Se crei un sito web cha ha milioni di visite, sicuramente non hai problemi ad arrivare a fine mese.
Adesso immagina:
- giorno 26 marzo: 1 (?) milione di visite.
- giorno 27 marzo esce l'articolo sui "padri puttanieri": 5 (?) milioni di visite (sicuramente molto più del giorno prima).
Quanto è stato il guadagno del giorno (mentre nel frattempo lo spread saliva e l'italia perdeva milioni e milioni di euro) ?

Le forze politiche hanno bisogno di soldi, altrimenti le campagne elettorali le può fare solo Berlusconi. Non è quello il punto.
E se ha fatto soldi con la pubblicità durante la campagna elettorale: ben per lui.
Il punto qui è un altro: fare soldi a causa del tuo contribuire alla crisi del paese.
E poi pretendere di avere l'autorità per fare la morale agli altri.

il Sole24Ore ha calcolato per Beppegrillo.it un ricavo annuo che oscilla tra i 5 e i 10 milioni di euro (secondo Webnews invece 1 milione di euro, più altri ricavi)
I guadagni di Grillo e Casaleggio grazie al blog - CRONACA
Al traffico sulla piattaforma contribuiscono ovviamente i clic sul sito del M5s.
A guadagnare dai clic sulle pubblicità dei siti sono dunque Grillo e Casaleggio in primis.
Quanto va effettivamente in tasca di grillo al netto non saprei
Ultima modifica di Amoralizzatore; 28-03-13 alle 16:57
Truth is a paradox and relativism his compass.

Ultima modifica di LiberoCittadino; 28-03-13 alle 16:54
"True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

Secondo me mie fonti (una persona che si occupa direttamente di pianificazione pubblicitaria sul web in un grosso centro media)
la stima del sole è enormemente esagerata, quella webnews è più realistica ma comunque decisamente al rialzo, ma non ho modo per provarlo.
Comunque, da queste stime, visto che il reddito di grillo mi pare sia noto, possiamo immaginare quanto sia il fatturato di casaleggio ed anche calcolare quante tasse pagano.
Ci manca di scoprire quanto costa all'anno gestire il blog (e il movimento).
Ultima modifica di LiberoCittadino; 28-03-13 alle 17:03