se si torna alle urne si parlerà di urne funebri. E poi mi sembra che i sondaggi favoriscano il PD (come prima delle elezioni)

se si torna alle urne si parlerà di urne funebri. E poi mi sembra che i sondaggi favoriscano il PD (come prima delle elezioni)
Liberate vos ex inferis

I voti che bisogna recuperare se parli di "aperture al centro" o "non aperture al centro" si chiedono che lingua parli.
Bisogna parlare dei problemi della gente, di chi non ha i diritti acquisiti, di chi è stato escluso. Quelli sono gli elettori del m5s a cui il centrosinistra deve mirare.

Napolitano non può sciogliere la Camere.
E Grillo ha già detto chiaramente che Berzanow non lo votano.
Quindi, PDL e PD-L saranno "costretti" ad inciuciare una volta ancor, facendolo passare come "bene per il Paese".
«La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori»

Ti sembra serio che bersani snobbi il secondo partito, che ha staccato soltanto di 120.000 voti, che gli preferisca grillo, e che alla fine conceda al PDL solo un appoggio esterno al suo governo?
Tu, fossi nei panni di berlusconi, accetteresti?
Governo per fare cosa?
I sondaggi danno il PDL al di sopra del PD sia per la camera che per il senato, Berlusconi spera di fare un governo senza stampelle PD, che tanto non avrebbe.
Credo, e non da ora, che l'unica soluzione siano le elezioni.
Infondo parlare colla sinistra é tempo perso.
Poi la crisi di monti donerà al cav maggiori consensi e l'uscita di scena
di casini sarebbe una spina nel fianco tolta.
Monti sta al 6% ci vuol tutta che non scenda sotto il 4% e che quindi sparisca lui pure ; dopo la figurona dei due marò sarà dura per il suo partito,
gli va bene che é senatore a vita.
Si vogliono fare le riforme? il PD non si tiri indietro dopo le prossime elezioni, altrimenti non le si faranno ed ognuno si prenderà le proprie responsabilità.