Alla fine l'incarico lo daranno a Zio Michele, tanto se fallisce problemi a prendersi tutte le colpe non se ne fa...

Alla fine l'incarico lo daranno a Zio Michele, tanto se fallisce problemi a prendersi tutte le colpe non se ne fa...
Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)

Governo Annarella I
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Nessuna tattica, la mia risposta è chiara e diretta, il pd vuole realizzare il suo programma, è evidente che il m5s non voglia realizzare il suo e te, insieme ad altri elettori 5stelle rimarrete con le pive nel sacco. il "tanto peggio tanto meglio" gli italiani non ve lo perdoneranno.
---------------------------------------Non morirò fiorentino...---------------------------------------

vedi piddino, non ti devi fare il sangue amaro se le cose non stanno come ti avevano detto andassero, imbambolandoti con i sondaggi falsi come giuda. m5s non vuol andare con nessuno, è assodato. quali alternative rimangono'
o ingoiate un governissimo con berlusconi o un simil monti perchè la patata bollente nessuno la vuole o si torna a votare, in settembre.
tu vedi altre ipotesi?

Quando ha chiesto un mandato.
Ovvero: se è un inciucio (leggasi: fare un Governo insieme) dare un appoggio esterno al Governo del PD è inciucio anche avere un appoggio esterno del PD.
Furbi, siete.
Quando volete l'appoggio esterno è inciucio. Quando vogliamo è "non un Governo insieme".
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Che Napolitano gli abbia chiesto chi proporrebbero come PDC mi sembra scontato, come mi sembra scontato che gli abbia richiesto di portare i numeri per la fiducia se vuole ottenere un mandato.
Possibile che Grillo abbia chiesto a Napolitano di mantenere il nome riservato se, come probabile, non se ne farà nulla.
Che Napolitano conferisca il mandato ad un 5* per consentirgli di presentarsi al parlamento a chiedere la fiducia, senza avere ottenuto assicurazioni in merito da altri gruppi parlamentari è oltre la fanscienza.
Piuttosto che conferire un mandato sicuramente fallimentare è molto più dignitoso non conferire alcun mandato.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. (B. Brecht)
Save the ass and scapp from process
and return to the arcore's nights