Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Fermi, devo dare ragione a Testa.
Confondere i criminali con gli umili delle beatitudini è l'errore tipico da sinistrati e il Figliol prodigo si riaccoglie dopo il suo effettivo pentimento, non prima.
Se avesse per esempio lavato e baciato i piedi a delle persone che hanno fatto la galera in passato e poi si sono rialzate, dimostrando così una conversione nel loro comportamento, non avrei nessuna critica.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Ok, non mi trascinerai nel tuo delirio...
"Bad karma"

Se Dio parla fuori dalla Chiesa..allora la Chiesa che ci sta a fare..?
Sto facendo l'avvocato del diavolo in quanto per me Dio può parlare anche fuori dalla Chiesa..anzi..parla pure meglio..ma solo a chi se lo merita ovviamente..
Poi Gesù lava i piedi ai discepoli..non a chiunque..quindi il Papa non imita totalmente Cristo..tralascia questo particolare non indifferente..la Chiesa cioè si è allontanata..la sede è vacante..![]()

Concordo..questo Papa mi sembra troppo prono all'immagine mondana..come la storia dell'anello d'oro..
Il Papa deve necessariamente avere l'anello del metallo più prezioso e incorruttibile..simbolo della incorruttibilità della dottrina..
Vedere solo il valore monetario del simbolo è cosa tipica dell'inferiore.. e il Papa non lo dovrebbe rincorrere

Gesù in quel momento aveva sottomano solo gli Apostoli e ha lavato i piedi a loro, però il messaggio è chiarissimo: chi è più grande si renda il più umile. Quindi la lavanda dei piedi agli ultimi intesi come poveri, malati, mendicanti ci sta in pieno.
E' confondere criminale e ultimo che non va.

In realtà per me tutto il concetto della detenzione è una vaccata gigantesca che non espia proprio nulla.
Non mi interessa l'espiazione materiale di qualcosa, è il loro stato interiore che è importante e non c'è l'assicurazione che sia quello giusto.