The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

io non la vedo così, c'è un sacco di gente per per i motivi più disparati le sue lotte se le è fatte in altri modi, non mi sento di giudicarli.
ma non è questo il punto.
io dico, vedo uno spiraglio di luce in fondo al tunnel, e quello spiraglio è un parlamento che assomiglia meno ad una casa di riposo.
e difenderò a spada tratta la possibilità di queste persone di provarci e di non essere giudicate per la mancanza di esperienza.
giudichiamoli sui fatti.

Personalmente considero l'esperienza un valore aggiunto, grasso che cola quando è messa al servizio del parlamento e usata in modo propositivo e positivo. Preferisco fidarmi di una persona, che almeno sulla carta, sa come muoversi e sa quello che sta facendo e andrà a fare. Sono per la gavetta prima del posto importante, in ogni ambito.
Non capisco nemmeno questa corsa alla gioventù a tutti i costi. Devono essere capaci e onesti, almeno per quanto mi riguarda.
Ultima modifica di Liquid Sky; 27-02-13 alle 13:38

cosa hanno "queste persone" di diverso dalle altre persone. l'inesperienza.
l'inesperienza portata avanti come un valore, non è fisiologica di un bisogno di rappresentanza, ma proprio la sua ricerca. Cioè tu hai la qualifica di "cittadino" persona moralmente superiore in quanto non ti sei sporcato le mani prima in politica e il tempo che ci impieghi a fartela quell'esperienza devi già andartene a casa perché hai un limite temporale. neanche nel mondo degli hippie esisteva una tale ipocrisia
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

Premesso che stefaboy dovrebbe sotterrarsi dalla vergogna per i prossimi tremila anni, del fatto che ci siano più giovani e donne ce ne dovrebbe fregare meno di zero perché l'importante per un politico non è essere più o meno giovane piuttosto che donna o uomo (o, visti i precedenti, gay o trans), ma una persona competente o meno!
Ultima modifica di Giò; 27-02-13 alle 13:51
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

io non mi sotterro, schifo le persone che mi circondano, con tutte le mie forze, giunto alla conclusione che sono geneticamente tarate e non c'è speranza di redenzione. Il mondo è abbastanza grande per me affinché io non debba essere costretto a sopportarle e gridare con tutto me stesso che mi fate schifo
Ultima modifica di stefaboy; 27-02-13 alle 13:59
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

tutti i messaggi anti-sistema hanno un doppio valore. un significante e un significato. contesto l'inesperienza come valore perché inesperienza uguale ignoranza e con l'ignoranza c'è la circonvenzione d'incapace. contesto la politica amatoriale fatta senza soldi perché se non ti paga lo stato, ti si compra il lobbista come in america e l'importo dello stipendio è solo l'asticella al di sotto la quale un politico non si può comprare. contesto l'abolizione della rappresentanza sostituita dalla jamahirya uno vale uno. Se ognuno vale uno, solo uno è più uguale degli altri, il padrone.
Ultima modifica di stefaboy; 27-02-13 alle 14:11
(brunik - 25/09/2011)

Ma che intendi per esperienza ? Sei a favore dei politici di professione ?
Non credo che ci voglia una laurea ad hoc per capire come funzioni la vita parlamentare..credo che persone giovani, colte e preparate possano apprendere in fretta i meccanismi e sostituire chi da anni vi siedeva a sbafo, occupandosi magari soltanto di premere un pulsante tre giorni al mese