Pagina 11 di 29 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 288

Discussione: Una cosa è certa

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Una cosa è certa

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Se fanno politica fuori dagli schemi e dei pregiudizi destra ..sinistra..la loro presenza potrebbe essere un formidabile volano per moltissime riforme stoppate dal muro contro muro dei partiti tradizionali..

Vedrei bene un Grillo che sostiene il meglio della destra e della sinistra..
    Sarebbe un parlamento a geometria variabile..si potrebbe fare una riforma costituzionale..impossibilitata dall'atteggiamento troppo prudente della sinistra...

Bisogna vedere se Grillo è la fine del vecchio..o l'inizio del nuovo..è presto per dirlo...
    che significa ?. Dal momento in cui tu varchi montecitorio, sei entrato con tutti i calzini nello schema. Esiste un parlamento in cui si discutono le leggi e si votano "di volta in volta". Ma questo c'è da secoli, non se l'è inventato bepun e non è per niente fuori-schema.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Ma il punto è che il problema della nostra classe dirigente non è l'età, ma il fatto di essere per lo più (sto generalizzando, le eccezioni ci sono) incompetente, disonesta e, inoltre, con idee sbagliate.

è anche l'età, per come la vedo io.
    anche. ci mancherebbe che il problema fosse solo quello, nessuno lo sostiene.

in più l'onestà e le buone idee è difficile misurarle prima, a differenza dell'età anagrafica...
    Ultima modifica di epixx; 27-02-13 alle 15:11

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    io questa visione romantica della politica, ce l'ho. Non è questione del se, ma del quanto. Tutti hanno un prezzo, bisogna solo stabilire il suo valore. Se hai un parlamento che campa a pane amore e fantasia, te lo compri con un piatto di riso.
    Per questo motivo Grillo dovrebbe essere baciato da un destino di traghettatore verso un futuro benigno..e non da interessi di rivalsa verso quella politica che lo aveva snobbato per anni..aggiungendo così violenza a sopruso..

Vedremo..anche se il personaggio non è granché simpatico..ma potrebbe essere che qualcuno all'interno dei misteriosi grillini prenda il testimone e corra vittorioso verso i nuovi tempi..anche se il processo non sarà né breve né indolore..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Nazbol
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    io questa visione romantica della politica, ce l'ho. Non è questione del se, ma del quanto. Tutti hanno un prezzo, bisogna solo stabilire il suo valore. Se hai un parlamento che campa a pane amore e fantasia, te lo compri con un piatto di riso.
    Ma se prende 10000 euro al mese può comunque vendersi per altri 5000.
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da epixx Visualizza Messaggio
    secondo me c'è confusione tra l'esperienza in politica (intesa come militanza nei partiti, esperienza di governo o di amministrazione) e l'esperienza in senso lato, di vita, di lavoro, ecc.
    io contesto l'idea per cui persone che non hanno esperienza intesa nel primo modo non possano essere in grado di fare politica perchè "gli manca l'esperienza".
    l'esperienza ce l'avranno in altri ambiti, e da questi si porteranno dietro quello che gli serve per fare politica, magari in modo diverso. anzi, per certi versi saranno più esperti dei politici "di esperienza", perchè in alcuni ambiti avranno più conoscenze e più abilità.
    non mi pare così stravagante come concetto...

La corsa alla corsa gioventù: avevamo una classe politica tra le più vecchie in europa, direi che questa è un inizio per risolvere il problema (sempre che lo si ritenga un problema).
    Non è stravagante infatti, solo che l'esperienza ti si accumula sulle spalle con gli anni (come i punti spesa o la polvere), ecco perchè non ritengo che l'età avanzata sia un problema. E', con tutti i problemi che ci sono, davvero il minore dei mali.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

è anche l'età, per come la vedo io.
    anche. ci mancherebbe che il problema fosse solo quello, nessuno lo sostiene.

in più l'onestà e le buone idee è difficile misurarle prima, a differenza dell'età anagrafica...
    La gioventù, della quale io faccio modestamente parte , può accampare diritti e rivendicazioni solo se è qualitativamente migliore di chi pretende di sostituire. E non credo che sia così, soprattutto se penso ai miei coetanei o a chi è poco più grande di me. Anche tra il '19 e il '22 c'era la retorica dei giovani che dovevano mandare in soffitta la vecchia e decrepita classe dirigente liberale. Ma quei giovani avevano fatto la guerra, si erano forgiati nel fango delle trincee, tornati dal fronte avevano ripreso le armi per difendere le proprie idee, a rischio della propria vita.
    Inutile dire che oggi la situazione è moooolto diversa.
    Ultima modifica di Giò; 27-02-13 alle 15:17
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

secondo me c'è confusione tra l'esperienza in politica (intesa come militanza nei partiti, esperienza di governo o di amministrazione) e l'esperienza in senso lato, di vita, di lavoro, ecc.
    io contesto l'idea per cui persone che non hanno esperienza intesa nel primo modo non possano essere in grado di fare politica perchè "gli manca l'esperienza".
    l'esperienza ce l'avranno in altri ambiti, e da questi si porteranno dietro quello che gli serve per fare politica, magari in modo diverso. anzi, per certi versi saranno più esperti dei politici "di esperienza", perchè in alcuni ambiti avranno più conoscenze e più abilità.
    non mi pare così stravagante come concetto...

La corsa alla corsa gioventù: avevamo una classe politica tra le più vecchie in europa, direi che questa è un inizio per risolvere il problema (sempre che lo si ritenga un problema).
    quali fantastiliose esperienze di vita avrebbe marta grande che fino all'altro ieri era sui banchi a studiare?
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi ha laikata Giò. Paura!

Zemlja i Volja
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non posso vedere il video, a parte questo, potrebbe anche essere cerebrolesa per quanto mi riguarda, quantomeno è una persona normale, estranea ad anni e anni e anni di giochini di partito, di logiche malate di spartizione di potere, di interessi privati, di equilibri di potere, eccetera eccetera.
    ha 25 anni, almeno lei ha qualche speranza di imparare qualcosa, a differenza di altri.
    A diferenza di altri che da oltre 25 anni stanno in Parlamento e non hanno fatto un caxxo di niente.
    Se non gli affaracci loro.
    Ed hanno ridotto l'Italia come la vediamo adesso.
    Peggio sicuro non potra' fare.
    "We intend to destroy all dogmatic verbal systems."
    William S. Burroughs

Zemlja i Volja
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Liquid Sky Visualizza Messaggio
    Mi ha laikata Giò. Paura!
    Stai scivolando pericolosamente a destra.
    Fattene una ragione.

"We intend to destroy all dogmatic verbal systems."
    William S. Burroughs

Pagina 11 di 29 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima