Visualizza Risultati Sondaggio: accetteresti un'africano subsahariano alla guida della tua città?

Partecipanti
82. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    41 50.00%
  • no

    30 36.59%
  • forse si, forse no

    11 13.41%
Pagina 6 di 22 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 214
  1. #51
    gentiluomo di campagna
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Località
    Marche galliche.
    Messaggi
    3,990
     Likes dati
    223
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: lo vorreste un sindaco nero nella vostracittà?

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Perchè il fenomeno di cui parliamo potrebbe riguardare anche cinesi, indiani, mediorientali e così via.
    Mica c'è più solo l'immigrazione africana...
    naturalmente quanto scritto riguardo ad un ipotetico sindaco negro, è estensibile anche a tutti coloro che non hanno radici europee.

  2. #52
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: lo vorreste un sindaco nero nella vostracittà?

    Citazione Originariamente Scritto da Italia Visualizza Messaggio
    sì, ma quando ti riferisci a loro adopera la parola negro, che appartiene al nostro vocabolario da sempre, avendo le sue origini etimologiche nella lingua latina.

    se dici ''persone di colore'' te si è colonizzato linguisticamente, perchè usi un'espressione inventata dai democratici americani negli anni '80 e trasportata da noi con Clinton... maledetto "politically correct" e maledetti americanismi, quanti danni fanno alla nostra meravigliosa lingua
    Italia non posso chiamare negro uno che ha la faccia gialla o arancione.
    Non ha senso.
    :giagia:
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  3. #53
    Anticomunista militante
    Data Registrazione
    14 Jul 2009
    Messaggi
    790
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: lo vorreste un sindaco nero nella vostracittà?

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Italia non posso chiamare negro uno che ha la faccia gialla o arancione.
    Non ha senso.
    :giagia:
    questo è vero.

  4. #54
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: lo vorreste un sindaco nero nella vostracittà?

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Italia non posso chiamare negro uno che ha la faccia gialla o arancione.
    Non ha senso.
    :giagia:
    E chiamali musi gialli o arabi...
    La lingua italiana è ricchissima...anche Italia potrebbe essere definita con parecchie parole, per esempio.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  5. #55
    Anticomunista militante
    Data Registrazione
    14 Jul 2009
    Messaggi
    790
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: lo vorreste un sindaco nero nella vostracittà?

    Citazione Originariamente Scritto da el cuntadin Visualizza Messaggio
    naturalmente quanto scritto riguardo ad un ipotetico sindaco negro, è estensibile anche a tutti coloro che non hanno radici europee.
    ma perchè poi noi si dovrebbe andare a caccia spudoratamente di sindaci africani, arabi e cinesi?

    almeno salviamo le apparenze, lasciamoci colonizzare senza creare scalpore :sofico:

  6. #56
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    7,660
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: lo vorreste un sindaco nero nella vostracittà?

    A Perugia anche i ragazzi di colore perugini parlano perugino, quindi non vedrei problemi. Basta che sia perugino e.....compagno

  7. #57
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: lo vorreste un sindaco nero nella vostracittà?

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    E chiamali musi gialli o arabi...
    La lingua italiana è ricchissima...anche Italia potrebbe essere definita con parecchie parole, per esempio.
    Dicendo di colore faccio prima.

    hefico:
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  8. #58
    Anticomunista militante
    Data Registrazione
    14 Jul 2009
    Messaggi
    790
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: lo vorreste un sindaco nero nella vostracittà?

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    E chiamali musi gialli o arabi...
    La lingua italiana è ricchissima...anche Italia potrebbe essere definita con parecchie parole, per esempio.
    e sentiamole, coraggio

    poi mi dici se ho ragione o meno sulla parola negro, sul fatto che appartiene al vocabolario della lingua italiana da sempre, che deriva dal latino niger, nigra, nigrum e del fatto che si tenta di imporci un'espressione ridicola ed esterna alla nostra cultura come "persona di colore" per colonialismo culturale di stampo clintoniano.

    prima insultami che ti viene facile, poi il difficile è che te si possa obiettare ai miei argomenti.

  9. #59
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    7,660
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: lo vorreste un sindaco nero nella vostracittà?

    Citazione Originariamente Scritto da Italia Visualizza Messaggio
    sì, ma quando ti riferisci a loro adopera la parola negro, che appartiene al nostro vocabolario da sempre, avendo le sue origini etimologiche nella lingua latina.

    se dici ''persone di colore'' te si è colonizzato linguisticamente, perchè usi un'espressione inventata dai democratici americani negli anni '80 e trasportata da noi con Clinton... maledetto "politically correct" e maledetti americanismi, quanti danni fanno alla nostra meravigliosa lingua
    Fillogicamente hai ragione al 100%, pero' c'e' poco da fare, ormai "negro" e' percepito come un dispregiativo. Comunque se la metti sul patriotico, ti vorrei far di notare che "negro" e' una parola spagnola...

  10. #60
    Anticomunista militante
    Data Registrazione
    14 Jul 2009
    Messaggi
    790
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: lo vorreste un sindaco nero nella vostracittà?

    Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    Fillogicamente hai ragione al 100%, pero' c'e' poco da fare, ormai "negro" e' percepito come un dispregiativo. Comunque se la metti sul patriotico, ti vorrei far di notare che "negro" e' una parola spagnola...
    che deriva dal latino niger, nigra, nigrum.

    negro nella lingua italiana è negro, e basta. spregiativo hanno tentato (con successo, purtroppo) di farlo diventare per cambiare il nostro modo di vedere la realtà.

    come sempre codesti agiscono sulla lingua, perchè è da lì che parte tutto.

 

 
Pagina 6 di 22 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nella vostra città ci sono circoscrizioni?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-10-12, 11:22
  2. Nella vostra città ci sono i tram?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-07-12, 21:32
  3. Come funziona la sanità ubblica nella vostra città?
    Di lupodellasila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-03-07, 08:38
  4. Immigrazione. Qual'è la situazione nella vostra città?
    Di destracristiana nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 08-11-05, 14:32
  5. Quanti gradi nella vostra città?
    Di Lollo87Lp nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-12-02, 20:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito