Originariamente Scritto da
fiume sand creek
Non parlavo di quanto conto io o tu o chiunque altro (anche se la matematica è una delle mie materie preferite), parlavo di bagaglio morale ed onestà intellettuale.
Tu non possiedi il primo perchè sostieni chi più si è macchiato di reati, e non possiedi il secondo perchè sei costretto a fare di tutta l'erba un fascio per giustificare le tue scelte.
Ma io devo convivere con me stesso, non con altri, e non mi sopporterei se dovessi sentirmi complice, tu non hai questo problema perchè complice nell'animo e dedito a training autogeno per autoconvincerti che sono tutti uguali e quindi non esiste differenza nel supportare l'uno o l'altro.
La superficialità è tipica del bambino svogliato o dell'adulto ottuso e ignorante.
Scegli pure la categoria che ti è più consona, ma lasciamene fuori, perchè io non scelgo il male minore ai miei occhi poichè se la scelta è tra un male ed un altro male mi limito a non scegliere.
Tu invece scegli il male peggiore perchè ti identifichi nell'illegalità, nella menzogna, nell'ipocrisia, nella volgarità e nella violenza, verbale e fisica.
Non pretendere di non essere giudicato da chi è migliore di te (coloro che non condividono le tue scelte) poichè il tuo valore come individuo deriva da scelte tue, non altrui.
P.S.: chi si rende complice di atti da disprezzare non può lamentarsi del disprezzo che riceve.