Invece di sbraitare all'opposizione di un annunciato governo PD-Monti Grillo si è ritrovato fra le mani la bomba, qualsiasi scelta (o non scelta) farà ci saranno degli scontenti, e sembra che i grillini eletti siano troppo onesti per non evidenziare subito le contraddizioni del MoV.
Forse Grillo pensa che tornando alle urne, anche a fronte di un ridimensionamento del M5S, su cui però nessuno può scommettere, si troverà effettivamente all'opposizione di un governo csx o cdx, esattamente dove vuole.
Se anche ci fosse ancora ingovernabilità, forse "i mercati" forzerebbero seriamente un nuovo governo di larghe intese, impedendo un terzo (e forse inutile) ritorno alle urne.




Rispondi Citando
