Risultati da 1 a 3 di 3
    Forumista per hobby
     Likes dati
    342
     Like avuti
    12,319
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito E chi l'auto non ce l'ha?

Amato: "Tanti giovani si troveranno a dormire in auto"
    L'ex premier Giuliano Amato agli studenti della Luiss di Roma fa previsioni anche sulla previdenza: "Tanti giovani si troveranno con una pensione miserabile con cui non potranno vivere".

ROMA (WSI) - E' la cruda realta' e non una previsione strampalata, quella di Giuliano Amato sulle prospettive dei giovani, senza piu' un futuro.

"Tanti si troveranno con una pensione miserabile, con cui non potranno vivere e si troveranno a dormire in auto": così si e' espresso l'ex presidente del Consiglio, davanti agli studenti della Luiss di Roma.
    sinistri, state lontani dai miei threads che mi date il voltastomaco

Moderatore
     Likes dati
    6,103
     Like avuti
    5,261
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito Re: E chi l'auto non ce l'ha?

Non capisco perché si dia ancora retta alle dichiarazioni di un elemento così! Uno che decise di darsi venti pensioni medie. Ai vertici della vanità e dell'avidità! E gli studenti vanno a sentirlo! E' peggio di: "Se il popolo non ha il pane, che mangi delle briosce".
    __________________________________________________ ____
    “Giuliano Amato, lei è disposto a ridursi la pensione d’oro?”. E lui: “Non capisco la domanda…”
    By Mario Giordano On settembre 13, 2011

E’ disposto a ridursi la pensione d’oro? “Non capisco la domanda”. Ha risposto così Giuliano Amato a Lilli Gruber che l’ha intervistato a Otto e mezzo. La conduttrice aveva promesso di dedicare questa nuova serie, che iniziava proprio ieri sera, ai volti nuovi della politica. Sarà per questo che il primo ad essere invitato è stato uno che fa politica da quarant’anni?

Trasmissione piuttosto noiosa, per la verità. Ma, dopo oltre mezz’ora di soliloquio in perfetta solitudine (alla faccia del dibattito), al Dottor Sottile finalmente è stata posta la domanda clou. Quella, cioè, sulla sua pensione d’oro. E lui è stato costretto ad ammettere: “E’ vero che ho la pensione alta”, ha detto, confermando le cifre rivelate da Sanguisughe.

Amato, lo ricordiamo, prende 9mila euro come vitalizio parlamentare e 22 mila euro lordi come pensione Inpdap da ex professore universitario (totale 31mila euro al mese). Ma com’è possibile che un ex professore universitario prenda una pensione così alta? Anche questo è stato raccontato dettagliatamente da Sanguisughe. E Amato in tv è stato costretto ad ammettere: “Questo assegno così alto mi viene dal fatto che ho passato gli ultimi anni della mia carriera all’Antitrust i cui componenti avevano trattamento della Corte Costituzionale”.

Capito? L’ex presidente del Consiglio, che era in aspettativa dall’Università da anni, ha aspettato ad andare in pensione quand’era all’Antitrust con il maxi-stipendio da giudice della Corte Costituzionale e la certezza (garantita da una sentenza del Consiglio di Stato) che quel maxi-stipendio potesse essere considerato ai fini contributivi. Ottenuto la conferma, ha chiesto il ricongiungimento e, olpà, maxi pensione garantita per il resto della vita.

Ora il Dottor Sottile, con i suoi 31mila euro di pensione al mese (più gettone da senior advisor alla Deutsche Bank) va in giro a chiedere con insistenza sacrifici agli italiani. Bel coraggio, no? E dunque, correttamente, la Gruber gli ha posto la domandarne finale: “Sarebbe disposto a ridursi la sua pensione d’oro?”. “Non capisco la domanda”, ha risposto Amato. E la trasmissione è finita.
    ?Giuliano Amato, lei è disposto a ridursi la pensione d?oro??. E lui: ?Non capisco la domanda??

Forumista per hobby
     Likes dati
    342
     Like avuti
    12,319
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito Re: E chi l'auto non ce l'ha?

Citazione Originariamente Scritto da vanni fucci Visualizza Messaggio
    E gli studenti vanno a sentirlo!
    probabilmente fa parte del corso di formazione dei pdtrolls
    sinistri, state lontani dai miei threads che mi date il voltastomaco