Re: L' ultimo appello utile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Avanguardia
I miei familiari, dopo tanti giorni di calma, stassera mi hanno rotto le scatole perchè andassi a votare, per il fatto che se non vado a votare sono segnato e non mi danno posto di lavoro. Ma io, a parte che a qualche elezione locale sono andato (più i referendum), divertendomi a scrivere il mio pensiero chiaro e tondo, alle politiche non ci vado, non ci vado, fino alle 15:00 di domani potrei essere in tensione asserragliato sul fronte dell' essere, a difendere il mio diritto al NON VOTO.
Tranquilli, io non tradirò, male che vada potrei far finta di andare e poi fare vela, andandomene in campagna, se non avrò voglia di sentirmi le solite paternali preoccupate per il mio "avvenire". Ma neanche farò finta.
perchè, se metti una x trovi lavoro? :D
Citazione:
Avanguardia
I miei familiari, dopo tanti giorni di calma, stassera mi hanno rotto le scatole perchè andassi a votare, per il fatto che se non vado a votare sono segnato e non mi danno posto di lavoro. Ma io, a parte che a qualche elezione locale sono andato (più i referendum), divertendomi a scrivere il mio pensiero chiaro e tondo, alle politiche non ci vado, non ci vado, fino alle 15:00 di domani potrei essere in tensione asserragliato sul fronte dell' essere, a difendere il mio diritto al NON VOTO.
Tranquilli, io non tradirò, male che vada potrei far finta di andare e poi fare vela, andandomene in campagna, se non avrò voglia di sentirmi le solite paternali preoccupate per il mio "avvenire". Ma neanche farò finta.
Ti capisco perchè anche la buonanima di mio padre diceva esattamente lo stesso. Mai andato, mentre lui non se ne perdeva una di elezione.
Non gli hanno mai dato un cazzo.
Se non vuoi sentirli e accontentarli, meglio se te ne esci, ti fai una passeggiata e poi gli dici che hai votato.
Citazione:
-Caligola-
Se fai i concorsi nel pubblico, devi anche far parte del cosiddetto "elettorato attivo".
Citazione:
Kroenen
Se fai i concorsi nel pubblico, devi anche far parte del cosiddetto "elettorato attivo".
parli dei concorsi fuffa a livello comunale immagino..
Citazione:
-Caligola-
Purtroppo hanno fatto in modo che il popolo intendesse ciò...
Citazione:
Kroenen
Ti capisco perchè anche la buonanima di mio padre diceva esattamente lo stesso. Mai andato, mentre lui non se ne perdeva una di elezione.
Non gli hanno mai dato un cazzo.
Se non vuoi sentirli e accontentarli, meglio se te ne esci, ti fai una passeggiata e poi gli dici che hai votato.
Non sapevo di tuo padre, ne sono addolorato.
Citazione:
-Caligola-
parli dei concorsi fuffa a livello comunale immagino..
In genere sono roba pre-assegnata
Citazione:
Majorana
Purtroppo hanno fatto in modo che il popolo intendesse ciò...
si ma nella pratica non è vero. cioè qua in veneto quando c'èra la dc si sapeva che trovavan lavoro, ma a quelli del partito. ai galoppini che stavano tutto il giorno in sede, poi basta.. ma non è che se metti una x trovi lavoro, penso che al giorno d'oggi non ci creda più nessuno.
solo un mio amico dice "mi iscrivo all'UDC così mi trovano un lavoro", ma non è una fonte...attendibile diciamo..
e ripeto che i concorsi pubblici in cui ricevi spinte grazie alle x che metti sono quelli tipo per operatore ecologico in un comune di 2000 anime..
Citazione:
Majorana
In genere sono roba pre-assegnata
si infatti, tipo quando c'è un posto di polizia locale.. si sa già tutto :1974eatingpopcorn:
Allora, qua in Sardegna, decenni fa quando uno si rivolgeva al comune per cercare lavoro, controllavano se andava a votare. Se risultava che a votare non ci andavi ti mandavano affanculo. Un pò lo fanno anche adesso. I miei familiari quando arrivano questi giorni cadono preda del terrore.
Ma domani solo mamma potrebbe rimbrottare, gli altri si sono arresi.
Vediamo adesso il dato dell' affluenza alle sette di sera:
Affluenza in calo, alle 19 ha votato il 46,8%. In aumento il numero degli elettori per le Regionali | tiscali.notizie