Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 82
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: commento al voto sull'università al senato

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    giusto per trasmettere un esempio di cervello non condizionato dalle direttive dei partiti e di voto secondo coscienza, merce rara da queste parti:

    la proposta Daniele/Laico sull'intenazionalizzazione dell'università la ritengo sacrosanta: giustissimo che l'università abbia un indirizzo il piu' internazionale e multilingue possibile, al di là del fatto che si tiri acqua al mulino di LR

    Mi spiace che alcuni abbiano votato contro solo perchè hanno visto chi erano coloro che proponevano la riforma

    Spero che chi debba ancora votare capisca che è meglio votare une buona riforma che portare il cervello all'ammasso di uno pseudopartito a nome di una pseduo disciplina
    Veramente il progetto di legge del Senatore Occidentale riprende e perfeziona l'idea del Governo. Piuttosto il progetto di legge del Governo è troppo poco dettagliato, e per quanto lodevole sia l'intento, non merita il voto favorevole del Senato.

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: commento ai voti in corso al senato

    Citazione Originariamente Scritto da olivo Visualizza Messaggio
    Vedremo come correggere, visto che i necessari poteri ci sono.
    Certamente, presentando un nuovo progetto di legge, quando sarà il momento.

  3. #13
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: commento ai voti in corso al senato

    Citazione Originariamente Scritto da olivo Visualizza Messaggio
    Vedremo come correggere, visto che i necessari poteri ci sono.
    Visto che il regolamento del Senato vieta ai senatori di ripresentare nuovamente la discussione dello stesso tema in una stessa legislatura una volta che il senato abbia approvato una legge su quel tema nella legislatura lei come Presidente sta forse pensando di far rientrare dalla finestra il disegno di legge repubblicano sulle banche che è uscito fuori dalla porta con questa votazione?
    Ultima modifica di C@scista; 28-02-13 alle 10:33

  4. #14
    gufo
    Data Registrazione
    21 Dec 2010
    Messaggi
    10,476
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: commento ai voti in corso al senato

    Nessuna finestra, solo un corretto uso dei poteri della presidenza (vedi l'ultima sentenza della corte costituzionale).

  5. #15
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: commento ai voti in corso al senato

    Citazione Originariamente Scritto da olivo Visualizza Messaggio
    Nessuna finestra, solo un corretto uso dei poteri della presidenza (vedi l'ultima sentenza della corte costituzionale).
    Giusto Presidente : lei è giuridicamente legittimato a ripresentare al voto del Senato che ha appena bocciato la legge del governo Olivo sulle banche quella stessa legge in forma di decreto da approvare, modificare o bocciare ma polticamente non mi sembra una buona mossa ne per lei come Presidente ne per il suo governo ne per i repubblicani

    Non è ne una minaccia ne un veto è solo un consiglio (un buon consiglio mi creda)
    Ultima modifica di C@scista; 28-02-13 alle 13:02

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: commento ai voti in corso al senato

    Concordo con il Senatore Emerito C@scista.

    Naturalmente se la presidenza della Repubblica invece intende dare un indirizzo radicalmente diverso al nostro giochino ricorrere nuovamente alla decretazione è la scelta migliore. Migliore anche per chi voglia contrastare tale indirizzo.

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: commento ai voti in corso al senato

    E' da rilevare l'amplissimo consenso ottenuto dai progetti di legge sulla riforma pensionistica e sull'internazionalizzazione dell'università, oltre alle proposte per tentare di risolvere la situazione dell'ILVA.
    Credo che un particolare plauso vada ai Senatori Francpolitik, Haxel ed Occidentale.

  8. #18
    Seguace di Eraclito
    Data Registrazione
    29 Sep 2006
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    6,395
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: commento ai voti in corso al senato

    Esistono anche altri strumenti per riottenere una discussione su certi temi - penso per esempio alle proposte d'iniziativa popolare.
    "Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
    "Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

  9. #19
    Dodge this!
    Data Registrazione
    15 Nov 2011
    Località
    Padova/Venezia
    Messaggi
    8,164
     Likes dati
    5,033
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: commento ai voti in corso al senato

    Citazione Originariamente Scritto da olivo Visualizza Messaggio
    Vedremo come correggere, visto che i necessari poteri ci sono.
    Citazione Originariamente Scritto da Cabraizinho Visualizza Messaggio
    Esistono anche altri strumenti per riottenere una discussione su certi temi - penso per esempio alle proposte d'iniziativa popolare.
    Il parlamento è sempre lo stesso, però... Perciò o baciate il culo del vostri ex alleati, o mi sa che non cambierà molto: sbaglio?

  10. #20
    Seguace di Eraclito
    Data Registrazione
    29 Sep 2006
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    6,395
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: commento ai voti in corso al senato

    Citazione Originariamente Scritto da Icestar Visualizza Messaggio
    Il parlamento è sempre lo stesso, però... Perciò o baciate il culo del vostri ex alleati, o mi sa che non cambierà molto: sbaglio?
    Era solo un parere legale. Non escludo però di far ricorso allo strumento della legge popolare per portare avanti una proposta personale che non impegnerebbe il Governo e che potrebbe ottenere un certo consenso.
    Così vediamo se davvero si guarda il merito delle proposte o se come credo si vede solo il proponente.
    Ultima modifica di Cabraizinho; 28-02-13 alle 21:50
    "Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
    "Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

 

 
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Commento ai Voti di Fiducia al Governo Garat
    Di merello nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 160
    Ultimo Messaggio: 21-03-10, 14:06
  2. Riconteggio voti senato: più 4 per l'Unione?
    Di Mikbologna nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 27-12-07, 00:29
  3. Senato: Cossiga, Marini Voti E Maggioranza C'e'
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-12-06, 22:51
  4. 19 Maggio 1994: per 2 voti.....al Senato.
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-04-06, 19:58
  5. Viminale: 1.100.000 voti al senato NON VALIDI
    Di max-2 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 15:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito