Maroni è di Varese, ma apparte questo... hai capito il senso del thread o no?!
Che la classe dirigente del nord sia assolutamente inadeguata, siamo noi i primi a dirlo.
Se così non fosse, non avremmo permesso ad una masnada di pezzenti di trascinarci al loro livello!!

Spaghetti e pistole

Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
Tacito, Agricola, 30/32.

Esattamente, e questa non è differenza da poco, da una parte una classe politica arraffona e senza faccia, dall'altra dei senza palle.
Comunque tolta l'elitte politica settentrionale, che è selezionata al ribasso, basta andare a vedere i politici locali e la differenza tra gli amministratori del nord e quelli del sud diventa palese e desolante visto lo schifo meridionale, e la buona amministrazione settentrionale.

Io però mi chiedo chi è che negli anni ha trasformato la campagna veneta in una squallida periferia.
Io quando calo in pianura vedo un Veneto devastato. Da Bassano in giù mi sembra di ricevere un cazzotto in faccia al solo guardare dal finestrino. Il paesaggio in generale viene già consiederato e tutelato dall'unesco come patrimonio dell'umanità. Bene noi non l'abbiamo capito.