Visualizza Risultati Sondaggio: accetteresti un'africano subsahariano alla guida della tua città?

Partecipanti
82. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    41 50.00%
  • no

    30 36.59%
  • forse si, forse no

    11 13.41%
Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 214
  1. #141
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Rif: lo vorreste un sindaco nero nella vostracittà?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    secondo me è una questione di educazione.
    se "negro" è una parola sospettata di essere offensiva (in america è moooolto offensiva, in italia mi suona abbastanza offensiva), una persona educata evita di pronunciarla.
    come mongoloide. adesso chi la usa è un bifolco, una volta era di uso comune per indicare gli affetti da sindrome di down. "cieco" non mi sembra offensivo.


    poi ci sono certe persone che, in contrapposizione al "buonismo" predicano il "cattivismo", e riescono ad essere ancora più ridicoli dei buonisti.
    ma infatti secondo me è solo una questione di contesto e di tono!

  2. #142
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Rif: lo vorreste un sindaco nero nella vostracittà?

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    ma infatti secondo me è solo una questione di contesto e di tono!
    però nei post precedenti avrai scritto almeno 100 volte "negro".
    una signora dovrebbe moderare il linguaggio, altrimenti si prende della pescivendola...
    ops! ho offeso una categoria professionale!

  3. #143
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: lo vorreste un sindaco nero nella vostracittà?

    14-14

    Scontro epico.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  4. #144
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Jul 2009
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    268
     Likes dati
    165
     Like avuti
    21
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: lo vorreste un sindaco nero nella vostracittà?

    Citazione Originariamente Scritto da Italia Visualizza Messaggio
    sì, ma quando ti riferisci a loro adopera la parola negro, che appartiene al nostro vocabolario da sempre, avendo le sue origini etimologiche nella lingua latina.

    se dici ''persone di colore'' te si è colonizzato linguisticamente, perchè usi un'espressione inventata dai democratici americani negli anni '80 e trasportata da noi con Clinton... maledetto "politically correct" e maledetti americanismi, quanti danni fanno alla nostra meravigliosa lingua
    Ma com'è allora che mio padre che è del '50 delle valli bergamasche (note roccaforti comuniste-terzo mondiste) mi ha sempre detto che si deve dire "di colore"?
    Personalmente non mi fa differenza, anche nei libri di storia si trovano riferimenti alla popolazione negra. Molto dipende dal contesto. Adesso voto anche io, ovviamente non avrei problemi, anzi nel Consiglio Nazionale in Svizzera c'è già il signor Lumengo che è nero, negro e di colore, altro che sindaco!

  5. #145
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 May 2009
    Località
    ZOG
    Messaggi
    3,275
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: lo vorreste un sindaco nero nella vostracittà?

    Purchè non abbandoni il suo lavoro al Circo, mi fanno morire quando quegli esseri pelosi saltellano e fanno quei strani versi : " uh uh ah ah ah!"
    .

  6. #146
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    166
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: lo vorreste un sindaco nero nella vostracittà?

    Certi persone risultano veramente disgustose...

    Partendo dal presupposto che non vorrei ne sindaci ne altro, direi che con tutta la merda che abbiamo eletto dalla nascita di questa repubblichina a oggi, il fatto che uno sia nero non è poi molto influente...
    Il colore della pelle non è pregiudicante..invece l'essere disonesti, mafiosi e garbatamente figli di puttana, si...
    “Io sono un principe libero ed ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare"

  7. #147
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,941
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Rif: lo vorreste un sindaco nero nella vostracittà?

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    dai dai che fà la differenza.. vuoi mettere un cattolico con un mussulmano... ?? che robe!!!
    Quanto sono entrambi religiosamente moderati non vi è nessun problema.

    Quando invece mettono la religione davanti alla politica e pretendono di imporla a tutti, anche ai non credenti, per me pari sono.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  8. #148
    Anticomunista militante
    Data Registrazione
    14 Jul 2009
    Messaggi
    790
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: lo vorreste un sindaco nero nella vostracittà?

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Cadmio, amalie...secondo te vale più UNA SENTENZA della Cassazione o una definizione di wikipedia?
    o ma quale wikipedia, geometra Filini, è il De Mauro, se mai lo hai sfogliato

    voi comunisti non solo si è stati indottrinati a mutilarvi pensieri e parole, e ad essere orwellianamente felici così, ma vorreste anche imporre agli spiriti liberi come pensare, parlare ed essere.

    finché non vi conterete sulle dita della mano di un monco, l'anticomunismo sarà un dovere morale imperituro

    dovete arrivare allo zero virgola zero

  9. #149
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: lo vorreste un sindaco nero nella vostracittà?

    Citazione Originariamente Scritto da Italia Visualizza Messaggio
    o ma quale wikipedia, geometra Filini, è il De Mauro, se mai lo hai sfogliato
    E due...ascolta, cavallina storna...una sentenza della cassazione vale più di una qualunque definizione di wikipedia o del demauro.
    Riesci a capire un concetto così complesso?
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  10. #150
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Umbria, Terni
    Messaggi
    875
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: lo vorreste un sindaco nero nella vostracittà?

    Sono indifferente al colore della pelle, dipende quindi da quale programma abbia ed attui per il Comune. La migliore persona può essere bianco, nero o giallo indifferentemente; il peggiore pezzo di m.. può essere egualmente bianco, nero o giallo indifferentemente.

    p.s. negli USA avrei votato Walt Brown del Partito Socialista o Ralph Nader, non certo Obama.

 

 
Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nella vostra città ci sono circoscrizioni?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-10-12, 11:22
  2. Nella vostra città ci sono i tram?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-07-12, 21:32
  3. Come funziona la sanità ubblica nella vostra città?
    Di lupodellasila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-03-07, 08:38
  4. Immigrazione. Qual'è la situazione nella vostra città?
    Di destracristiana nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 08-11-05, 14:32
  5. Quanti gradi nella vostra città?
    Di Lollo87Lp nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-12-02, 20:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito