Ora che i giochi sono fatti, vorrei essere smentito, ma mi sa che lunedì sera sarà una gran legnata.
Nulla contro Maroni e Salvini. Sono sicuro che al Governo della Lombardia farebbero grandi cose e mi dispiace di non essere lombardo così da poterli votare. Per stima personale il mio voto alla Camera l'avrà.
Ma mi sa che a sto giro, saranno gran legnate. Non tanto per colpa loro, quanto per la precedente gestione arruffata e familista della banda cerchista. Certo, riallearsi con il PDL non aiuta e si pagherà caro.
Non tutto il male verrà per nuocere. Già solo riducendo le careghe disponibili, certi soggetti viscidi e desiderosi di poltrona si sono squagliati quando hanno capito che non avrebebro avuto un posto in lista per farsi reiellegere. Mercoledì sono stato ad un eperitivo elettorale a Spezia. Era la prima volta che partecipavo ad un'attività del mio territorio in 3 anni. Ho visto con piacere che con la non riconferma di un caporale oramai ex deputato, ha fatto sparire lui ed i suoi accoliti. Erano presenti solo vecchi e giovani fuori dalle scermaglie di potere, lì per ideale. Gente che ho sempre considerato fratelli padani. (e tra l'altro è bello sentrisi dire a distanza di anni "avevi ragione")
Insomma, materiale per ricmonciare, se andrà come temo che andrà, ne avete. Auguri per il dopo.
Poi, boh, chiaramente speriamo che in Lombardia vada tutto bene.

)