Re: Ho già risparmiato oltre 500 €
Citazione:
Originariamente Scritto da
Naitmer
No, dura fino alla morte. Ma chissà forse nell'aldilà ci sono ulteriori sussidi.
Ma non è che per te sia così perché sei un cittadino tedesco?
Solo per curiosità...Se io andassiin Cermania con la mia famiglia...Marito e figlia, a quanto ammonterebbe il sussidio? (Ovviamente non lo farei mai. Mi stanno troppo sul caxxo i tedeschi...E da BUONA SARDA, non andrei mai a "disturbare" in casa altrui)
Citazione:
orpheus
Le verità di Naitmer . Sembra che dica cazzate invece non lo sono . In Germania conviene non lavorare ma ricevere un sussidio decente ed agevolazioni quali sul riscaldamento , affitto casa, mezzi pubblici e spese sociali .... lui non fa altro che approfittare di una manna che cade dal cielo .
Ha risparmiato più lui...che "noi" con un lavoro. Questo dovrebbe far riflettere.
Citazione:
LisaCa
Ma non è che per te sia così perché sei un cittadino tedesco?
Solo per curiosità...Se io andassiin Cermania con la mia famiglia...Marito e figlia, a quanto ammonterebbe il sussidio? (Ovviamente non lo farei mai. Mi stanno troppo sul caxxo i tedeschi...E da BUONA SARDA, non andrei mai a "disturbare" in casa altrui)
Lo danno a tutti. L'importo dipende dalla zona, perchè variano gli affitti. Una famiglia con un figlio dovrebbe percepire, dai 1400 ai 1600 € al mese. Più son cari gli affitti e più ti danno.
Citazione:
Naitmer
Lo danno a tutti. L'importo dipende dalla zona, perchè variano gli affitti. Una famiglia con un figlio dovrebbe percepire, dai 1400 ai 1600 € al mese. Più son cari gli affitti e più ti danno.
confermo.
ho visto l'inchiesta di iacona 2 settimane fa c'era un operaio italiano sposato a una tedesca che si è licenziato dall'audi e gli danno 1300€/mese xchè ha 2 figlie.
:)
a giugno risolvo alcune pendenze e vado anche io :) doicland doicland uber alles doicland doicland uuubeer alles
Citazione:
brunilde
Comunque, mi pare di capire che sei sardo. Negli anni 90 ne conoscevo UNA di sarda (mamma veneta e papà di carloforte) nata in Svizzera (tedesca). Senza andare in Germania ha gabbato il Comune (viveva in un alloggio comunale, riservato ai single o anziani) e ci viveva col compagno, bireddito, quel tanto che basta per comprarsi un appartamento. Non l'ho più vista... Ma i cosiddetti FURBI non mi fanno ridere, non li trovo divertenti, anzi, diciamo che gli sequestrerei TUTTO e li butterei on the road - come si dovrebbe fare nei paesi seri - Magari poteva raggiungerti in CERMANIA... :snob:
Naitmer non è un furbo (nel senso di furbastro).
E' un tedesco per ius sanguinis, e da buon tedesco si limita a seguire attentamente le regole.
Citazione:
cadutima
confermo.
ho visto l'inchiesta di iacona 2 settimane fa c'era un operaio italiano sposato a una tedesca che si è licenziato dall'audi e gli danno 1300€/mese xchè ha 2 figlie.
:)
impossibile, 1300 € sono pochi, devono essere la somma che ti danno senza affitto.
Una famiglia con due figli prende 1600 € se vive in qualche land orientale e sui 2000 € se vive in Baviera o al sud.
Citazione:
Naitmer
impossibile, 1300 € sono pochi, devono essere la somma che ti danno senza affitto.
Una famiglia con due figli prende 1600 € se vive in qualche land orientale e sui 2000 € se vive in Baviera o al sud.
Forse avevano una casa di proprietà.
Citazione:
Naitmer
Ma tu sei riuscito a eludere le offerte di lavoro giusto? Nel senso che sei riuscito a non farti trovare idoneo che l'ufficio del lavoro ti proponeva. Perchè questi sussidi sono vincolati all'accettazione delle proposte lavorative idonee.
Citazione:
Naitmer
Ma con 2000 euro si riesce a vivere in quelle zone (Baviera...sud)...Come sono gli affitti?