Re: Faccio l'acquisto o no?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Naitmer
Non riesco a decidermi. Domani devo andare al negozio che vende le sigarette elettroniche ad aprovvigionarmi di liquidi e cleromizzatori. Il problema è che dista 15 km, e su 30 km totali il rischio che passi il controllore è alto.
Comprare i biglietti costa 4,80 €, una spesa assurda, se poi il controllore manco passa è da sclerare, ma negli ultimi anni sono stato parecchio fortunato, prima o poi mi devono beccare.
Se non ci fosse la neve, mi farei i pezzi con la più alta frequenza di stazioni a piedi.:mad:
compra tutto su internet, la spedizione dovrebbe essere inferiore ai 5 euri
Citazione:
Melusine
guarda che anche il tempo impiegato nell'acquisto va conteggiato in qualche modo.
Se lavorassi, ma siccome tempo da perdere ne ho, non lo conteggio. Conta solo il risparmio reale.
Naitmer, fai una cosa, comportati da agente razionale.
Attribuisci una probabilità p al controllo del biglietto.
Dopo di che acquisti il biglietto se
p*MULTA>prezzo
(ovviamente ho assunto che sei risk-neutral)
Citazione:
Naitmer
Se lavorassi, ma siccome tempo da perdere ne ho, non lo conteggio. Conta solo il risparmio reale.
Spilorcio, fumati gli stimmi del mais, è la cannabis dei poveri!!! http://i.imgur.com/OYm12nb.gif http://i.imgur.com/MLDx6TV.gif
Citazione:
Naitmer
Vende anche online, ma bisogna pagare le spese di spedizione. Sono meno di 4,80 €, ma se non faccio il biglietto è come se la spedizione fosse gratis.
Comunque questo vende cleromizzatori c4+ a 2,95 € l'uno e liquidi hangsen da 30 ml a 4,95 €. Io online non ho trovato niente di più economico.
Vai in una farmacia con 15€ compri glicerolo e glicole ed acqua distillata, ti fai più di 2 litri di liquidi, poi devi comprare gli aromi a parte, costano 2-3€, ma ti durano una vita. Con 30€ stai tranquillo per un anno.
Citazione:
Immanuel
Vai in una farmacia con 15€ compri glicerolo e glicole ed acqua distillata, ti fai più di 2 litri di liquidi, poi devi comprare gli aromi a parte, costano 2-3€, ma ti durano una vita. Con 30€ stai tranquillo per un anno.
E la nicotina? inoltre serve un bilancino preciso.
non c'entra con l'acquisto di Naitmer ma riguarda la sigaretta elettronica,
dopo quasi sei mesi che la uso devo dire che non solo non aiuta a smettere di fumare, anzi con il fatto che dai due tiri e via, finisci con il tenerla sempre in bocca, sarà meno dannosa per i polmoni ma mi ha fatto venire un'infiammazione alle mucose della bocca.
ho ripreso a fumere sigarette normali ...
Citazione:
Naitmer
E la nicotina? inoltre serve un bilancino preciso.
La nicotina la prendi ovviamente dai liquidi di base o su internet. Cerca Heaven Juice 36mg/ml sennò come arrivavi a 30€, basta una siringa graduata tutti i calcoli da fare sono in ml.
Citazione:
Immanuel
La nicotina la prendi ovviamente dai liquidi di base o su internet. Cerca Heaven Juice 36mg/ml sennò come arrivavi a 30€, basta una siringa graduata tutti i calcoli da fare sono in ml.
Sarebbe comunque liquido per qualche anno.
Io non so quanto continuerò, dato che di giorno in giorno senza volerlo svapo meno.
Mi devo ricordare di svapare per prendere la nicotina giornaliera, come se fosse una medicina.
Citazione:
Naitmer
Sarebbe comunque liquido per qualche anno.
Io non so quanto continuerò, dato che di giorno in giorno senza volerlo svapo meno.
Mi devo ricordare di svapare per prendere la nicotina giornaliera, come se fosse una medicina.
Questa scelta resta solo tua, il mio consiglio era per la tua gestione casalinga con la soluzione più economica possibile.