Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 94
  1. #11
    Dodge this!
    Data Registrazione
    15 Nov 2011
    Località
    Padova/Venezia
    Messaggi
    8,164
     Likes dati
    5,033
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Criminalizzare gli sguardi

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    Secondo te per esempio è una idea sana?
    Domanda la cui risposta è scontata, se posta a me... sono per la libertà più assoluta, nel rispetto di quella altrui.

    Per me l'individuo deve godere della massima libertà individuale, fatti salvi i diritti collettivi.

  2. #12
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Criminalizzare gli sguardi

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Secondo me a essere cancellato dalla bacheca di una persona così non ci hai perso niente.
    ma non è quello che mi da fastidio.
    Ripeto in passato ho avuto discussioni con altre persone e mi sono visto cancellare, ma mai come questa volta non mi sono incazzato...
    sarà che ho il metabolismo lento la mattina e fatico a carburare ma non sono per niente indignato per questo.
    Mi fa specie il ragionamento e vorrei capire se le donne oltre ai diritti che giustamente chiedono sono anche capaci di una serena autocritica quando si comportano come delle idiote o se non si può in nome del fatto "ma è una donna non puoi risponderle è indelicato! Le donne sono creature delicate che non devi toccare nemmeno con un fiore e non devi contraddire perché sono fragili e indifese"

    con questo ragionamento che sento dire da quando sono piccolo ho visto una quantità di deficienti dire in gruppo le stronzate più allucinanti senza essere prese di mira...

    chissà se la vorrebbero questo genere di parità le donne...

  3. #13
    cinica matura
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Messaggi
    15,831
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Criminalizzare gli sguardi

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    no no guarda credimi ho avuto tante discussioni in passato e ci sono state delle trollate, ma mai come questa volta non c'è alcun risentimento da parte mia.
    Piuttosto una voglia sincera di capire questo fatto della criminalizzazione degli sguardi.
    E' una cosa che ho notato da molti anni.
    Una incoerenza femminile, credo che qualcuno lo debba dire in un periodo io cui sembra che solo le donne abbiano tutti i pregi di questo mondo e che debbano essere "risarcite" con quote rosa ovunque, a discapito del merito ovviamente, ecco.

    Questo volevo dire, tutto qui.
    Di questa persona non me ne frega niente in se l'esempio nasce solo dalla incredibile contraddizione del contesto
    mi pare evidente che non avendo noi letto la discussione non possiamo dare un giudizio.
    a parte questo, che cazzo significa criminalizzare gli sguardi?
    significa poter denunciare uno perchè ti ha guardato? non credo, visto che è una cosa priva di senso.
    forse voleva intendere qualcos'altro...

  4. #14
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,319
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: Criminalizzare gli sguardi

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    Ho letto una nuova iniziativa da un mio (ex) contatto di FB.
    La persona in questione è una donna molto gioviale di solito ma che deve aver avuto qualche esperienza negativa ultimamente.
    Non faccio nomi ma appartiene a una famiglia molto importante italiana, molto molto influente culturalmente.

    Ha iniziato a proporre una campagna con delle immagini di una sagoma umana con degli occhi sopra.

    Il concetto era che bisognerebbe imporre agli uomini di guardare le donne solo con adorazione e rispetto oppure di non guardarle.

    Lo dico a grandi linee, perché non ho ben capito il senso, ma il concetto di base è che o guardi una donna in modus adorandi o non dovrebbe esserti permesso di guardarla.

    L'iniziativa non ha molto senso secondo me e francamente la trovo controproducente.
    Lo sguardo è come il pensiero, se si cerca di limitarne la libertà non si fa mai un bell'affare (e il contesto culturale di provenienza di questa persona credetemi è quanto di più liberal esista in Italia).

    Attenzione non si parlava di violenza fisica verso le donne, sebbene nelle intenzioni di questa persona quella fosse l'origine della sua rabbia e del suo risentimento (ma non credo che lei abbia subito alcuna violenza, forse qualche sua conoscente non lo so).

    Insomma nella sua creatività si è messa a propagandare queste cosa.

    Le ho fatto notare che era una roba talebana e che criminalizzando gli sguardi maschili (che poi molte donne credo che cerchino proprio) non si fa altro che reprime e portare poi alla vera violenza, lei mi ha detto che o le chiedevo immediatamente scusa o mi bloccava su Fb.
    Non le ho chiesto scusa e mi ha bloccato. Certo era la sua bacheca di Fb liberissima di farlo. Ma cosa avrebbe fatto in un dibattito pubblico? Mi avrebbe fatto cacciare dai suoi body guard? Vedo molta intolleranza verso il pensiero altrui e mi è capitato di notare questa profonda intolleranza in parecchie donne più che uomini, è una cosa che non capisco sinceramente.

    Trovo puerile questo comportamento, io volevo solo dibattere oltretutto ripeto la sua campagna non era contro la violenza fisica ma contro gli sguardi maschili.

    Io penso che ci siano delle "talebane femministe" con una mentalità così medievale da pensare cose simili, ripeto io condanno la violenza ma non è criminalizzando gli sguardi che si risolve, anzi io credo che la situazione peggiorerebbe in maniera notevole in una società di questo genere.
    Ho conosciuto tante ragazze che si vestono per farsi notare per poi lamentarsi con le amiche di essere troppo al centro dell'attenzione...
    Cosi come quelle che cercano di farsi corteggiare per poi dire alle amiche "oh, non ne posso più anche questo mi muore dietro" (in realtà è una competizione con le amiche, una roba infantile ma non la si può criticare che queste donzelle ti aggrediscono con una violenza verbale inusitata, e guai se non le dai ragione).



    no comment....
    tra un po' qualcuno si inventerà il divieto di respirare
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  5. #15
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    42,947
     Likes dati
    20,453
     Like avuti
    19,319
    Mentioned
    2962 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

    Predefinito Re: Criminalizzare gli sguardi

    Citazione Originariamente Scritto da epixx Visualizza Messaggio
    mi pare evidente che non avendo noi letto la discussione non possiamo dare un giudizio.
    a parte questo, che cazzo significa criminalizzare gli sguardi?
    significa poter denunciare uno perchè ti ha guardato? non credo, visto che è una cosa priva di senso.
    forse voleva intendere qualcos'altro...

    infatti messa cosi il senso è quello...
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

  6. #16
    ♫ ♬ ♪ ♩ ♭ ♪
    Data Registrazione
    02 Feb 2010
    Località
    fan Q
    Messaggi
    7,749
     Likes dati
    1,652
     Like avuti
    1,865
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Criminalizzare gli sguardi

    intanto il pedigree non fa l'intelligenza, anzi
    di conseguenza, a volte, per noia si abbracciano idee vaganti, soprattutto se pittoresche
    {Puntodivistamente parlando...} {opuɐlɹɐd ǝʇuǝɯɐʇsıʌıpoʇund}
    ____________________
    Salva un albero: mangia un castoro. ˙oɹoʇsɐɔ un ɐıƃuɐɯ : oɹǝqlɐ un ɐʌlɐs
    ____________________
    Vipera Gentile
    & Cazzeggiatrice senza tante pretese

  7. #17
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Criminalizzare gli sguardi

    Citazione Originariamente Scritto da Icestar Visualizza Messaggio
    Domanda la cui risposta è scontata, se posta a me... sono per la libertà più assoluta, nel rispetto di quella altrui.

    Per me l'individuo deve godere della massima libertà individuale, fatti salvi i diritti collettivi.
    quindi per te lo sguardo non è criminalizzabile come una violenza fisica giusto?

  8. #18
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,354
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,879
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Criminalizzare gli sguardi

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    ma non è da cultura liberale

    se ti dicessi chi è questa persona non ci crederesti, sai quelli che condannano l'intolleranza e hanno fatto rappresentazioni teatrali per decenni?
    Quelli che queste cose del burka ecc sono disumane e via discorrendo

    sia chiaro lo penso anche io, ma poi se sei contro l'intolleranza e la chiusura mentale di queste religioni come fai a discriminare gli sguardi...
    non ho ben capito cosa volesse dire ma il concetto sarà stato del tipo "l'uomo che guarda il culo di una donna pensando di scoparsela va condannato perché le manca di rispetto"

    se così fosse non ci vedrei differenza con i talebani sinceramente, è un processo alle intenzioni, un processo al desiderio, un processo al pensiero e una repressione della chimica del nostro corpo
    Scusa, ma fai mente locale. Tutto il politically correct concept da dove è uscito ? Liberals americani per caso ?
    Se gli altri hanno dovuto cambiare nome e chiamarsi libertarians ci stanno motivi.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  9. #19
    Dodge this!
    Data Registrazione
    15 Nov 2011
    Località
    Padova/Venezia
    Messaggi
    8,164
     Likes dati
    5,033
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Criminalizzare gli sguardi

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    quindi per te lo sguardo non è criminalizzabile come una violenza fisica giusto?
    No.

  10. #20
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Criminalizzare gli sguardi

    Citazione Originariamente Scritto da epixx Visualizza Messaggio
    mi pare evidente che non avendo noi letto la discussione non possiamo dare un giudizio.
    a parte questo, che cazzo significa criminalizzare gli sguardi?
    significa poter denunciare uno perchè ti ha guardato? non credo, visto che è una cosa priva di senso.
    forse voleva intendere qualcos'altro...
    se non mi avesse bloccato su FB farei degli screenshoot, comunque è una iniziativa che ripeto non ho ben capito nei dettagli.
    Insomma non so se lei pensasse al carcere o a misure restrittive per i colpevoli di "sguardo" ma certo una forma di reprimenda sociale e collettiva la auspicava.

    Non ne ho colto i dettagli proprio perché quando ho detto che era una cosa da talebani e controproducente mi ha intimato di chiederle scusa e non avendolo fatto la conversazione è finita li...

 

 
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 02-11-13, 23:19
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-10-07, 13:20
  3. Vicenza o come criminalizzare un Movimento
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-02-07, 13:48
  4. Convegno: sguardi diversi sul mondo Ultrà
    Di Daniele (POL) nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-03-05, 00:56
  5. Sguardi d'autore
    Di Alessandra nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-05-03, 04:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito