Re: Ecco perchè Grillo è di destra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zaccanasta
È la destra del mercato che va vanti grazie alle amicizie con lo stato, quindi dc psi come linea
questi qui hanno oltrepassato pure quella linea....siamo al punto dell'inverosimile...guarda Lombardia-Lazio-Sicilia tanto per dirne tre.......
Re: Ecco perchè Grillo è di destra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Matteo84
questi qui hanno oltrepassato pure quella linea....siamo al punto dell'inverosimile...guarda Lombardia-Lazio-Sicilia tanto per dirne tre.......
La lombardia è secondo me in quel solco (peggio ma sempre in quella linea), mentre il lazio è una versione diversa, è la versione: fatti eleggere prendi i soldi e scappa
Re: Ecco perchè Grillo è di destra
Cmq il discorso di Hitler è tutto sbagliato ...
cmq non capisco se Grillo con il suo movimento muove una transizione della classe politica che importanza ha se è di destra o di sinistra ?
Per me Grillo rappresenta semplicemente l'emergenza . L'emergenza dell'emergenza
Re: Ecco perchè Grillo è di destra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zaccanasta
La lombardia è secondo me in quel solco (peggio ma sempre in quella linea), mentre il lazio è una versione diversa, è la versione: fatti eleggere prendi i soldi e scappa
eheheh molto ganza la tua versione sulle vicende del Lazio ma in pratica rende bene l'accaduto!!!!!
Grillo ha vinto ha dimostrato che la politica deve cambiare, che la gente si e' stufata , che non c'e' piu' nulla da aspettare....le ultime elezioni hanno falciato parlamentari storici alcuni estromettendoli dal Parlamento altri lasciandoceli a pelo...ma ha anche sentenziato che Berlusconi e il suo CDX non e' morto ma ha ceduto in maniera significativa, che il CSX nonostante l'aggiornamento effettivamente dimostrato non ha saputo arrivare alla gente …......e rafforzando quello che suddeto dicevo ha vinto l'antipolitica di Grillo.....ora pero' Grillo e i suoi si debbano prendere le responsabilita' di tale risultato e lavorare a fianco del PD per elargire quelle importantissime riforme care a entrambi e care soprattutto al popolo italiano
Re: Ecco perchè Grillo è di destra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Perseo
Quei due particolari del metodo si potrebbero applicare pari pari al PD.
Anche li abbiamo un centralismo, l'identificazione con un personaggio ( prima Franceschini, poi Bersani, domani forse Renzi ) e il mito di un paese che sarebbe perfettamente a posto se non ci fossero gli evasori fiscali e Silvio.
naaaaaaa nel pd non c'è alcun culto della persona.... nè ci potrebbe essere data l'assenza totale di alcun carisma nei suoi leader
Re: Ecco perchè Grillo è di destra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Airbus
naaaaaaa nel pd non c'è alcun culto della persona.... nè ci potrebbe essere data l'assenza totale di alcun carisma nei suoi leader
Neanche il PDL......se si esclude il culto del "nano puttaniere"
Re: Ecco perchè Grillo è di destra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Ti rendi conto che, date le tre premesse, la conclusione ("il movimento di Grillo e' utile solo come spinta per certe riforme sensibili e complesse normalmente da realizzare") fa di Grillo il più grande politico della storia italiana (naturalmente dopo il Duce e qualche imperatore romano)?
Ah beh ... se il più grande politici della storia italiana è stato il Duce siamo propriomessi bene .
Il nick non mi pare corretto, andrebbe mutato in "Sentenza di condanna" (il reato in questione sarebbe apologia del fascismo per coloro che non conoscono neppure il codice penale .
E se Grillo segue il modello del Duce ... siamo sempre più a posto !!
Re: Ecco perchè Grillo è di destra
Scusate cari forumisti piddini, una domanda umile: ma se Grillo è di destra, PERCHè VI CI VOLETE ALLEARE?
Re: Ecco perchè Grillo è di destra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zefram_Cochrane
Scusate cari forumisti piddini, una domanda umile: ma se Grillo è di destra, PERCHè VI CI VOLETE ALLEARE?
infatti...non ci può essere alleanza
ci può essere accordo di volta in volta sulle singole leggi
ma per esserci accordo bisogna prima far partire un governo con una fiducia, che può essere tolta ad ogni momento
se non si vuole dare la fiducia iniziale significa che non si vogliono fare quelle leggi su cui ci sarebbe accordo
ovvero la strategia è quella di andare a nuove elezioni per avere la maggioranza assoluta
ma il punto è se il M5S avrà la maggioranza assoluta e quindi potrà realizzare quelle leggi
diciamo: meglio un uovo oggi o la gallina domani?
non si sa: nel frattempo il paese va a put.tane
Re: Ecco perchè Grillo è di destra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Occam
infatti...non ci può essere alleanza
ci può essere accordo di volta in volta sulle singole leggi
ma per esserci accordo bisogna prima far partire un governo con una fiducia, che può essere tolta ad ogni momento
se non si vuole dare la fiducia iniziale significa che non si vogliono fare quelle leggi su cui ci sarebbe accordo
ovvero la strategia è quella di andare a nuove elezioni per avere la maggioranza assoluta
ma il punto è se il M5S avrà la maggioranza assoluta e quindi potrà realizzare quelle leggi
diciamo: meglio un uovo oggi o la gallina domani?
non si sa: nel frattempo il paese va a put.tane
Se non sono totalmente analfabeta fiducia significa che si sostiene un governo perchè si condivide il programma, e implica un impegno programmatico, il che è molto diverso dal votare legge per legge; il PD potrebbe proporre queste leggi e farle votare dal M5S anche dentro un altro governo, e persino in un governo di minoranza(se uscissimo dall'aula), quindi non vedo il problema.
resta comunque il fatto che mi pare difficile trovare queste convergenze di cui parli tu con un movimento che secondo voi è "di destra".