalitaria, perché vuoi estendere il matrimonio anche ai froci e non smontarlo del tutto.
D'altronde il matrimonio è discriminante persin per i figli. Chi lo stabilisce che un bambino debba essere più sfigato se nasce in una famiglia di poveri, il matrimonio ovvio!
Platone diceva che nella sua Repubblica i figli non dovevano avere genitori e le donne dovevano essere di tutti. Era molto più egalitario lui di quanto non lo sia tu.