Pagina 77 di 90 PrimaPrima ... 276776777887 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 770 di 900

Discussione: Io ho pianto, tanto...

Forumista senior
     Likes dati
    418
     Like avuti
    612
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Io ho pianto, tanto...

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    stigrancazzi arbitra del nostro benessere è la nostra persona, ti è sfuggito
    Certamente,ma considero comunque alcuni atti che pur provocando piacere a chi li compie,illegittimi.
    Tenendo ben presente che:la massimizzazione del benessere per ogni individuo è una preferenza arbitraria e uno può benissimo decidere di massimizzare il suo di piacere calpestando in ogni modo gli altri.
    ora che ho specificato queste due cose mi evito di avere una discussione di millemila pagine con te.

email non funzionante
     Likes dati
    1,149
     Like avuti
    1,294
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ah ecco quindi dalla misteriosa "naturalità del non uccidere" siamo già passati alla ben più sostanziale essenza modaiola del chi sopprimere e chi no
    Beh la natura umana è quella, ad esempio un genitore che uccide il proprio figlio è immorale a prescindere dalle culture locali proprio per motivazioni biologiche dovute all'evoluzione. La società attraverso l'educazione può mutare l'opinione su chi sia giusto eliminare ma non potrà mai scavalcare, se non per breve tempo e in condizioni decisamente particolari, istinti come quello che ho citato prima.

Forumista senior
     Likes dati
    418
     Like avuti
    612
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    ah quindi tu dici come la pensi ma ti va bene se poi siamo noi cattofascisti a fare le leggi, non fa una piega
    Eh?A me non va bene che siate voi cattofascisti a fare le leggi,ma come ci sei arrivato a questa conclusione?

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Elnath Visualizza Messaggio
    Beh la natura umana è quella, ad esempio un genitore che uccide il proprio figlio è immorale a prescindere dalle culture locali proprio per motivazioni biologiche dovute all'evoluzione.
    ah ecco perché lo ius vitae necisque e la pratica sistematica dell'expositio (o l'aborto oggi, contraddicente qualunque logica di preservazione evolutiva)

La società attraverso l'educazione può mutare l'opinione su chi sia giusto eliminare ma non potrà mai scavalcare, se non per breve tempo e in condizioni decisamente particolari, istinti come quello che ho citato prima.
    beh una società può darsi al pacifico libero commercio rischiando di finire stritolata dai nazisti del caso ma questo non impressiona particolarmente i liberali che aderiscono al misterioso principio di non aggressione
    Ultima modifica di Troll; 23-02-13 alle 21:59

Forumista senior
     Likes dati
    418
     Like avuti
    612
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nitens Visualizza Messaggio
    Certamente,ma considero comunque alcuni atti che pur provocando piacere a chi li compie,illegittimi.
    Tenendo ben presente che:la massimizzazione del benessere per ogni individuo è una preferenza arbitraria e uno può benissimo decidere di massimizzare il suo di piacere calpestando in ogni modo gli altri.
    ora che ho specificato queste due cose mi evito di avere una discussione di millemila pagine con te.
    Libero nel senso che potrebbe scegliere di
    massimizzare il proprio di piacere calpestando gli altri,non che per me è libero di fare ciò.

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nitens Visualizza Messaggio
    Libero nel senso che potrebbe scegliere di
    massimizzare il proprio di piacere calpestando gli altri,non che per me è libero di fare ciò.
    vabbè capirai anche a Giò non piacciono certe cose però lui almeno ha l'Essere che dice alle persone "dovete essere tristi siete venute meno alla vostra natura", tu neanche quello

Forumista senior
     Likes dati
    418
     Like avuti
    612
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

vabbè capirai anche a Giò non piacciono certe cose però lui almeno ha l'Essere che dice alle persone "dovete essere tristi siete venute meno alla vostra natura", tu neanche quello
    pazienza

email non funzionante
     Likes dati
    1,149
     Like avuti
    1,294
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    E qui non sono affatto d'accordo, nel senso che limitare la natura umana ad una nozione fisico-biologica è estremamente limitante e, in ultima istanza, scorretto. Ne abbiamo parlato in lungo e in largo su CR.
    Si può certamente ricorrere al trascendente ma a quel punto l'unica cosa di cui uno è sicuro è che questo trascendete esiste, sul resto migliaia di anni di ontologia occidentale/orientale dimostrano che le opinioni sono parecchie e spesso in contraddizione tra di loro.
    Personalmente tendo a non moltiplicare inutilmente "gli enti".
    ah ecco perché lo ius vitae necisque e la pratica sistematica dell'expositio (o l'aborto oggi, contraddicente qualunque logica di preservazione evolutiva)
    Non capisco cosa vuoi dimostrare con questo, secondo te tutti i Pater familias si divertivano a uccidere i figli per puro piacere senza che questo fosse considerato immorale?
    beh una società può darsi al pacifico libero commercio rischiando di finire stritolata dai nazisti del caso ma questo non impressiona particolarmente i liberali che aderiscono al misterioso principio di non aggressione
    Vabbè ma questo non c'entra niente con questa discussione.

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Non capisco cosa vuoi dimostrare con questo, secondo te tutti i Pater familias si divertivano a uccidere i figli per puro piacere senza che questo fosse considerato immorale?
    non penso fosse tutto questo big deal, anche noi ce ne sbattiamo delle creature nel grembo e degli imperativi biologici pur sapendo che a differenza degli antichi che figliavano come conigli la nostra continuità genetica come popolo è effettivamente a repentaglio

certo abbiamo ereditato questa mania cristiana di non poter esercitare un riconosciuto diritto di vita e di morte sui già nati, ma magari ci arriveremo After-birth abortion: why should the baby live? -- Giubilini and Minerva -- Journal of Medical Ethics

Forumista senior
     Likes dati
    418
     Like avuti
    612
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non penso fosse tutto questo big deal, anche noi ce ne sbattiamo delle creature nel grembo e degli imperativi biologici pur sapendo che a differenza degli antichi che figliavano come conigli la nostra continuità genetica come popolo è effettivamente a repentaglio

certo abbiamo ereditato questa mania cristiana di non poter esercitare un riconosciuto diritto di vita e di morte sui già nati, ma magari ci arriveremo After-birth abortion: why should the baby live? -- Giubilini and Minerva -- Journal of Medical Ethics
    Ciao Alberto!

Pagina 77 di 90 PrimaPrima ... 276776777887 ... UltimaUltima