Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

E che vuol dire 'emblema anti regime'? E' regime chi ha il potere, chi ha le corporazioni dalla sua, i media, la magistratura, ..... Attualmente di sicuro Grillo non ha le mani in pasta da nessuna parte nei gangli di potere. Cosa invece che vale per PD-L.
Non esiste l'emblema antiregime assoluto, ma solo in relazione al regime esistente. Il dualismo Pd-PDL rappresenta adesso il regime semplicemente perchè sono loro che a turno, sividendoselo o come cavolo vogliono, stanno nelle stanze dei bottoni. Grillo per ora non c'è. Quando e se ci sarà vedreno.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Non siamo mica in una dittatura, nonostante molti lo auspichino e qualcuno creda sia così. La gente va al voto e la vota ancora come gli conviene o pensa gli convenga. E di sicuro molti hanno pensato che non gli convenisse votare per i soliti. Chi se lo aspettava che ingroia/di pietro/ rifondaroli/...... fossero silurati?
A proposito gente, ho mentito ai sondaggisti.