







Bè..il mio è un tradizionalismo metafisico..mentre il tuo è un tradizionalismo applicato ..
Il mio è una forma riscontrabile in qualsiasi tempo e luogo..prevedendo un Principi metafisico..e una sua discesa nel manifestato secondo vari livelli di individuazione e quindi di purezza..da qui la gerarchia..
Lo Stato..o la Politica..si pone nel punto mediano tra il Principio..rappresentato dall'autorità spirituale nel suo duplice aspetto esoetrico ed exoterico..se la forma è completa..e l'individuo..con le sue tendenze tamasiche o disgregatrici..
Quindi il potere materiale ha un ruolo equilibratore..tra il Superiore e l'inferiore...e deve mediare tra queste due tendenze..la santità e la corruzione..
Ma detto questo..le applicazioni ..pur molteplici e differenti..devono sottostare alla regola di essere benefiche..cioè..soddisfare le tre direzioni..
Bisogna consentire allo Spirito di manifestarsi..da qui la religione comunque la si intenda..
Bisogna consentire alla società di perpetuarsi..da qui il matrimonio tra uomo e donna..
Bisogna lasciare aperta la porta verso l'abisso..accettare cioè il male..le tenebre..la dissoluzione..che volendo negarla..alla fine neghiamo anche le altre due direzioni..che poi sono i guna..
Accettare la necessita del male..del peccato..dell'errore..è la cosa più difficile da comprendere..ma ricordiamoci che se vogliamo cerare una società specchio dell'ordine cosmico....dobbiamo lasciare qualche foglia secca nel giardino..
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)


Ultima modifica di salvo.gerli; 08-04-13 alle 15:57
________________________________
Impossibilia nemo tenetur


Hitler ha dimostrato di essere stato malefico in quanto il dominio planetario sionista è aumentato e non diminuito..come voler dissetarsi col prosciutto..è una possibilità balorda..
Per gli ebrei è stato benefico..in quanto è servito come piedistallo per la conquista di buona parte del mondo..anche se non di tutto..e ad acquistare quell'intoccabilità che vediamo spesso all'opera..
Oggettivamente tutte le cose esistite dovevano accadere...per manifestare poi altre possibilità più compatibili con quel reintegro nel Principio che dovrà avvenire anche a livello umano..oltre che cosmico..
Ultima modifica di testadiprazzo; 08-04-13 alle 15:59
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)








Ma da dove esce questo?
Dal Nazionale, suppongo.
Renacerá mi pueblo de su ruina y pagarán su culpa los traidores.