Visualizzazione Stampabile
-
Re: Chi ha vinto?
Altro dato incontrovertibile, oltre il 65% degli Italiani ha votato contro questa Europa a trazione Merkel.
E non è detto che sia un voto di protesta poiché l'Italia è il Paese che ha destinato risorse più degli altri in Europa.
Quindi o si farà in Europa, da ora in poi, come diciamo noi ITALIANI, oppure l'uscita dall'euro sarà una realtà.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edmond Dantés
Altro dato incontrovertibile, oltre il 65% degli Italiani ha votato contro questa Europa a trazione Merkel.
E non è detto che sia un voto di protesta poiché l'Italia è il Paese che ha destinato risorse più degli altri in Europa.
Quindi o si farà in Europa, da ora in poi, come diciamo noi ITALIANI, oppure l'uscita dall'euro sarà una realtà.
Alla facciaccia della Merkel!!!!! :)
-
Citazione:
Edmond Dantés
Speriamo che l'Italia esca dall'europa.
Io oggi ho deciso che tra 3 anni richiederò la cittadinanza danese e come cittadino danese ed europeo non vorrò avere più niente a che fare con l'Italia.
Come europeo mi vergognerei di avere relazioni così strette con l'Italia.
-
Citazione:
Edmond Dantés
Com e al solito siamo perfettamente d'accordo.
-
Tutto sommato, a parte Grillo e l'ingovernabilità che ne deriva, hanno vinto,c oemdetto da non ricordo chi, ilk partito delle tasse e, per fortuna, anche ail PDL, visto che, se saranno confermati, i dati offrono una rimonta veramente splendida!
Ma rimne il guaio dell'ingovernabilità.. O Bersani si allea con Grillo, ioil paes eè ingovernabile, al momento.. PSriamo cambino le cose, ma ci credo poco!
Andy
-
Citazione:
Perseo
Vincere al Senato non basta per salvare l'Italia dai traditori apolidi.
Nessuno ha vinto al senato.
Non c'e' una maggioranza possibile.
E concordo con Edmond che a trarre i maggiori benefici dalla non governabilità potrebbe essere Grillo
-
Citazione:
Venom
Speriamo che l'Italia esca dall'europa.
Io oggi ho deciso che tra 3 anni richiederò la cittadinanza danese e come cittadino danese ed europeo non vorrò avere più niente a che fare con l'Italia.
Come europeo mi vergognerei di avere relazioni così strette con l'Italia.
Perché attendere un tempo così lungo?
Tre anno sono davvero tanti.
Fallo subito!
-
Citazione:
LisaCa
Alla facciaccia della Merkel!!!!! :)
Tre dati certi sono emersi da queste elezioni che non consentono governo.
Tutte e tre queste indicazioni suonano come un severo monito del Popolo Sovrano alle Istituzioni.
Il primo è diretto al capo dello Stato.
Chiunque esso sia non potrà mai più permettersi di imporre governi tecnici alla Nazione.
Il secondo è diretto all'Europa.
L'Italia, maggiore contribuente dei Paesi eurozona, non concederà spazio ad alcuna manovra che determini ulteriore pressione fiscale. Qualora da parte delle istituzioni europee non si cambiasse IMMEDIATAMENTE indirizzo relativo alle politiche economiche rinegoziando il termini del fiscal compact, l'Italia, che ha dotato il partito di Grillo ed il cdx di una consistente quota di seggi al senato, indirà un referendum sulla permanenza della Nazione nella zona euro.
Il terzo è diretto al PD.
Al senato la situazione è di stallo e siccome la costituzione, nell'indicare i passi successivi all'insediamento del Parlamento, impone preliminarmente l'elezione dei presidenti dei due rami del Parlamento, nella camera alta (senato) si potrebbe verificare l'impossibilità di procedere alla nomina del presidente. Ove questo accadesse, la situazione che si paleserebbe sarebbe davvero inquietante.