Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

per la par condicio devo dire come non mi piace la parola 'consacrato' usata a sproposito così non mi piace neppure la parola 'naturale'.
l'altra sera vedevo un documentario sui babbuini. Il branco era pieno di froci e mignotte che trombavano ogni 5 minuti. anche quello era naturale.
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

E il suo pensiero è perfettamente in linea col vaticano secondo che vede le persone convenute a una liturgia ( messa, matrimonio ecc. ) come " consacratori " invece che come " ricevitori " del sacramento.
In questo senso non posso nemmeno dire che blob si stia sbagliando.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

e chi ti dice che non ci si possa arrivare?
a parte che è già successo in passato e tutt'oggi succede in alcune società.
Io dico solamente che ogni comunità di persone si costruisce un modello attorno al quale sviluppare le proprie relazioni. Finora questo modello nell'occidente è la famiglia. Se tu la distruggi, SICURAMENTE verrà sostituita in maniera più o meno caotica da un altro modello che non necessariamente è quello che piace a te. Non è detto che se una cosa oggi non ti piaccia, domani non possa essere sostituita con una cosa che ti piacerà ancora meno.
Voglio dire che distrutto un modello sociale, non è che al suo posto rimanga il vuoto... viene sempre qualcosa d'altro che tu non puoi controllare.
(brunik - 25/09/2011)

In effetti fa piangere, dallo sconforto dinanzi ad una cosa così idiota.
L'arte di essere P.A.