Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 112
  1. #91
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Il grigiore dei Repubblicani

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    molto interessante, ma prima bisognerebbe esprimerci se Transalantico è una simulazione italiana o di uno Stato a parte
    Sostanzialmente dal tavolo di discussione é uscita fuori la volontà di equiparare TP a l'Italia, il problema é che adesso dinnanzi ai problemi concreti come il conteggio del bilancio dello stato questa ipotesi dimostra i suoi limiti.

  2. #92
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,600
     Likes dati
    15,036
     Like avuti
    22,129
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Il grigiore dei Repubblicani

    Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    Allora stiamo freschi... Siamo praticamente paralizzati da mesi a dire che dobbiamo cambiare e poi non lo facciamo mai rigirandoci su noi stessi.
    cio' che mi fa pensare che questo gioco ormai è condannato è il fatto che sono tutti fermi arroccati sulle loro posizioni e per nessuna ragione al mondo scenderebbero a compromessi per far passare una proposta qualunque, ma che almeno sblocchi la situazione.
    Lo spettacolo piu' indecente, lo ammetto, è quello della spaccatura nel centrodestra, poi i vari governi ombra che condannano il presidente Olivo ma non il governo, sono prove evidenti di una mancanza di umiltà, l'incapacità di sedersi attorno a un tavolo senza preconcetti e ripartire da zero.
    Con questo personale politico sono estremamente pessimista, ma d'altro canto se muore questo sistema ne rinascerà un altro, per forza e non potrà' essere peggio di questo.
    Certo dispiacerebbe vedere lo stesso personale politico di oggi ingrigito e bloccato fare le capriole per voler mostrare che è per il cambiamento quando per anni qui non si è mossa foglia
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 19-03-13 alle 20:59

  3. #93
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il grigiore dei Repubblicani

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Sostanzialmente dal tavolo di discussione é uscita fuori la volontà di equiparare TP a l'Italia, il problema é che adesso dinnanzi ai problemi concreti come il conteggio del bilancio dello stato questa ipotesi dimostra i suoi limiti.
    Problema la cui soluzione spetta a chi ha portato avanti questa soluzione.
    Che comunque, non è stata sottoposta a nessun voto che la ratificasse e che pertanto, per quel che mi riguarda, non esiste.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  4. #94
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il grigiore dei Repubblicani

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Secondo me è stato un errore infilare il progetto Game Masters nel calderone delle riforme....proporrei anzi alla comunità tutta di provare a sperimentare uno scheletro di progetto nel pratico senza eccessive complicazioni: scegliamo 3 possibili eventi e sorteggiamo tra questi, scornandoci poi su come risolverlo. Certo, non sarà la soluzione ai problemi, però sicuramente darà brio al gioco.

    Proposte di eventi:

    - EMERGENZA AMBIENTALE: Terremoto nella zona XXX della regione di Pir City, la prima scossa è stata ieri sera ed ora l'emergenza è piena.

    - Gestione scosse di assestamento
    - evacuazione e gestione sfollati
    - individuazione risorse finanziarie e disposizione forze
    - controllo ambiente circostante ( frane, dighe pericolanti etc)
    - salvataggio vittime e ricerca dispersi
    - possibili scandali di costruzione


    - EMERGENZA ECONOMICA: La fabbrica XXX del tipo XXX è in profonda crisi, l'indotto coinvolge decine di migliaia di persone.

    -EMERGENZA SOCIALE: disordini nelle periferie di Pir City.
    Non abbiamo alcun mezzo per vagliare e misurare i risultati ed i provvedimenti implementati.
    Per fare questa cosa serve un motore inferenziale e un megadatabase.
    Non è fattibile.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  5. #95
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il grigiore dei Repubblicani

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    molto interessante, ma prima bisognerebbe esprimerci se Transalantico è una simulazione italiana o di uno Stato a parte
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  6. #96
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Il grigiore dei Repubblicani

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Non abbiamo alcun mezzo per vagliare e misurare i risultati ed i provvedimenti implementati.
    Per fare questa cosa serve un motore inferenziale e un megadatabase.
    Non è fattibile.
    Guarda, non è che fino ad adesso Pir si sia retta sulla verifica dei risultati :-P il punto sta nel cominciare la discussione, cosa che già darebbe aria al senato e stimolerebbe il dibattito su come comportarsi, con un ruolo di primo piano del governo.

    Semplicemente, si potrebbe lasciare al caso la durata della crisi
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  7. #97
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il grigiore dei Repubblicani

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Guarda, non è che fino ad adesso Pir si sia retta sulla verifica dei risultati :-P il punto sta nel cominciare la discussione, cosa che già darebbe aria al senato e stimolerebbe il dibattito su come comportarsi, con un ruolo di primo piano del governo.

    Semplicemente, si potrebbe lasciare al caso la durata della crisi
    Sì, ma come quantifichi intervento, esiti, costi, tempi, mezzi, disponibilità economiche, imprevisti e quant'altro?
    Ti serve un motore software per fare tutto ciò.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  8. #98
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,945
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Il grigiore dei Repubblicani

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    molto interessante, ma prima bisognerebbe esprimerci se Transalantico è una simulazione italiana o di uno Stato a parte
    A mio avviso si possono giocare le simulazioni di Gdem senza stravolgere l' essenza del Senato.

    Consiglio inoltre di iniziare subito con la sperimentazione.
    Ultima modifica di Supermario; 20-03-13 alle 19:25
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  9. #99
    gufo
    Data Registrazione
    21 Dec 2010
    Messaggi
    10,476
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5,055
    Mentioned
    250 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Il grigiore dei Repubblicani

    Allora serve un governo politico, di gente attiva. Per piacere, fate i passi necessari.

  10. #100
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il grigiore dei Repubblicani

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    A mio avviso si possono giocare le simulazioni di Gdem senza stravolgere l' essenza del Senato.

    Consiglio inoltre di iniziare subito con la sperimentazione.
    Sperimentazione di che?
    Ma come si fa a ipotizzare quella via senza averla prima dotata degli strumenti necessari?
    Cmq, si vuole provare? Proviamo, per me finisce a ridere, il che, considerando tutto, sarebbe comunque un successo.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


 

 
Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ai repubblicani
    Di Emoned nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 30-06-08, 07:56
  2. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 23-04-07, 11:15
  3. www.repubblicani.org
    Di Paolo Arsena nel forum Repubblicani
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-04-07, 17:22
  4. www.repubblicani.org
    Di Paolo Arsena nel forum Repubblicani
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-12-06, 02:04
  5. Repubblicani e RNP
    Di lucifero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-01-06, 11:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito