Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 116
    {;,;}
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Fuori lo Stato dal MIO negozio !

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    Il 10% di tassazione non c'è manco alla Cayman. Per iniciso l'IVA NON la paga il negoziante ma il cliente.
    Vero, l'iva é a carico del cliente.

Ma ė l'imprenditore che la deve versare allo stato. Nel caso dei commercio al dettaglio pagamento e fatturazione sono contestuali ma in tutte le altre attività imprenditoriali il pagamento avviene a distanza di mesi.

Precisato questo, anche mia irpef e la mia inps sono a carico del cliente in quanto incluse nel prezzo di vendita.

Tanto per essere chiari, se non sei un commerciante al dettaglio, quando emetti una fattura verso un'azienda, il calcolo che fai è questo.
    100+ IVA - ritenuta (20% su 100) = 101.

101 è la cifra che ti viene pagata dal cliente.

Quindi incasso 101 ma a fine trimestre devo versare 21 di iva, IVA che come vedi non mi è stata data in mano.

Quindi di fatto nella mia disponibilità ci sono solo 80€.

Ma questi 80€ non sono ancora netti perché devo versare il 27.72€ di inps obbligatoria.

Sono quindi 52.28 gli € che ti rimangono in tasca come reddito disponibile.

52.28€. Chiaro?

Motivo per cui appena incasso una fattura giro immediatamente il 50% in un conto apposito dove stanno fermi in attesa delle scadenze fiscali.
    Ultima modifica di LiberoCittadino; 07-03-13 alle 18:49
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

SONO UN LIBERO EVASORE
     Likes dati
    47
     Like avuti
    222
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: R: Fuori lo Stato dal MIO negozio !

Citazione Originariamente Scritto da polparo Visualizza Messaggio
    Capisco benissimo la posizione del sig. Roberto Corsi.
    Che lo stato italiano debba essere più snello e efficiente credo sia opinione condivisa.
    Ora, per essere coerente con la propria protesta dovrebbe:

1)andare negli ospedali privati
    2)pagarsi di tasca sua qualsiasi medicina abbia bisogno
    3)Ripagare gli enti competenti per avergli costruito e manutenuto le strade
    4)Mandare i propri figli alle scuole private
    5)Rinunciare alla pensione che lo stato ladro gli darà

Quando si tratta di pagare siamo tutti liberisti, quando si tratta di ricevere siamo tutti comunisti......
    Beh, pagarsi le medicine e le cure già succede, pagare le autostrade pure, andare negli ospedali privati ormai è una necessità viste i tempi bibblici per un ricovero poi tra un po sarà necessario mandare i figli a scuole private visto lo stato degradato degli edifici scolastici pubblici e vista la scarsa preparazione degli insegnanti pubblici. La pensione poi non la vedremo mai e se la vedremo sarà una miseria.
    Tirando i conti: è meglio non pagare le tasse e pagare tutti i servizi statali

SONO UN LIBERO EVASORE
     Likes dati
    47
     Like avuti
    222
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Icestar Visualizza Messaggio
    Ovunque decida di andare, ci vada in elicottero, perché le strade, l'illuminazione, la segnaletica... tutto costa!
    diamogli una pistola per suicidarsi così si fa prima e si risparmia sui costi sociali

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito R: Fuori lo Stato dal MIO negozio !

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Eh ma vedi, anche senza pensare all'aspetto umano, e alla necessaria solidarietà di cui uno Stato civile dovrebbe sempre fare esercizio, potremmo soffermarci sul mero aspetto economico: l'equilibrio del mercato, del dare e dell'avere, dei consumi e dei guadagni, e di tutta una massa di categorie lavorative che restano a catena dipendenti l'una dall'altra, potrebbe incrinarsi, e già da qualche tempo ne abbiamo sentore: non ci sono soldi per le spese superflue e si risparmia sui viaggi...? Ne risentono gli albergatori e tutto l'indotto. I soldi per la spesa sono sempre meno e la gente compra la frutta solo quando il prezzo è stracciato...? I coltivatori vengono tartassati con prezzi da fame che non coprono nemmeno i costi della raccolta. L'esercito non ordina più naviglio militare...? vanno in crisi i cantieri navali con tutti gli addetti.

E via di seguito.
    Il punto è che il denaro non cresce sugli alberi.

I soldi per finanziare quello che dici puoi averli, e allora il problema sarebbe "semplicemente" trovare un modo efficiente di spenderli.
    Cosa che in molti riteniamo sia impossibile da fare in forma pianificata centralmente, e che oltretutto finirebbe per privilegiare in modo arbitrario alcuni settori (es. cantieristica navale) piuttosto che altri.
    Ma mettiamo da parte questo punto.

I soldi puoi non averli (come stato centrale). Allora puoi far ricorso a 3 opzioni:

- Debito pubblico: strada da noi non più percorribile, visto lo stock già accumulato. Stock che comporta una spesa per interessi enorme, oltretutto, finendo per ridurre il volume di moneta utilizzabile per quello che dici.

- Imposizione fiscale: questa non crea dal nulla denaro. Semplicemente lo trasferisce dal privato allo stato. Il saldo è zero. Praticando questa strada, derivi i consumi privati e aumenti la spesa pubblica. Grave, perché si ricade nel discorso di prima riguardo il trovare un modo di spendere efficientemente le risorse e non creare bolle in alcuni settori e contrazioni in altri.

- Stampa di denaro: diminuisce il potere d'acquisto del denaro già in circolo, in primo luogo. In secondo luogo, l'immissione in circolo di nuova moneta non avviene in modo neutro: qualcuno la riceverà prima (qualcuno capace di fare lobby e indirizzare verso di sé il nuovo denaro) e qualcun'altro dopo, quando i prezzi saranno già cresciuti tanto da aver eliminato il possibile beneficio, che si ha solo nell'immediato, derivante dalla circolazione di nuova moneta.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Sulla necessaria solidarietà tra le persone, concordo. Quello su cui non concordo è il ritenere he debba passare per lo stato, per i fenomeni sopra citati e per le implicazioni che hanno.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Moderatore
     Likes dati
    56,873
     Like avuti
    34,264
    Mentioned
    505 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Re: Fuori lo Stato dal MIO negozio !

Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    Vero, l'iva é a carico del cliente.

Ma ė l'imprenditore che la deve versare allo stato. Nel caso dei commercio al dettaglio pagamento e fatturazione sono contestuali ma in tutte le altre attività imprenditoriali il pagamento avviene a distanza di mesi.

Precisato questo, anche mia irpef e la mia inps sono a carico del cliente in quanto incluse nel prezzo di vendita.

Tanto per essere chiari, se non sei un commerciante al dettaglio, quando emetti una fattura verso un'azienda, il calcolo che fai è questo.
    100+ IVA - ritenuta (20% su 100) = 101.

101 è la cifra che ti viene pagata dal cliente.

Quindi incasso 101 ma a fine trimestre devo versare 21 di iva, IVA che come vedi non mi è stata data in mano.

Quindi di fatto nella mia disponibilità ci sono solo 80€.

Ma questi 80€ non sono ancora netti perché devo versare il 27.72€ di inps obbligatoria.

Sono quindi 52.28 gli € che ti rimangono in tasca come reddito disponibile.

52.28€. Chiaro?

Motivo per cui appena incasso una fattura giro immediatamente il 50% in un conto apposito dove stanno fermi in attesa delle scadenze fiscali.
    dimentichi l'irpef e altre tasse
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

Indipendente di Destra
     Likes dati
    2,999
     Like avuti
    722
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mitchell Visualizza Messaggio
    Hai ragione: il 10% è pure troppo. Come troppa sarebbe la ricchezza che viene creato in un mercato senza tasse stataliste del cazzo.
    Le "tasse stataliste del cazzo" dipende da come sono usate.
    Prova a chiedere ad un imprenditore svedese cosa pensa delle tasse che versa, visto che in Svezia la pressione fiscale è quasi elevata quanto la nostra.
    «La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori»

email non funzionante
     Likes dati
    109
     Like avuti
    937
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mitchell Visualizza Messaggio
    CACCIA LO STATO DAL SUO NEGOZIO !
    Mi segno dov'è, magari con un gruppo di amici andiamo liberamente a svaligarglielo.

Citazione Originariamente Scritto da polparo Visualizza Messaggio
    Quando si tratta di pagare siamo tutti liberisti, quando si tratta di ricevere siamo tutti comunisti......
    In Italia è proprio così, hai fatto centro.

Quello che sta succedendo di nuovo in questo periodo è che è opinione diffusa che basti tagliare le auto blu per risolvere i problemi dell'Italia.

email non funzionante
     Likes dati
    38
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Geniale

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Lo Stato non redistribuisce ma spreca.
    È per questo che bisogna ridurre al massimo le tasse, è il solo modo per contenere gli sprechi.

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    Si. Ė un coglione perché anziché pretendere dallo stato un abbassamento della pressione fiscale, pretende che lo stato dissangui imprenditori e professionisti.

Io di ogni fottutissima fattura che emetto devo accantonare il 50% (anche se non la incasso) per pagare versamenti IVA, inps e irpef.
    Già perché se lo stato restituisse tutto come si reggerebbe questo stato?

Ovvio! Per chi ha la partita IVA starebbe da Dio!!! Potrebbe pagarsi e permettersi le migliori strutture sanitarie private e le migliori scuole private con quello che risparmierebbe.

Ma TUTTI GLI ALTRI?????

In strada a chiedere l'elemosina par pagarsi le cure o la scuola per il proprio figlio?

Già perché con quello che risparmierebbe il povero lavoratore dipendente non pagando le tasse non gli permettere una cippa di quello che già oggi riesce ad ottenere a fatica dallo stato!!!!

Come è bello leggere le proposte di chi ad un palmo del proprio cu#@ non gliene frega niente degli altri!!!

Peccato (per loro) che ancora oggi questi con la P.IVA sono pochi privilegiati che POVERINI devono cominciare a stare un po' più attenti nei loro sperperi!!!!

Saluti

Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima