Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 112
  1. #81
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,944
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Il grigiore dei Repubblicani

    Citazione Originariamente Scritto da olivo Visualizza Messaggio
    Ne sto parlando con il maestro.
    Personalmente sono da sempre avversario di una concezione ludica, a favore di una incentrata sulla discussione... Modalità che però mi pare sia in grave crisi di interesse...
    Qualsiasi gioco ludico su PIR ha avuto solo poche settimane di vita e di partecipazione attiva, per poi finire nell' oblio e nel dimenticatoio, ti potrei linkare una decina di tentativi di vario genere e natura, quindi mi pare una strada già battuta e che ha già espresso dei risultati e dei verdetti.

    Tornando al gioco io parteciperei anche a qualche discussione in Senato, e proporrei anche qualche legge, il problema è che non posso farlo perche mi è impedito.. e per far posto a Von Dekken ( per coinvolgerlo nel gioco ) ho dovuto dimettermi.

    La mia proposta sui senatori a vita o se prefererite sui senatori emeriti che possono partecipare / discutere / dibattere ma senza votare e quindi incidere sugli equilibri decisi dal voto popolare è basata proprio su questa esigenza.

    Vediamo se la commissione la coglie.

    Altra cosa, credo che sia giunto il momento di contattare direttamente l' amministrazione e portarla quì da noi a dibattere sul tema in un thread apposito.

    Voglio sapere cosa ne pensa di questo gioco e quali sono le risorse che intende investirci, perche senza promozione ripeto il gioco, in ogni sua possibile e futura forma che prenderà è destinato a morire a prescindere.

    Considerate che ho perso almeno quattro iscritti semi-attivi su dieci in questo ultimo cambio di proprietà.. per non parlare di quello precedente..

    Siete sicuri che alle prossime elezioni voteremo in più di 150 ?
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  2. #82
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,944
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Il grigiore dei Repubblicani

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    tutto interessante ed immaginifico,ma se gli utenti iscritti rimangono sui 120-130 in media contemporaneamente online

    e se una buona fetta dei ritorni sul forum è di forumisti che del gioco già se ne fregavano ai tempi di POL

    sinceramente credo si stia parlando del sesso degli angeli.

    Quoto.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  3. #83
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Il grigiore dei Repubblicani

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Qualsiasi gioco ludico su PIR ha avuto solo poche settimane di vita e di partecipazione attiva, per poi finire nell' oblio e nel dimenticatoio, ti potrei linkare una decina di tentativi di vario genere e natura, quindi mi pare una strada già battuta e che ha già espresso dei risultati e dei verdetti.

    Tornando al gioco io parteciperei anche a qualche discussione in Senato, e proporrei anche qualche legge, il problema è che non posso farlo perche mi è impedito.. e per far posto a Von Dekken ( per coinvolgerlo nel gioco ) ho dovuto dimettermi.

    La mia proposta sui senatori a vita o se prefererite sui senatori emeriti che possono partecipare / discutere / dibattere ma senza votare e quindi incidere sugli equilibri decisi dal voto popolare è basata proprio su questa esigenza.

    Vediamo se la commissione la coglie.

    Altra cosa, credo che sia giunto il momento di contattare direttamente l' amministrazione e portarla quì da noi a dibattere sul tema in un thread apposito.

    Voglio sapere cosa ne pensa di questo gioco e quali sono le risorse che intende investirci, perche senza promozione ripeto il gioco, in ogni sua possibile e futura forma che prenderà è destinato a morire a prescindere.

    Considerate che ho perso almeno quattro iscritti semi-attivi su dieci in questo ultimo cambio di proprietà.. per non parlare di quello precedente..

    Siete sicuri che alle prossime elezioni voteremo in più di 150 ?

    Buone considerazioni, concordo in gran parte
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  4. #84
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,247
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,213
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Il grigiore dei Repubblicani

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Ok, dottor Draven, anche tu hai ragione.
    Però se continuiamo a darci ragione l'un l'altro e non troviamo una soluzione, il gioco muore.
    Non siamo messi bene e lo sappiamo tutti.
    A me sinceramente non farebbe granchè piacere di finire nella statistica tra "coloro a cui è morto in mano il gioco"...
    il problema è che nessuna delle soluzioni possibili dipende da noi, o solo da noi.

    è questo il punto attorno al quale ci si ferma.

  5. #85
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,581
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,127
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Il grigiore dei Repubblicani

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    A me sinceramente non farebbe granchè piacere di finire nella statistica tra "coloro a cui è morto in mano il gioco"...
    a me si ma purchè si sfasci una casa insalubre per ricostruirne una nuova: i restauri del vecchio a volte sono impossibili

  6. #86
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Il grigiore dei Repubblicani

    Secondo me è stato un errore infilare il progetto Game Masters nel calderone delle riforme....proporrei anzi alla comunità tutta di provare a sperimentare uno scheletro di progetto nel pratico senza eccessive complicazioni: scegliamo 3 possibili eventi e sorteggiamo tra questi, scornandoci poi su come risolverlo. Certo, non sarà la soluzione ai problemi, però sicuramente darà brio al gioco.

    Proposte di eventi:

    - EMERGENZA AMBIENTALE: Terremoto nella zona XXX della regione di Pir City, la prima scossa è stata ieri sera ed ora l'emergenza è piena.

    - Gestione scosse di assestamento
    - evacuazione e gestione sfollati
    - individuazione risorse finanziarie e disposizione forze
    - controllo ambiente circostante ( frane, dighe pericolanti etc)
    - salvataggio vittime e ricerca dispersi
    - possibili scandali di costruzione


    - EMERGENZA ECONOMICA: La fabbrica XXX del tipo XXX è in profonda crisi, l'indotto coinvolge decine di migliaia di persone.

    -EMERGENZA SOCIALE: disordini nelle periferie di Pir City.
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

  7. #87
    Francpolitik
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6,171
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Il grigiore dei Repubblicani

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Secondo me è stato un errore infilare il progetto Game Masters nel calderone delle riforme....proporrei anzi alla comunità tutta di provare a sperimentare uno scheletro di progetto nel pratico senza eccessive complicazioni: scegliamo 3 possibili eventi e sorteggiamo tra questi, scornandoci poi su come risolverlo. Certo, non sarà la soluzione ai problemi, però sicuramente darà brio al gioco.

    Proposte di eventi:

    - EMERGENZA AMBIENTALE: Terremoto nella zona XXX della regione di Pir City, la prima scossa è stata ieri sera ed ora l'emergenza è piena.

    - Gestione scosse di assestamento
    - evacuazione e gestione sfollati
    - individuazione risorse finanziarie e disposizione forze
    - controllo ambiente circostante ( frane, dighe pericolanti etc)
    - salvataggio vittime e ricerca dispersi
    - possibili scandali di costruzione


    - EMERGENZA ECONOMICA: La fabbrica XXX del tipo XXX è in profonda crisi, l'indotto coinvolge decine di migliaia di persone.

    -EMERGENZA SOCIALE: disordini nelle periferie di Pir City.
    Pienamente d'accordo, suggerirei inoltre di togliere i poteri di decretazione al Presidente e assegnarli al Governo (non lo dico perché è Olivo il Presidente, sono parlamentarista a prescindere). Con tali poteri, che a questo punto potrebbero seguire lo schema della proposta C@scista, il Governo potrebbe intervenire nelle emergenze create dagli eventi.
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

  8. #88
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Il grigiore dei Repubblicani

    Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Secondo me è stato un errore infilare il progetto Game Masters nel calderone delle riforme....proporrei anzi alla comunità tutta di provare a sperimentare uno scheletro di progetto nel pratico senza eccessive complicazioni: scegliamo 3 possibili eventi e sorteggiamo tra questi, scornandoci poi su come risolverlo. Certo, non sarà la soluzione ai problemi, però sicuramente darà brio al gioco.

    Proposte di eventi:

    - EMERGENZA AMBIENTALE: Terremoto nella zona XXX della regione di Pir City, la prima scossa è stata ieri sera ed ora l'emergenza è piena.

    - Gestione scosse di assestamento
    - evacuazione e gestione sfollati
    - individuazione risorse finanziarie e disposizione forze
    - controllo ambiente circostante ( frane, dighe pericolanti etc)
    - salvataggio vittime e ricerca dispersi
    - possibili scandali di costruzione


    - EMERGENZA ECONOMICA: La fabbrica XXX del tipo XXX è in profonda crisi, l'indotto coinvolge decine di migliaia di persone.

    -EMERGENZA SOCIALE: disordini nelle periferie di Pir City.

    molto interessante, ma prima bisognerebbe esprimerci se Transalantico è una simulazione italiana o di uno Stato a parte
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  9. #89
    Francpolitik
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6,171
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Il grigiore dei Repubblicani

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    molto interessante, ma prima bisognerebbe esprimerci se Transalantico è una simulazione italiana o di uno Stato a parte
    Allora stiamo freschi... Siamo praticamente paralizzati da mesi a dire che dobbiamo cambiare e poi non lo facciamo mai rigirandoci su noi stessi.
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

  10. #90
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Il grigiore dei Repubblicani

    Citazione Originariamente Scritto da Francpolitik Visualizza Messaggio
    Allora stiamo freschi... Siamo praticamente paralizzati da mesi a dire che dobbiamo cambiare e poi non lo facciamo mai rigirandoci su noi stessi.

    già, però se vogliamo fare questa proposta, dobbiamo decidere

    io farei un misto, cioè se dovessimo decidere di fare uno Stato a parte, di farlo seguendo una realtà simil italiana, per esempio partendo da istituzioni e situazioni simil italiane( anche perchè non vorrei che si butti nel cestino le tre passate legislature, più quella attuale, dove la politica si è occupata della situazione italiana)
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

 

 
Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ai repubblicani
    Di Emoned nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 30-06-08, 07:56
  2. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 23-04-07, 11:15
  3. www.repubblicani.org
    Di Paolo Arsena nel forum Repubblicani
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-04-07, 17:22
  4. www.repubblicani.org
    Di Paolo Arsena nel forum Repubblicani
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-12-06, 02:04
  5. Repubblicani e RNP
    Di lucifero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-01-06, 11:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito