L’immigrazione è fenomeno padronale. Chi critica il capitalismo approvando l’immigrazione, di cui la classe operaia è la 1a vittima, farebbe meglio a tacere. Chi critica l’immigrazione restando muto sul capitale, dovrebbe fare altrettanto. De Benoist

Bersani punta a farsi incaricare del mandato esplorativo da Napolitano..
Ma le parole di Ranieri (vicino a Napolitano) sembrano chiaramente affermare che non ci sarà alcun mandato, se alle consultazioni non otterrà la fiducia dai gruppi ( e del resto, come gli si può dar torto a Napolitano.. se i gruppi ti dichiarano già che non avrai la fiducia, che ti manda a fare in parlamento?)
Questo Bersani già lo sapeva, infatti l'unico tentativo per ora provato per "costringere" Napolitano a concedere il mandato esplorativo, senza la fiducia di Grillo, lo ha fatto trapelare per bocca di D'Alema.. concedere le camere ai due partiti maggiori.. in tal caso.. si punta a spingere Napolitano, sostsostenendo che comunque un eventuale governo di minoranza al pd.. sarebbe controbilanciato dalla'aver dato cariche istituzionali agli altri partiti.. tentativo rischioso che con le parole di Ranieri, mi sembra non fattibile.
Senza la fiducia di Grillo nelle consultazioni al Quirinale,il mandato esplorativo mi sembra ormai improbabile.. (almeno questa è la mia opinione) Grillo è in una botte di ferro.. insieme a Silvio..
Certo se Bersani lo ottenesse, allora si aprirebbero due strade.. o elezioni (in caso di mancata fiducia) o governo a tempo pd-m5s. Ma la vedo dura..

Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Sbagliato, Francia e Australia l hanno cambiato da anni, il Canada sta andando sempre più giù come qualità vita (anche se rimane ottima)
Australia:[5] Australian nationality law was changed on 20 August 1986 so that a person born in Australia acquires Australian citizenship by birth only if at least one parent was an Australian citizen or permanent resident or upon the 10th birthday of the child born in Australia regardless of their parent's citizenship status
Children born in France (including overseas territories) to at least one parent who is also born in France automatically acquire French citizenship at birth. Children born to foreign parents may request citizenship depending on their age and length of residence
Ireland abolished jus soli, which had been enshrined in the constitution, in favour of jus sanguinis, in the 2004 referendum on citizenship, as a reaction to a perceived influx of asylum seekers
http://en.wikipedia.org/wiki/Jus_soli
Ultima modifica di Zeratul; 06-03-13 alle 14:04

Ma siete tutti del PD?
In Italia la gente non ha un lavoro e chi ce l'ha ha buone probabilità di perderlo nel 2013.
Questo è il problema.
Dopo, ripeto DOPO, si può discutere di qualunque cosa.
Dopo però.
Max
http://territoriumani.blogspot.it/
Non so dire in verità se la situazione sarà migliore quando cambierà; posso dire che deve cambiare se si vuole che sia migliore.

Ultima modifica di salvo.gerli; 06-03-13 alle 14:14