Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 155
    Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,789
     Like avuti
    42,169
    Mentioned
    11850 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito Il pro-sceriffo Gentilini.

Gli ITALIANI si vergognano di certa gente.

25.08.2004
    Nemmeno una telefonata
    di Lello Voce

Il Prosindaco (e Pro-Sceriffo) di Treviso, Giancarlo Gentilini, è davvero eccezionale, nel suo campo. E il suo campo - com’è noto - è quello delle iniziative razziste e incivili. Anche se a volte (fortunatamente) qualcuna gliene va buca, lui ritenta, ostinato, vero Orlando letteralmente Furioso della Sacra Patria Padana.
    Così, non contento di aver tentato invano di limitare gli sconti sulle tasse dei rifiuti solidi urbani ai soli «cittadini italiani», non soddisfatto di aver dovuto sgattaiolare via, con la coda tra le gambe, inseguito dagli abbai festosi di centinaia di cani che pretendeva di espellere dal centro e non abbastanza impegnato a gestire lo scandalo del villaggio vacanze padano in Croazia, eccolo alla ribalta con una nuova iniziativa liberticida.
    È bastato che il padanissimo consigliere Fanton protestasse perché disturbato da qualche schiamazzo notturno nei pressi dei phone-center cittadini, ovviamente frequentatissimi dagli immigrati, ed ecco l'idea genialmente padana ed immediatamente partorita: che i phone-center chiudano alle venti!
    Peccato che nel mondo esistano i fusi orari e gli orari di lavoro e che chiudere prima delle 22.30 significhi impedire a molti immigrati di sentire le loro famiglie pagando prezzi accettabili, quelle stesse famiglie alle quali la Bossi-Fini si era già assicurata di impedire il ricongiungimento.
    Follia? No, questa è purtroppo la normalità trevigiana, la way of life di una città opulenta che - pur conscia di fondare una parte rilevante della propria ricchezza e della propria agiatezza sul lavoro regolare e irregolare di migliaia di immigrati - pretende poi di liberarsene al suono della sirena. Per loro niente case, per loro niente moschee, niente scuole, niente accoglienza, non pubblica perlomeno, niente panchine. Niente da stupirsi allora se oggi sentiamo Gentilini chiamare «perdigiorno» i lavoratori che affollano, a fine giornata, i phone center cittadini, né se il suo sodale, il giustamente noto Senatore ed Improntologo Stiffoni, li definisce «covi di terroristi». Né ci sarà da attendersi alcuna risposta sensata alle domande furenti di Gianni Rasera, presidente di Fratelli d'Italia, che si chiede perché allora non si chiudano anche le osterie e i bar, che certo - pur essendo assiduamente frequentate dal Pro-Sceriffo - creano schiamazzi e rumore enormemente superiori, né a quelle del portavoce dei Verdi, Paride Danieli che si domanda se tra le Verità accettate dalla Piccola Patria Padana «esista il concetto di fuso orario».
    E a camminare lungo le vie della città, sotto i portici, a sentirsi scivolare sulla pelle l'indifferenza dei trevigiani intenti allo shopping, nasce anche la paura in cuore che questa cittadina non trovi stavolta le ragioni che l'hanno portata a mobilitarsi in massa per i quattrozampe. E questo non sarebbe bello.
    Ma si respira anche altro, tra Piazza dei Signori e il Ponte di San Martino: l'imbarazzo sempre più evidente di tanti trevigiani, la rabbia degli immigrati, quella dei protagonisti del volontariato. A materializzare la convinzione che, se davvero, come suggerisce il pro-Sceriffo, gli immigrati decidessero di «arrangiarsi», allora forse i problemi nascerebbero davvero.
    Io, per me, posso dirvi questo: abito vicino allo stadio di calcio, a meno di 40 metri in linea d'aria da due phone center, li vedo dalla mia finestra che si affaccia su una ex-strada normale che il Pro-Sceriffo e i suoi urbanologi (urbanisti mi pare troppo) hanno trasformato in una tangenziale a tre corsie che corre rasente alle mura quattrocentesche che racchiudono Treviso, facendo schizzare i decibel di inquinamento acustico a livelli siderali, ma non mai sentito schiamazzo alcuno.
    Nulla che provenisse da bocche extracomunitarie, almeno. Tutto lo schiamazzo qui è schiamazzo nostrano, quello degli ultras quasi nazi del Treviso Calcio, o dei tifosi che ti parcheggiano prepotenti e padani fin dentro la cucina di casa. Ma il calcio si sa, come il vino, fa parte della nostra cultura...
    Voglio essere sincero sino in fondo. Una volta, sì, ho sentito qualcosa. Qualche giorno fa, la sera della partita Italia - Ghana. Erano un paio di ragazzetti neri usciti per l'appunto dal phone-center e urlavano felici, a squarciagola: «Italia-Ghana: UGUALI!», che è il grido più bello che mi sia mai capitato di sentire dopo un incontro di calcio. Ma più che uno schiamazzo, mi è sembrato un auspicio, un sogno, l'utopia che bussava alla mia porta.

Fonte

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Il pro-sceriffo Gentilini.

In Origine Postato da Dario

[/SIZE]

Qualche giorno fa, la sera della partita Italia - Ghana. Erano un paio di ragazzetti neri usciti per l'appunto dal phone-center e urlavano felici, a squarciagola: «Italia-Ghana: UGUALI!», che è il grido più bello che mi sia mai capitato di sentire dopo un incontro di calcio. Ma più che uno schiamazzo, mi è sembrato un auspicio, un sogno, l'utopia che bussava alla mia porta.
    [/COLOR]
    Fonte [/B]

patetico...ma d'altronde basta vedere la fonte.....il problema di questi phone center esiste in tutte le città oramai, altro che balle, e bene fa il pro-sondaco gentilini a difendere gli interessi di tutta la comunità non solo di una parte...d'altronde c'è chi al mattino va a lavorare, chi invece fa altri lavori

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,789
     Like avuti
    42,169
    Mentioned
    11850 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il pro-sceriffo Gentilini.

Gli ITALIANI si vergognano di certa gente.

[COLOR=blue]25.08.2004
    Nemmeno una telefonata
    di Lello Voce

Il Prosindaco (e Pro-Sceriffo) di Treviso, Giancarlo Gentilini, è davvero eccezionale, nel suo campo. E il suo campo - com’è noto - è quello delle iniziative razziste e incivili.
    .................................................. ..............................................

La voce del Signor Lello Voce è una voce solitaria in una città che ha votato, rivotato e votato ancora il modello Gentilini.
    Il Signor Lello Voce non conosce Treviso, ma soprattutto i trevisani e pertanto eviti di impartire lezioni di democrazia alla comunità della marca.

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

ti ricordo la questione panchine, quando Gentilini le tolse si scatenò il finimondo....dopo qualche mese il tuo Cacciari fece lo stesso... e per l'identico motivo tutti zitti e mosca...valà...valà...che vi insegnamo noi l'ordine pubblico

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"Né ci sarà da attendersi alcuna risposta sensata alle domande furenti di Gianni Rasera, presidente di Fratelli d'Italia, che si chiede perché allora non si chiudano anche le osterie e i bar, che certo - pur essendo assiduamente frequentate dal Pro-Sceriffo - creano schiamazzi e rumore enormemente superiori,"

La risposta mi sembra ovvia. Quando io sono in casa mia ho il diritto di parlare anche a voce alta, quando sono in casa di ospiti (come i neri a Treviso) non mi permetterei mai. Si chiama E-DU-CA-ZIO-NE

PS - Comunque Gentilini ha sbagliato sui cani...

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Il Condor
    "
    PS - Comunque Gentilini ha sbagliato sui cani...

no....aveva ragione anche lì...è come a scuola per colpa di pochi ci rimettono tutti, ma se si vuole oinsegnare anche ai maledcati bisogna fare così......che deve fare mettere vigili ad ogni angolo della città perchè la gente porta a spasso i cani e sporca ovunque?....in ogni caso ritornando al post di darietto, ho cercato online nei giornali trevigiani, ma della scusa della partita neanche l'mbra...avrò guardato male? ho trovato invece notizie di proteste della gente dove sono situati questi phone center...ecco del perchè il sindaco ha l'intenzione di mettere gli stessi orari dei negozi...ma navigando ho trovato una perla di un sindaco della margherita.....leggi...leggi che di questa cima sentiremo parlare molto

25/AGO/04 - 20:09

LOMBARDIA: CISERANO, SINDACO VIETA VENDITA ALCOLICI DOPO LE 19.00
    Milano, 25 ago. - (Adnkronos) - Natale Zucchetti, sindaco di Ciserano, un piccolo paese in provincia di Bergamo, ha deciso di instituire il coprifuoco per alcolici, vietandone la vendita dalle 19, e locali notturni, ai quali ha imposto la chiusura alle 23.

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non c'è problema: gli immigrati tutti a casa e i trevigiani a fare qui lavori. Cosi, tutti contenti. La soluzione sarebbe quella di spegnere gli immigrati finito il turno e riaccenderli il giorno dopo non è ancora possibile.
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il G. deve solo ringraziare che viviamo in un regime democratico.
    Ci sono persone su questo forum...

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il fatto è che ci si dovrebbe rendere conto che Gentilini ha preso il "potere" non facendo la marcia su Treviso, ma eletto dai suoi cittadini. Il che vuol dire che ai trevigiani, o quanto meno alla maggioranza di essi, sta bene quel modello di gestione della realtà cittadina, e nessuno, da fuori, dovrebbe avere il diritto di andare a dirgli: "State sbagliando", senza nemmeno conoscerla.

Se gli immigrati vogliono continuare a chiamare le famiglie ad un costo decente fino alle 22,30, devono solo fare una cosa semplice semplice: evitare schiamazzi notturni davanti ai call center. Vedranno che nessuno glieli chiuderà ad ora di cena.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato