Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 81
  1. #51
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Mar 2013
    Messaggi
    3,334
     Likes dati
    839
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo è un pessimo giocatore...

    Citazione Originariamente Scritto da spianatore Visualizza Messaggio
    Grillo vuole un'altra civiltà, i suoi elettori lo avranno capito??...... Parlando in giro la risposta e' no!!!
    Quanti di voi sono disposti a rinunciare alla macchina per non inquinare??
    Con me se ne può parlare di andare in treno o in autobus .. ma temo che con grillo trovi pane per i tuoi denti : mega-suv con i quali andare incontro alla tragedia a limone piemonte e Ferrari sotto le chiappe per fare un pò il furbo ...
    Io tutta questa novità non la vedo ...
    Vedo il solito vizio italico di predicare bene e razzolare di mer ..a ...
    Ps son mica tanto convinto che - a proposito di falsi profeti e falsi predicatori - la percentuale di preti pedofili sia più alta in USA che in Italia ..
    Secondo me il prete pedofilo italiano è in media più attento a non farsi beccare ma dietro ai ragazzini ci corre ... uh se ci corre ...
    Se poi ce lo becco mi dirà "ma era solo per regalargli una caramellina ..."

  2. #52
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Mar 2013
    Messaggi
    3,334
     Likes dati
    839
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo è un pessimo giocatore...

    Citazione Originariamente Scritto da vic Visualizza Messaggio
    Grillo ha ottenuto il successo che tutti noi vediamo sparando ad alzo zero sul sistema politico
    ("Arrendetevi, siete circondati", "Mandiamoli tutti a casa").

    Se oggi entrasse nel sistema perderebbe la sua identità originaria.

    Lo scenario strategico migliore per lui, sarebbe stato ottenere un'alta percentuale di voti ma senza essere indispensabile per la formazione del governo. Avrebbe avuto 5 anni di proclami e battaglie populiste e non, davanti a se.

    In uno scenario normale e con strategia politiche adattive, il principio classico di "Massima Utilità Attesa", gli avrebbe suggerito un'alleanza con il PD, con le conseguenze già descritte.

    Ma il M5S non è catalogabile come un giocatore normale. E' un giocatore "distruttivo", ovvero un giocatore il cui scopo è terminare il "gioco" stesso. Quando lui dice di volere il 100% dei voti, dice esattamente quello.
    Perché avrebbe raggiunto il suo scopo. Fine del gioco e reboot del sistema su regole diverse.
    ma è un gioco stupido perché si conclude con la distruzione del giocatore.
    il sistema resta sempre vivo.
    perché il sistema è la democrazia stessa e quindi non muore mai.
    Muore invece chi pratica scorciatoie illegali per distruggere il sistema ...
    Insomma hai presente il bunker di norimberga e piazzale loreto no ?!
    Succede ai giocatori che giocano partite impossibili da vincere

  3. #53
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,230
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo è un pessimo giocatore...

    Citazione Originariamente Scritto da Demonius Visualizza Messaggio
    Aveva la possibilità di silurare uno a sua scelta dei suoi avversari: Bersani, Berlusconi e Monti. Alleandosi con Bersani si sarebbe addirittura liberato contemporaneamente di Berlusconi e di Monti.
    Invece cosa ha fatto?
    Ha preferito silurare Bersani, l'unico che lo abbia ritenuto degno di dialogo, rafforzando enormemente Berlusconi e facendo rinascere addirittura Monti.

    Però in fin dei conti ha fatto davvero male i suoi conti, perchè in fin dei conti, con o senza Bersani il PD continuerà sempre ad esistere, anche se cambiasse il segretario il PD continuerebbe ad essere il PD.
    Silurando Berlusconi sarebbe SCOMPARSO il Pdl, silurando Monti sarebbe scomparso anche Casini insieme a Fini, e invece ha attaccato l'unico che abbia un VERO partito alle spalle.

    Pessimo giocatore.
    L'ennesima riprova che i sinistri non capiscono proprio un cazzo è che è totalmente fuori dalla propria più fervida immaginazione che ci sia qualcuno che vuole abbattere tutta la classe politica degli ultimi decenni. Il vecchio gioco ad abbatterne una parte per lasciare in piedi l'altra, tipo "mani pulite", in definitiva lascia il sistema inalterato.
    che poi è quello che vogliono i sinistri. volete mettere la cuccagna del giorno d'oggi, lavorare negli uffici pubblici senza fare un cazzo, timbrare il cartellino e andare a fare la spesa, mettersi in malattia e manco ti possono licenziare quando ti beccano la prima volta. Che cuccagna!
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  4. #54
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo è un pessimo giocatore...

    Citazione Originariamente Scritto da vic Visualizza Messaggio
    Grillo ha ottenuto il successo che tutti noi vediamo sparando ad alzo zero sul sistema politico
    ("Arrendetevi, siete circondati", "Mandiamoli tutti a casa").

    Se oggi entrasse nel sistema perderebbe la sua identità originaria.

    Lo scenario strategico migliore per lui, sarebbe stato ottenere un'alta percentuale di voti ma senza essere indispensabile per la formazione del governo. Avrebbe avuto 5 anni di proclami e battaglie populiste e non, davanti a se.

    In uno scenario normale e con strategia politiche adattive, il principio classico di "Massima Utilità Attesa", gli avrebbe suggerito un'alleanza con il PD, con le conseguenze già descritte.

    Ma il M5S non è catalogabile come un giocatore normale. E' un giocatore "distruttivo", ovvero un giocatore il cui scopo è terminare il "gioco" stesso. Quando lui dice di volere il 100% dei voti, dice esattamente quello.
    Perché avrebbe raggiunto il suo scopo. Fine del gioco e reboot del sistema su regole diverse.
    Esatto !
    ed è per questo che ha preso i voti.

    Fine del gioco e reboot del sistema su regole diverse

  5. #55
    Killer President
    Data Registrazione
    06 Oct 2009
    Località
    Menzoberranzan
    Messaggi
    4,841
     Likes dati
    1,240
     Like avuti
    1,404
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo è un pessimo giocatore...

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio

    Fine del gioco e reboot del sistema su regole diverse
    quando avrete deciso quali saranno queste regole, fatecelo sapere.
    magari con una riunione che sia in streaming, questa volta, e non nelle segrete stanze come fate sempre
    "The earth was blue but there was no god"
    {;,;}

  6. #56
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Mar 2013
    Località
    VERONA
    Messaggi
    14,104
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,166
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo è un pessimo giocatore...

    io non sono certo del fatto che Grillo voglia distruggere il sistema.....sono dubbioso sul fatto che il sistema esista ancora....sia funzionante. Temo che il "sistema" sia andato a puttane da anni e che stia in piedi finchè l'usuraio ci presta i soldi....ma il debito è parecchio alto....e l'usuraio prima o dopo manda i gorilla a prendere il dovuto o a fracassare uno zigomo con il martelletto di Dejerine.
    All I need is love and a M134 minigun

  7. #57
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo è un pessimo giocatore...

    Citazione Originariamente Scritto da Azael Visualizza Messaggio
    ....e banche.....ma non è che hai elencato robette da nulla.
    il che vuol dire che con berslusconi c'entra come coi cavoli a merenda.

    Il problema del PD-L è che invece di analizzare e capire perchè ha perso così tanti voti in pochi mesi, preferisce nascondere la testa sotto la sabbia e "sperare" che alla prossima tornata m5s perda i voti a suo vantaggio.

    Il chè credo sarà molto difficile. (se non impossibile).

  8. #58
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo è un pessimo giocatore...

    Citazione Originariamente Scritto da jacob Visualizza Messaggio
    quando avrete deciso quali saranno queste regole, fatecelo sapere.
    magari con una riunione che sia in streaming, questa volta, e non nelle segrete stanze come fate sempre
    i casi sono due:
    1 )fai finta di non capirlo
    2) non ci arrivi

    in ogni caso essendo da mesi che viene detto è inutile ripeterlo !

  9. #59
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo è un pessimo giocatore...

    Citazione Originariamente Scritto da vic Visualizza Messaggio
    L'ho detto prima. Il fine del grillo è la distruzione del sistema.

    Per questo non può cooperare.
    Sarebbe per lui innaturale e non saprebbe come fare.

    Mi viene in mente l'esempio più "forte": Bersani, tra gli 8 punti, gli propone 300 deputati e 150 senatori.
    Una riforma epocale. Realizzabile e controllabile in meno di 6 mesi.
    Una medaglia d'oro "politica" da appendersi con orgoglio al petto.

    Lui rilancia chiedendogli di rinunciare al finanziamento, pochi milioni risparmiati, sapendo benissimo che non può farlo, perché ha una macchina (partito) in cui lavorano tante persone che si devono pagare. Se, per caso, Bersani avesse accettato, avrebbe chiesto qualcos'altro di inaccettabile.

    Non mi sono spiegato

    Parlavo di fini e motivazioni dell'elettorato, non dei politici

  10. #60
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    28,572
     Likes dati
    3,608
     Like avuti
    11,549
    Mentioned
    2122 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo è un pessimo giocatore...

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto essenziale Visualizza Messaggio
    il sistema resta sempre vivo.
    perché il sistema è la democrazia stessa e quindi non muore mai.
    Muore invece chi pratica scorciatoie illegali per distruggere il sistema ...
    Insomma hai presente il bunker di norimberga e piazzale loreto no ?!
    Succede ai giocatori che giocano partite impossibili da vincere
    Anche il sistema democratico non è invincibile: Dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur, dicevano gli antichi romani; Clement Attlee(1883-1967) ne sintetizzò il senso in chiave più moderna:Democrazia significa governo fondato sulla discussione, ma funziona soltanto se riesce a far smettere la gente di discutere. Dato che il tempo è limitato, se ognuno resta arroccato alle proprie discussioni, tutto il sistema crollerà, e la gente cercherà di aggrapparsi alla prima ancora di salvezza, sia quel che sia, anche a costo di sacrificare più o meno quei valori democratici sui quali è fondata questa nazione.

    Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    Quindi guy tu cosa proponi?

    Di assegnare la guida del paese a chi?
    Per fare cosa?
    In base a quale programma?
    Mi accontenterei che le forze in campo mettano da parte retorica (e possibilmente interessi) per incontrarsi al fine di giungere ad un compromesso che scontentando più o meno tutti, permetta di giungere a quel fine che è garantire un governo a questo paese.
    Temo che non sia possibile, a meno di una reale presa di coscienza.
    Ultima modifica di Guy Fawkes; 03-04-13 alle 11:30
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

 

 
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pessimo inizio, come previsto.
    Di Garat nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 21-01-14, 15:15
  2. Il Giocatore
    Di sinistra_polliana nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-03-08, 23:24
  3. Pessimo Gattuso
    Di Il_Siso nel forum AC Milan
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 22-05-07, 11:09
  4. Pessimo avvio di Napolitano
    Di BOY74 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-05-06, 13:11
  5. Pessimo risveglio
    Di LuciaP nel forum Fondoscala
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 19-07-05, 20:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito