E' nato il 2 agosto, ma è stato registrato all'anagrafe il 3
Treviso, gli 80 anni dello sceriffo Gentilini:
«Le ammiratrici mi cercano, io non mollo»
Gli auguri del governatore Galan: «Auguri borgomastro,
hai innovato il ruolo di sindaco e adesso tutti ti imitano»
TREVISO (2 agosto) - «Auguri al borgomastro Gentilini», che domani compie 80 anni, dal presidente della Regione Veneto Giancarlo Galan. «Auguri sinceri a Giancarlo Gentilini con il quale ho sempre avuto rapporti intonati alla cordialità e a reciproci sentimenti di simpatia - scrive Galan all'ex sindaco “sceriffo” di Treviso della Lega - Più di qualche volta non ci siamo trovati d'accordo
su temi e questioni in qualche caso assai importanti, ma ciò non toglie che bisogna riconoscerti il merito di essere stato un sindaco che ha innovato la figura e il ruolo del sindaco nel nostro Paese. Ti chiamino pure sceriffo, ma tu sei stato il primo e adesso ti imitano in tanti sia a sinistra che a destra. Buon compleanno carissimo borgomastro».
Gli auguri del presidente della Regione hanno fatto molto piacere a Gentilini, attuale vicesindaco di Treviso, che a 80 anni si sente ancora giovane: «Sono della maschia gioventù - sottolinea Gentilini - Questa mattina sono andato sul Monte Grappa per ricordare la battaglia del Solstizio della guerra '15-'18 insieme a migliaia di persone e andavo più forte di tutti - racconta con orgoglio - Ho ricevuto moltissimi auguri e centinaia di baci dalle donne. Sono i miei primi 80 anni e non ho nessuna intenzione di mollare», assicura Gentilini.
Treviso, gli 80 anni dello sceriffo Gentilini: «Le ammiratrici mi cercano, io non mollo» - Il Gazzettino
carlomartello