Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Sta arrivando il prelievo?

    Dopo Cipro tocca all'Italia: Ora tassa sul patrimonio


    Commerzbank:
    "Un'aliquota del 15% sugli asset finanziari sarebbe
    sufficiente a spingere il debito sotto la soglia critica
    del 100% del Pil". Ma si rischierebbe di scatenare
    un altro tipo di crisi, sociale.



    NEW YORK (WSI) - Sembra che l'Ue e l'FMI abbiano deciso che la stada da seguire per stabilizzare la crisi del debito e' quella di imporre una tassa "una tantum" sui risparmi e patrimoni della gente.

    Per dire le cose come stanno e non con le parole della macchina della propaganda dell'autorita' europee a pieno regime, si tratta a tutti gli effetti di una confisca della proprieta' privata dei cittadini ciprioti.

    Senza nemmeno un dibattito ne' un accordo parlamentare e' stato violato il principio secondo il quale i risparmi dei cittadini sono sacrosanti. Insomma, uno stupro economico in piena regola. Un conto in banca non va confuso con un investimento. E' la proprieta' a cui tutti abbiamo diritto.


    Come riporta il quotidiano tedesco Handelsblatt, le distorsioni enormi a livello di benessere tra le nazioni core e periferiche rendono al momento alcuni paesi piu' "in grado" di "dare" rispetto ad altri. Tra questi figura l'Italia.

    Il chief economist di Commerzbank, Jörg Krämer, sottolinea che la mediana dei patrimoni italiani e' pari a 164.000 euro mentre per esempio nell'economia piu' in salute dell'Austria e' di circa 76.000 euro.

    Questo significa che in Italia, in teoria, con un'aliquota del 15% sul patrimonio la crisi del debito potrebbe rientrare. Basti pensare che i beni netti degli italiani sono equivalenti al 173% del Pil, paragonati al 124% della Germania. Avrebbe insomma senso, secondo l'economista, "imporre in Italia una tassa sul patrimonio una tantum".

    "Un'aliquota del 15% sugli asset finanziari sarebbe sufficiente a spingere il debito governativo sotto la soglia critica del 100% del Pil".

    Eccolo il 'new deal' in salsa europea. Testare la capacita' di sopportazione dei ciprioti per mettere in ordine i conti. Sempre nella speranza che lo scontento e rabbia della gente non sfoci in guerre civili. In particolare da noi - come gia' visto su queste pagine - i rischi ci sono, eccome.

    A prescindere dal pericolo di effetto domino, la manovra di Nicosia interessa da vicino anche gli stranieri: nessun risparmiatore sano di mente continuera' a conservare i suoi soldi in un sistema bancario all'estero che ha appena imposto un prelievo forzoso del 10% senza preavviso.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sta arrivando il prelievo?

    Se ciò dovesse avvenire anche in Italia sarà merito dei nostri concittadini che si sono recati in massa a votare i partiti che sosterranno in Parlamento questo provvedimento.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Sta arrivando il prelievo?

    Facile predire che dopo questa follia della Torre di Babele di Bruxelles resterà solo un cumulo di macerie.




  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Sta arrivando il prelievo?

    Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio

    Se ciò dovesse avvenire anche in Italia sarà
    merito dei nostri concittadini che si sono recati
    in massa a votare i partiti che sosterranno
    in Parlamento questo provvedimento.
    servirà il consenso del parlamento
    o farà tutto il "pilota automatico"?

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sta arrivando il prelievo?

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio
    servirà il consenso del parlamento
    o farà tutto il "pilota automatico"?
    Un voto del Parlamento serve sempre. Anche se fosse un decreto del Governo questo dovrebbe essere ratificato dal Parlamento.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Sta arrivando il prelievo?

    Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    Un voto del Parlamento serve sempre. Anche se fosse un decreto del Governo questo dovrebbe essere ratificato dal Parlamento.
    E chi farebbe il decreto?

    Monti, il servo della Goldman Sachs?

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sta arrivando il prelievo?

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    E chi farebbe il decreto?

    Monti, il servo della Goldman Sachs?
    Non ne ho idea. Il Governo in carica al momento. Ammesso che un simile decreto venga fatto. Nel dubbio potrebbe essere il caso si smobilizzare i propri investimenti...nei limiti del possibile e del ragionevole.

  8. #8
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    41,701
     Likes dati
    56,293
     Like avuti
    28,699
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

    Predefinito Re: Sta arrivando il prelievo?

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio
    servirà il consenso del parlamento
    o farà tutto il "pilota automatico"?
    Solo formale. Il "pilota automatico" pilota anche il parlamento.


    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    E chi farebbe il decreto?

    Monti, il servo della Goldman Sachs?
    Molto probabile.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sta arrivando il prelievo?

    C'è da dire che se il Popolo si rifiutasse di pagare però l'Oligarchia dovrebbe cedere...oppure far uscire i suoi mercenari dalle caserme.

  10. #10
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Sta arrivando il prelievo?

    Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    C'è da dire che se il Popolo si rifiutasse di pagare però l'Oligarchia dovrebbe cedere...oppure far uscire i suoi mercenari dalle caserme.
    Il problema sarebbe che il prelievo te lo fanno direttamente dai conti correnti e tu non puoi opporti, se non andare in banca con il mitra a farti ridare tutti i tuoi soldi
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Prelievo forzoso del 10% in arrivo...
    Di Giovanni81 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 195
    Ultimo Messaggio: 02-11-13, 10:20
  2. (Provocazione) / Voglio il prelievo forzoso
    Di MaIn nel forum Internazionale Progressista
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-08-13, 14:58
  3. Il prelievo verrà tolto
    Di zlais nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 17-08-11, 03:23
  4. Tv satellitari, raddoppia il prelievo Iva
    Di marzio60 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 352
    Ultimo Messaggio: 01-12-08, 23:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito