Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    Populista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Messaggi
    5,649
     Likes dati
    1,140
     Like avuti
    2,101
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

    Predefinito Non è che Grillo vuole effettivamente tornare alle urne?

    Invece di sbraitare all'opposizione di un annunciato governo PD-Monti Grillo si è ritrovato fra le mani la bomba, qualsiasi scelta (o non scelta) farà ci saranno degli scontenti, e sembra che i grillini eletti siano troppo onesti per non evidenziare subito le contraddizioni del MoV.

    Forse Grillo pensa che tornando alle urne, anche a fronte di un ridimensionamento del M5S, su cui però nessuno può scommettere, si troverà effettivamente all'opposizione di un governo csx o cdx, esattamente dove vuole.

    Se anche ci fosse ancora ingovernabilità, forse "i mercati" forzerebbero seriamente un nuovo governo di larghe intese, impedendo un terzo (e forse inutile) ritorno alle urne.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,554
     Likes dati
    56,884
     Like avuti
    34,333
    Mentioned
    506 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è che Grillo vuole effettivamente tornare alle urne?

    se si va alle urne prende 3-4 punti in più a scapito di PD e PDL, forse prende pure la camera sto giro
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è che Grillo vuole effettivamente tornare alle urne?

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    se si va alle urne prende 3-4 punti in più a scapito di PD e PDL, forsehttp://www.notapolitica.it/sondaggi.aspx a prende pure la camera sto giro
    Ad oggi il M5s sta al 25% a giug no potrebbe essere oltre il 33% e chiedere l'appoggio esterno a bersani, con presidenze di camera e senato sue.
    Il PD é in discesa tipo cascate niagara.
    Se tu fossi grillo cosa penseresti di fare?
    Oltre agli eletti di ora ce ne sarebbero almeno una ventina di più, come minimo.

  4. #4
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è che Grillo vuole effettivamente tornare alle urne?

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    se si va alle urne prende 3-4 punti in più a scapito di PD e PDL, forse prende pure la camera sto giro
    Per me è esattamente il contrario.
    ma tanto per saperlo bisognerebbe solo fare la prova...
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è che Grillo vuole effettivamente tornare alle urne?

    Credo che l'opzione migliore per la dirigenza dell'M5S sia il ritorno al voto. Non importa se con un risultato elettorale migliore o peggiore, l'importante è che lo scenario complessivo sia più favorevole, come ha scritto Alepk.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Aug 2010
    Messaggi
    3,987
     Likes dati
    109
     Like avuti
    937
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è che Grillo vuole effettivamente tornare alle urne?

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    se si va alle urne prende 3-4 punti in più a scapito di PD e PDL, forse prende pure la camera sto giro
    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Ad oggi il M5s sta al 25% a giug no potrebbe essere oltre il 33% e chiedere l'appoggio esterno a bersani, con presidenze di camera e senato sue.
    Il m5s ha già un potere politico enorme, se fosse in grado di usarlo. 3-4 punti cosa cambierebbero? Se non vogliono fare il governo con il piddì o con il pdl, continuerebbero a non voler fare il governo?

    Se il m5s ha voglia di tornare al voto e quasi più sensata l'ipotesi di Alepk, che Grillo speri, se non di perdere, che qualcun'altro vinca decisamente.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    2,756
     Likes dati
    78
     Like avuti
    477
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è che Grillo vuole effettivamente tornare alle urne?

    Il movimento cinquestelle ha ottenuto una valanga di voti nelle regioni rosse, mi sembra poco ragionevole pensare un aumento dei loro consensi se fanno ostruzionismo a Bersani, sono elettori di sinistra pronti a ritornare sui loro passi . Gli eletti di cinquestelle nella mia regione, emilia romagna, sono persone degne e non stupide a piegarsi a manovre tipiche della vecchia politica ove contava la più la strategia rispetto ai risultati concreti ottenuti a favore dei propi elettori e degli italiani. Grillo è veramente un vecchio stravecchio della politica politicante ma cinquestelle per fortuna è altro

  8. #8
    Populista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Messaggi
    5,649
     Likes dati
    1,140
     Like avuti
    2,101
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è che Grillo vuole effettivamente tornare alle urne?

    Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    Credo che l'opzione migliore per la dirigenza dell'M5S sia il ritorno al voto. Non importa se con un risultato elettorale migliore o peggiore, l'importante è che lo scenario complessivo sia più favorevole, come ha scritto Alepk.
    Esatto, ottima sintesi.

    Citazione Originariamente Scritto da Agiulfo Visualizza Messaggio
    Il m5s ha già un potere politico enorme, se fosse in grado di usarlo. 3-4 punti cosa cambierebbero? Se non vogliono fare il governo con il piddì o con il pdl, continuerebbero a non voler fare il governo?
    Guarda, nel caso avessero la maggioranza alla camera ma non al senato scommetto che un tentativo di accordo lo fanno, magari spacciato per qualcosaltro ma lo fanno. Resta da vedere se con PD o PDL.

    Citazione Originariamente Scritto da Tobias Visualizza Messaggio
    Il movimento cinquestelle ha ottenuto una valanga di voti nelle regioni rosse, mi sembra poco ragionevole pensare un aumento dei loro consensi se fanno ostruzionismo a Bersani, sono elettori di sinistra pronti a ritornare sui loro passi . Gli eletti di cinquestelle nella mia regione, emilia romagna, sono persone degne e non stupide a piegarsi a manovre tipiche della vecchia politica ove contava la più la strategia rispetto ai risultati concreti ottenuti a favore dei propi elettori e degli italiani. Grillo è veramente un vecchio stravecchio della politica politicante ma cinquestelle per fortuna è altro
    Tutto vero, anche secondo me se torniamo alle urne perde qualcosa, forse molto, ma può darsi che sia l'impressione sbagliata, già una volta abbiamo sottovalutato M5S...

  9. #9
    Cunctando regitur mundus
    Data Registrazione
    04 Jan 2013
    Messaggi
    609
     Likes dati
    98
     Like avuti
    74
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è che Grillo vuole effettivamente tornare alle urne?

    Citazione Originariamente Scritto da Tobias Visualizza Messaggio
    Il movimento cinquestelle ha ottenuto una valanga di voti nelle regioni rosse, mi sembra poco ragionevole pensare un aumento dei loro consensi se fanno ostruzionismo a Bersani, sono elettori di sinistra pronti a ritornare sui loro passi . Gli eletti di cinquestelle nella mia regione, emilia romagna, sono persone degne e non stupide a piegarsi a manovre tipiche della vecchia politica ove contava la più la strategia rispetto ai risultati concreti ottenuti a favore dei propi elettori e degli italiani. Grillo è veramente un vecchio stravecchio della politica politicante ma cinquestelle per fortuna è altro
    il m5s ha fatto strage di voti al nord recuperando e (riportando) tutti i voti (dei delusi) della lecca e del pdl nel seminato della destra
    ha rubato parecchi voti alla estrema sinistra ecologista nelle regioni rosse portandole nel seminato della destra
    ha fatto bene anche al centro e al sud ma non ha sfondato come invece successo al nord, tranne forse la sicilia, regione berlusconiana da sempre.
    Non chiedetemi nulla, potrei rispondere con la verità.

  10. #10
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è che Grillo vuole effettivamente tornare alle urne?

    Può darsi.
    Però.

    Torna alle urne. Si prende il 33%? 34%? mettiamo anche il 40%.
    Pochi...perfino parecchi...punti percentuali in più cambierebbero poco.

    Nel mentre SB rimanda (perché con una nuova campagna elettorale col cacchio che lo si tocca) e il rischio Cipro si avvicina.

    No, non credo che BG voglia tornare alle urne. Ha scommesso d ha vinto al primo giro. Forse ha vinto anche più di quanto volesse. Con quei numeri in Parlamento non può fare l'opposizione. Ma al prossimo giro...sarebbe un salto nel buio.
    Pericolosissimo
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-09-13, 11:10
  2. Non è che Grillo vuole effettivamente tornare alle urne?
    Di Alepk nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-03-13, 12:48
  3. Vendola : "Tornare alle urne e voltare pagina. Davvero."
    Di SteCompagno nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-08-11, 16:16
  4. Grillo: alle urne faremo un botto
    Di Rasputin nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-03-11, 15:55
  5. Idea da Arcore: referendum per tornare alle urne
    Di Libdx nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-06-07, 21:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito