Per essere sicuro di non scrivere castronate sono andato a cercare il bilancio nel gruppo l'espresso che ha repubblica.it che da sola fa 2 milioni di accessi al giorno (che mi pare sia 10 volte quanto stimato grillo nell'articolo del sole24 ore).
Il gruppo nel complesso ricava dal web circa 40 milioni/anno
http://www.gruppoespresso.it/uploads...ncio_2012_.pdf
pagina 106
Non so. mi pare che pensare che il blog posso fattuare 1/4 del gruppo l'espresso nel complesso mi sembra difficile.
Non è solo questione di quantità di pagine visitate e di numero di banner ma anche di tipologia di investimento (un banner non vale come una preroll, la pubblicità inserita nei video) e di qualità degli investitori (avere barilla che investe è diverso dall'avere un installatore di pannelli solari).
Per questo son dubbioso.





Rispondi Citando


