
Originariamente Scritto da
Medsim
Volevo sottoporvi una situazione delicata di un mio caro amico convive e vuole lasciare la sua compagna e mi ha chiesto un parere per eventuali problemi che potrebbero sorgere.
Vive in un appartamento in affitto con contratto di locazione intestato unicamente a lui dato che lei, non lavorando, non sarebbe in condizione di pagare, lo stesso vale per i contratti di fornitura elettricità e gas metano e tutte le altre spese fisse ed occasionali che riguardano la casa e la vita di tutti i giorni.
Ad ogni modo nel momento in cui loro si lasciassero cosa accadrebbe se lei si rifiutasse di lasciare la casa?
Essendo lui titolare dei contratti ha delle garanzie nel caso di comportamenti scorretti da parte della sua compagna.
Un'altra piccola precisazione che, da profano, non ho idea se possa essere importante o meno, non hanno figli fortunatamente ma solo due gatti che sicuramente porterà via lei, so che in definitiva sono una coppia di fatto e senza diritti ma visto che ormai se ne sentono di ogni, non c'è il rischio che per via degli animali presi insieme lei faccia casini?
Vorrei dargli una mano ma non ho competenza in questo campo e magari qualcuno di voi può essere d'aiuto.