Pagina 28 di 29 PrimaPrima ... 18272829 UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 288

Discussione: Una cosa è certa

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Una cosa è certa

Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio

hai avuto lo stesso tatto che usi in zoopol.

direi che il livello di trollaggine è lo stesso.
    ho deciso di smettere da quando lancillotto mi ha letto qui e non mi augura più la morte dopo atroci sofferenze.

gufo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Perché questa gente non scrive su PIR?
    Autoconservazione.

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio

è l'amara realtà...

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    Non li hai individuati, ok, parli di ciò che non conosci..
    Mica tanto, io conosco l'ambiente e sul fatto che i magistrati lavorino poco sono piuttosto sicuro

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Il_Grigio Visualizza Messaggio
    Mica tanto, io conosco l'ambiente e sul fatto che i magistrati lavorino poco sono piuttosto sicuro
    A me invece sembra un'affermazione apodittica e superficiale degna di un bar dello sport.

Come in ogni lavoro c'è chi lavora e chi no. In alcune sezioni del mio tribunale ci sono dei magistrati che producono anche 400-500 sentenze all'anno, che sono un'enormità

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Che poi oltre che nella farraginosità del sistema, nella mancanza di fondi e nella mancata informatizzazione a pieno regime del processo civile, a mio avviso la causa della lentezza va individuata nell'estrema litigiosità degli italiani.

Che imbastiscono contenziosi assolutamente ridicoli e pretestuosi, fomentati dagli avvocati.

Il filtro della mediazione, se fosse stato fatto in maniera decente e non come l'ennesimo papocchio all'italiana, partiva da presupposti SACROSANTI.

Gli italiani devono capire che non possono andare davanti al giudice per ogni cazzata.

Vi sembra normale che fiocchino migliaia di ricorsi contro la Telecom del valore di un euro (poi magari vi spiego motivati da cosa)? Organizzassero una class action invece di ingolfare la giustizia ..

Ed ancora, l'avvocato che per i rimborsi professionali fa 20 cause quando potrebbe farne una sola , avendo le stesse il medesimo oggetto.

E le minchiate di condominio.

Insomma, è facile prendersela coi magistrati, senza conoscere come vanno le cose,..

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A me invece sembra un'affermazione apodittica e superficiale degna di un bar dello sport.

Come in ogni lavoro c'è chi lavora e chi no. In alcune sezioni del mio tribunale ci sono dei magistrati che producono anche 400-500 sentenze all'anno, che sono un'enormità
    Vero, è così, ma onestamente il livello medio dei magistrati negli ultimi 5 anni è calato parecchio, mettici poi l'inesorabile outsourcing ai got ed avrai un quadretto piuttosto desolante.
    Giusto qualche giorno fa un tuo esimio collega, peraltro togato, ha dichiarato improcedibile una opposizione a DI perchè è stata portata alla notifica al 36mo giorno ma ricevuta al 45mo.... dimmi tu.

Che poi oltre che nella farraginosità del sistema, nella mancanza di fondi e nella mancata informatizzazione a pieno regime del processo civile, a mio avviso la causa della lentezza va individuata nell'estrema litigiosità degli italiani.

Che imbastiscono contenziosi assolutamente ridicoli e pretestuosi, fomentati dagli avvocati.
    Verissimo, ma se c'è un sistema giudiziario è proprio per quello, capisco che vorreste tutti fare il processo ILVA, ma bisogna occuparsi anche delle minchiatine che, detto per inciso, lo sono solo per chi non vi è coinvolto.

Il filtro della mediazione, se fosse stato fatto in maniera decente e non come l'ennesimo papocchio all'italiana, partiva da presupposti SACROSANTI.
    Stendiamo un pietoso velo, pagare per difendere un diritto....

Gli italiani devono capire che non possono andare davanti al giudice per ogni cazzata.
    Vedi sopra

Vi sembra normale che fiocchino migliaia di ricorsi contro la Telecom del valore di un euro (poi magari vi spiego motivati da cosa)? Organizzassero una class action invece di ingolfare la giustizia ..
    Ma ti pare normale che Telecom, o qualsiasi altra grande corporation, tenti sistematicamente di fregare un euro ad ognuno dei propri abbonati puntando sul fatto che "tanto chi vuoi che faccia causa"? E te lo dico da fiduciario di una di queste grosse aziende.
    Quanto alal class action mi meraviglio di te, credi veramente che possa funzionare in un ordinamento che non prevede i danni punitivi? Si finisce come con le Pinto, quasi azzerati i rimborsi e quindi non se ne fanno più

Ed ancora, l'avvocato che per i rimborsi professionali fa 20 cause quando potrebbe farne una sola , avendo le stesse il medesimo oggetto.
    L'Avv. che ha fatto 20 cause e non è stato pagato ha tutto l'interesse a fare venti cause, se magari i giudici usassero un simpatico istituto chiamato "riunione dei procedimenti" il problema si risolverebbe da se.

E le minchiate di condominio.
    Dai un occhio al numero di episodi di violenza scaturiti da liti di condominio e poi riconsidera la definizione di "minchiata"

Insomma, è facile prendersela coi magistrati, senza conoscere come vanno le cose,..
    Oh, ma è ancora più facile quando SAI come vanno le cose...

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Torniamo al Codice Rocco. E blob21 lo mandiamo a lavorare in miniera insieme a Giggino o'saponaro e Ingoia.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

[QUOTE=Il_Grigio;4047912]

Verissimo, ma se c'è un sistema giudiziario è proprio per quello, capisco che vorreste tutti fare il processo ILVA, ma bisogna occuparsi anche delle minchiatine che, detto per inciso, lo sono solo per chi non vi è coinvolto.

Stendiamo un pietoso velo, pagare per difendere un diritto....

Vedi sopra
    Non dico che tutto ciò che non è Ilva sono minchiate. Ma molte lo sono obiettivamente. Mi è capitato di leggere fascicoli nei quali venivano imbastiti processi con pretese allucinanti e fuori dal mondo. Il giudice rigetta, ma l'avvocato che ha intrapreso la causa nel frattempo ha ingolfato la giustizia. E comunque, indipendentemente dal merito, a mio avviso molte questioni dovrebbero essere ridotte in via stragiudiziale, è per questo che la mediazione è un principio giusto. In tutti i Paesi europei esistono strumenti deflattivi del contenzioso giudiziale. Tu parli di diritti da azionare, ma mi devi spiegare per quale motivo siamo il Paese con più contenzioso civile in Europa e quello che a Roma ha più avvocati che in tutta la Francia..

Ma ti pare normale che Telecom, o qualsiasi altra grande corporation, tenti sistematicamente di fregare un euro ad ognuno dei propri abbonati puntando sul fatto che "tanto chi vuoi che faccia causa"? E te lo dico da fiduciario di una di queste grosse aziende.
    Quanto alal class action mi meraviglio di te, credi veramente che possa funzionare in un ordinamento che non prevede i danni punitivi? Si finisce come con le Pinto, quasi azzerati i rimborsi e quindi non se ne fanno più
    Infatti secondo me il legislatore dovrebbe intervenire, prevedere una class action più simile a quella americana, e i punitive damages. Io credo che si possa fare.

L'Avv. che ha fatto 20 cause e non è stato pagato ha tutto l'interesse a fare venti cause, se magari i giudici usassero un simpatico istituto chiamato "riunione dei procedimenti" il problema si risolverebbe da se.

Esiste anche un altro istituto che si chiama "abuso del diritto" e per fortuna i giudici stanno cominciando a riconoscerlo a fronte della parcellizzazione del credito.

Dai un occhio al numero di episodi di violenza scaturiti da liti di condominio e poi riconsidera la definizione di "minchiata"
    E allora ? Il problema è appunto sempre la litigiosità degli italiani. Che litigano, spesso anche con violenza, per minchiate.Ma a questa litigiosità non si pone rimedio andando dal giudice per ogni minchiata.Bensì fornendo ai cittadini gli strumenti per la ricomposizione delle liti e dissuadendo, non incoraggiando l'azione giudiziale. Perchp l'azione giudiziale non incoraggia la ricomposizione amichevole, rende le persone ancora più incazzate.
    Ultima modifica di blob21; 28-02-13 alle 12:36

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Torniamo al Codice Rocco. E blob21 lo mandiamo a lavorare in miniera insieme a Giggino o'saponaro e Ingoia.
    vacci tu in miniera

Pagina 28 di 29 PrimaPrima ... 18272829 UltimaUltima