Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ieri .....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Icestar
Amalie ma tu lo conosci? Ci hai mai parlato? Hai parlato con chi lo conosce? E' un ragazzino innamorato dei suoi genitori, che non lo hanno viziato ma lo hanno riempito di amore e di attenzione, facendogli comprendere le loro motivazioni, ed educandolo come se vivessero tutti insieme: è veramente un tesoro, un ragazzo adorabile, affettuoso... boh sembra che lo dica perché è mio nipote, ma posso anche parlarvi della vipera di sua cugina, l'altra mia nipote che invece ha preso dalla zia (io) :ghigno:
ma non si sta parlando di questo ragazzino in particolare ! il fatto che lui l'abbia presa bene non significa che sia lo stesso per tutti quanti gli altri!
basta vedereci per il redimenoi scolastico anche in termini di comprtamento, quando non ci son altri disturbi,per capire che dietro a questi bambini ci sono sempre delle famiglie divise ed allargate!
se poi i problemi cmq diventano con il tempo e la maturità superabili come accade spesso cio' non significa che il ragazzino non cresca con un sentimento di contrarietà verso il matrimonio e la famiglia che lui non ha vissuto bene
-
Citazione:
Amalie
ma non si sta parlando di questo ragazzino in particolare ! il fatto che lui l'abbia presa bene non significa che sia lo stesso per tutti quanti gli altri!
basta vedereci per il redimenoi scolastico anche in termini di comprtamento, quando non ci son altri disturbi,per capire che dietro a questi bambini ci sono sempre delle famiglie divise ed allargate!
Io conosco ragazzini impossibili figli di coppie conviventi e ragazzini deliziosi figli di genitori separati ma INTELLIGENTI che non hanno alcun tipo di problema, se non quelli classici.
IO non sarei rimasta 5 minuti con mio marito nemmeno se avessi avuto un figlio: sono certa che sarei stata una mamma migliore se felice e serena piuttosto che frustrata ed infelice.
Poi ognuno deve fare le scelete che ritiene più giuste per se' e per i propri figli, naturalmente.
-
Citazione:
Antonio Banderas
Io ho l' esempio di mio nipote e non vorrei per i miei figli la vita che ha fatto e che sta facendo lui con la carenza di equilibrio familiare che ha vissuto e che sta vivendo.
specie se non c'è armonia fra i separati!!
-
Citazione:
Icestar
Io conosco ragazzini impossibili figli di coppie conviventi e ragazzini deliziosi figli di genitori separati ma INTELLIGENTI che non hanno alcun tipo di problema, se non quelli classici.
IO non sarei rimasta 5 minuti con mio marito nemmeno se avessi avuto un figlio: sono certa che sarei stata una mamma migliore se felice e serena piuttosto che frustrata ed infelice.
Poi ognuno deve fare le scelete che ritiene più giuste per se' e per i propri figli, naturalmente.
si vabbè ma non lo dico io che i figli di separati inizialmente hanno un sacco di problemi in piu' rispetto agli altri di chiunque sia la colpa!! e mi pare normale.
Esistono cmq anche i separati in casa che si menano eh... non si possono giudicare le persone senzasapere cosa succede fra le loro quattro mura! va da se che si dovrebbe cercare per loro sempre il male minore separandosi, quando c'è violenza, o magari restando insieme , comportandosi normalmente, quando i problemi sono altri
-
Citazione:
Amalie
si vabbè ma non lo dico io che i figli di separati inizialmente hanno un sacco di problemi in piu' rispetto agli altri di chiunque sia la colpa!! e mi pare normale
Tra una famiglia serena e una famiglia separata, meglio quella serena e unita.
Ma tra due genitori che sacrificano la loro vita e non sono sereni, e due che si separano pur mettendo il benessere psico-fisico del bambini al primo posto, preferisco la famiglia n. 2.
-
Citazione:
Malandrina
No, scusa, ma di che caspita stai parlando, allora? 4 volte al mese sarebbe già una volta alla settimana. No, dico, mah... boh...
Dopo 20 e passa anni pretenderesti di farlo tutti i giorni???
Io ho un ritmo erotico, di un certo tipo e sono sempre stato così, io non so che farmene di 2/3 volte al mese, fatte sempre nello stesso modo programmato sempre negli stessi giorni e alla stessa ora, è deprimente.
Il mio rtmo è 2/3 volte alla settimana con tutte le variabili che la situazione di quel momento consente.
Se vai a chiedere a mia moglie : " ma tuo marito è un uomo eroticamente felice ?" ti risponderà di no, perchè nonstante ho minacciato il divorzio, si è messa in stecca per un po' e poi tutto è tornato ai livelli di prima, e lei cognitivamente lo sa !
-
Citazione:
Icestar
Allora non staresti qui a parlarne... io credo che tu vorresti che le cose migliorassero Antò..
In realtà mi sto solo sfogando.
-
Citazione:
Icestar
Ma tra due genitori che sacrificano la loro vita e non sono sereni, e due che si separano pur mettendo il benessere psico-fisico del bambini al primo posto, preferisco la famiglia n. 2.
Serena possibilmente unita!
poi bisogna vedere come si presenta agli occhi del bambino quella piu' serena ma seaprata !! non a quelli dei genitori se si vuole il bene dei figli ! chiunque opterebbe per il proprio benessere a separarsi per vivere con chi ama ma forse non è sempre il meglio per i figli!
-
Citazione:
Antonio Banderas
Io ho un ritmo erotico, di un certo tipo e sono sempre stato così, io non so che farmene di 2/3 volte al mese, fatte sempre nello stesso modo programmato sempre negli stessi giorni e alla stessa ora, è deprimente.
Il mio rtmo è 2/3 volte alla settimana con tutte le variabili che la situazione di quel momento consente.
Se vai a chiedere a mia moglie : " ma tuo marito è un uomo eroticamente felice ?" ti risponderà di no, perchè nonstante ho minacciato il divorzio, si è messa in stecca per un po' e poi tutto è tornato ai livelli di prima, e lei cognitivamente lo sa !
Vecchio satiro. :grrrrr:
-
Citazione:
Icestar
ma la famiglia unta per un figlio il cui padre o madre non c'è non è per lui una famiglia unita!