Ti ho già spiegato ieri, o almeno ci ho provato, che anche lasciando da parte un attimo la questione del controllo sull'efficacia della spesa pubblica ci ritroviamo in una situazione per cui il ricorso alle tre opzioni di cui parlavo diventa estremamente problematico.
Poi ci sarebbe da affrontare il tema dell'enorme stipendificio che è diventato la PA.
Non puoi pensare che sia realistico poter tagliare la spesa pubblica in misura ragionevolmente incisiva senza mandare a casa nessuno.
Né puoi pensare di mantenerla a questi livelli, per i motivi che ti ho descritto ieri (e che tu hai ignorato).
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Ieri sul Sole 24 c'era una bella mappa sulle Corporate Tax nella UE (IRES e IRAP). L'Italia veniva segnalata al 33 per cento. Irlanda al 12,5 e Cipro e Bulgaria al 10 per cento. La metà dei paesi nordici sta abbassando e abbasserà le percentuali, tra cui anche Regno Unito e Danimarca. Non dimentichiamo inoltre che il 33 per cento di Corporate Tax italiano è fasullo, dato che l'IRAP è sul fatturato e non sull'utile meno la spesa come negli altri paesi europei. E' come se l'Italia avesse una Corporate Tax al 70 per cento!!!!!!
Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.

[QUOTE=Lucas;4073649]Il 10% di tassazione non c'è manco alla Cayman.[QUOTE]
Più bassa ancora?
Quindi tecnicamente sono gli acquirenti che hanno evaso, non il negoziantePer iniciso l'IVA NON la paga il negoziante ma il cliente.![]()

"True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

Hai dei dubbi sull'efficienza dello Stato, in Svezia?
Con una pressione fiscale allo stesso livello della nostra (anzi, probabilmente anche sensibilmente più bassa) riescono a fare MOLTO di più di quello che invece NON si fa in Italia, segno che da noi si SPRECA e SPERPERA molto.
Ultima modifica di maxbar; 09-03-13 alle 21:41
«La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori»