Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 147
  1. #91
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli amici (terroni) di Bobo

    la musicalità non è soggettiva, è sopravvalutata

  2. #92
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,014
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli amici (terroni) di Bobo

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    la musicalità non è soggettiva, è sopravvalutata
    ... è diventato un dogma, uno dei tanti.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  3. #93
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    590
     Likes dati
    134
     Like avuti
    182
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli amici (terroni) di Bobo

    Scusa se quoto te, avrei potuto quotare chiunque altro.

    Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio
    Verissimo, quando due meridionali parlano fra di loro metà di quello che dicono non si capisce anche se parlano in italiano, tanto è estraneo a noi l'accento e la cadenza della parlata.
    La contrapposizione fra sud e nord fomentata dalla Lega (che però poi se magna aa pajata come bossi, anche nel senso che si siede al tavolo mediterraneo e levantino a banchettare) è il classico esempio di tentativo riuscito di divisione degli sfruttati.
    Stiamo litigando con il classico ombrello di altan nel culo.
    Le differenze ci stanno tutte e ciascuno le può interpretare in positivo o in negativo, le può ritenere ricchezze o condanne, ma almeno non facciamoci prendere per i fondelli.

  4. #94
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli amici (terroni) di Bobo

    Citazione Originariamente Scritto da Pasìn Visualizza Messaggio
    Scusa se quoto te, avrei potuto quotare chiunque altro.



    La contrapposizione fra sud e nord fomentata dalla Lega (che però poi se magna aa pajata come bossi, anche nel senso che si siede al tavolo mediterraneo e levantino a banchettare) è il classico esempio di tentativo riuscito di divisione degli sfruttati.
    Stiamo litigando con il classico ombrello di altan nel culo.
    Le differenze ci stanno tutte e ciascuno le può interpretare in positivo o in negativo, le può ritenere ricchezze o condanne, ma almeno non facciamoci prendere per i fondelli.

    in realtà non ci sarebbe nessuna contrapposizione tra nord-sud se lo stato itagliano fosse strutturato efficientemente su un modello federale di tipo Svizzero (come compromesso si potrebbe provare almeno con quello Tedesco/Austriaco)

    invece, pur di non cambiare nulla, stanno tirando avanti da anni, logorandoci a vicenda, in una gara di rivendicazioni e piagnistei a non finire, in attesa di verificare chi crollerà prima

  5. #95
    birra al popolo
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Messaggi
    9,533
     Likes dati
    3,986
     Like avuti
    4,149
    Mentioned
    177 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli amici (terroni) di Bobo

    Citazione Originariamente Scritto da Pasìn Visualizza Messaggio
    Scusa se quoto te, avrei potuto quotare chiunque altro.



    La contrapposizione fra sud e nord fomentata dalla Lega (che però poi se magna aa pajata come bossi, anche nel senso che si siede al tavolo mediterraneo e levantino a banchettare) è il classico esempio di tentativo riuscito di divisione degli sfruttati.
    Stiamo litigando con il classico ombrello di altan nel culo.
    Le differenze ci stanno tutte e ciascuno le può interpretare in positivo o in negativo, le può ritenere ricchezze o condanne, ma almeno non facciamoci prendere per i fondelli.
    Forse mi sbaglio, ma mi sembrava di aver letto in qualche tuo messaggio che sei di Cortina.
    Se così fosse saprai che Bigontina qualche anno fa promosse nei comuni ladini che appartenevano all'Impero fino al 1918 un referendum con il quale gli abitanti votarono in massa a favore del ritorno al Tirolo staccandosi da Belluno.
    Beato te che quando crollerà l'Italietta sarai cittadino austriaco.

  6. #96
    patriota progressista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Località
    Appennino Ligure
    Messaggi
    14,672
     Likes dati
    3,460
     Like avuti
    941
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli amici (terroni) di Bobo

    L'unico tedesco che sopporto cantato è quello dei Rammstein, per il resto il tedesco non ha nulla di musicale.
    Nell'opera ad esempio tutto veien indicato in italiano e le opere di tutti i compositori sono indicate in italiano, non in crucco.
    IL BACICCIA E' BULICCIO

    Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

    (Silvio Berlusconi, 1994)

  7. #97
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli amici (terroni) di Bobo

    Citazione Originariamente Scritto da Andre86 Visualizza Messaggio
    L'unico tedesco che sopporto cantato è quello dei Rammstein, per il resto il tedesco non ha nulla di musicale.
    Nell'opera ad esempio tutto veien indicato in italiano e le opere di tutti i compositori sono indicate in italiano, non in crucco.
    Non sono un esperto, ma mi pare che nella lirica anche i crucchi cantassero in Italiano.
    Spaghetti e pistole

  8. #98
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli amici (terroni) di Bobo

    Citazione Originariamente Scritto da Andre86 Visualizza Messaggio
    L'unico tedesco che sopporto cantato è quello dei Rammstein, per il resto il tedesco non ha nulla di musicale.
    Nell'opera ad esempio tutto veien indicato in italiano e le opere di tutti i compositori sono indicate in italiano, non in crucco.
    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Non sono un esperto, ma mi pare che nella lirica anche i crucchi cantassero in Italiano.

    ma cosa significa? è solo nella musica pop che è in voga tradurre i testi ... ufficialmente la musica classica rispetta la lingua in cui gli autori hanno scritto le opere se l'opera è scritta in francese (Carmen di Biset) si canta in francese, i corali (*) di Bach e Hyden si cantano in tedesco, il Messia di Haendel (che era tedesco) si canta in Inglese perchè è stato scritto in così, come il Requiem di Mozart VA eseguito in latino per non perder la corrispondenza tra metrica/fonetica e musica

    nell'opera, si è scritto libretti anche in itagliano, perchè a questo genere hanno contribuito maggiormente autori di testi come il Veneto Lorenzo Da Ponte che ha lavorato con Mozart, facilitato dalla vicinanza culturale che Venezia aveva allora con la Capitale dell'Impero, tanto da avere un vero e proprio interscambio di musicisti (Salieri) e autori

    (*) di J.S.Bach in verità esistono versioni tradotte in altre lingue, relegate solo all'uso liturgico



    p.s.1 i Rammstein piacciono anche a me

    p.s.2 SIAMO COMPLETAMENTE FUORI ARGOMENTO CON LA DISCUSSIONE
    Ultima modifica di sciadurel; 03-04-13 alle 20:23

  9. #99
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    3,106
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli amici (terroni) di Bobo

    Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    p.s.2 SIAMO COMPLETAMENTE FUORI ARGOMENTO CON LA DISCUSSIONE

    Infatti!! Secondo e ULTIMO AVVISO.

  10. #100
    288 amu
    Data Registrazione
    19 Sep 2009
    Località
    115
    Messaggi
    21,155
     Likes dati
    2,904
     Like avuti
    2,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli amici (terroni) di Bobo

    Citazione Originariamente Scritto da Pasìn Visualizza Messaggio
    Scusa se quoto te, avrei potuto quotare chiunque altro.



    La contrapposizione fra sud e nord fomentata dalla Lega (che però poi se magna aa pajata come bossi, anche nel senso che si siede al tavolo mediterraneo e levantino a banchettare) è il classico esempio di tentativo riuscito di divisione degli sfruttati.
    Stiamo litigando con il classico ombrello di altan nel culo.
    Le differenze ci stanno tutte e ciascuno le può interpretare in positivo o in negativo, le può ritenere ricchezze o condanne, ma almeno non facciamoci prendere per i fondelli.
    Diglielo. Te che non sei torrone puoi farlo senza sospetti di difendere i privilegi derivanti dall'esser torrone. Anche se non hanno ben chiaro che i torroni, parlo di torroni comuni, di privilegi ne hanno ben pochi. Un partito, quello leghista, nato come grimaldello per distruggere il movimento operaio. Ha perso man mano forza poiché adesso ci pensa il Grillo e quindi gli industriali li stanno abbandonando.

 

 
Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bobo dixit
    Di Furlan nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-10-10, 14:02
  2. Bobo Craxi
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 16-02-06, 16:04
  3. Radicali e Bobo
    Di Logos nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-05, 18:17
  4. Bobo
    Di AldoVincent nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-08-04, 08:12
  5. Forza Bobo
    Di mariarita nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-03-03, 23:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito