Vediamo quale nome proporrà Napolitano, anche se penso che l'ipotesi di "prorogatio" di Monti prenda sempre quota

Vediamo quale nome proporrà Napolitano, anche se penso che l'ipotesi di "prorogatio" di Monti prenda sempre quota
PEOPLE SMASH AUSTERITY

ok, pacifico che abbiano fatto una colossale figura di merda, ma negli ultimi tempi effettivamente il trend è stato molto simile a quello che poi si è verificato alle elezioni.
Considera anche che molti voti ai 5stelle sono stati dati all'ultimo secondo dentro la cabina elettorale, quindi impossibili da rilevare con i sondaggi.
---------------------------------------Non morirò fiorentino...---------------------------------------

Dal punto squisitamente dei numeri non hai torto, però in politica contano anche altre cose, ed una cosa è che il M5S, in Italia, è risutato il partito più votato, seppur di poco. Ritengo giusta la richiesta della PdC. Vedremo allora, se per il bene del paese, PD e SEL voteranno la fiducia. Sennò toccherà al secondo partito più votato e cioè al PD. PD e SEL hanno una maggioranza bulgara alla camera, non grazie ai voti, ma grazie al vituperatissimo Porcellum, Porcellum che, POLITICAMENTE, poteva avere un senso con due coalizioni intorno al 48%, non ha più senso, POLITICO, ora. Non so se sono stato chiaro
Ultima modifica di Gianky; 21-03-13 alle 14:22
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Non credo proprio. Anche perchè ci sarebbe da votare i provvedimenti e chi li voterà in parlamento? Solo Scelta civica? Anche PD e SEL? Con 345 voti alla camera? Penso che neanche il più stupido del csx potrebbe accettare una cosa del genere. No. Ribadisco: governo semitecnico piddino con appoggio esterno di Lega e Monti.
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

in italia con questa legge elettorale non conta essere il partito più votato, ma la coalizione più votata, giustamente anche, perché se il premio di maggioranza venisse dato solo al partito più votato ci ritroveremmo governi espressione di una esigua minoranza del paese.
Ancora non capisco come possa nascere un governo m5s con 160 parlamentari...
---------------------------------------Non morirò fiorentino...---------------------------------------

Forse il M5S vuole fare un governo di minoranza senza chiedere la fiducia di nessuno...
La fiducia la chiederete o no una volta al governo?
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)