Re: mi servono due consigli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
La cucina: qualcosa di veloce e leggero, che non appanzi e non faccia venire l'abbiocco (altrimenti con quel film lì niente sess').
Direi spaghetti alla Feliks.
Rapido, internazionale e riproducibile.
Devi comprare un surgelato di frutti di mare, totani, gamberi, cozze e vongole. Sei a parigi, lo trovi per forza. Poi devi trovare dei funghi porcini surgelati, per mascherare il sapore di merda del gambero surgelato pescato in africa e decapitato in bangladesh.
Se non trovi il porcino surgelato va bene quello secco. Se non trovi il secco, va bene qualsiasi fungo basta che non sia champignon.
Ricetta.
-Scongeli superficialmente i frutti di mare sotto l'acqua calda, lasciandoli chiusi nella busta (non una sola goccia del nettare che li accompagna deve essere perso).
-Fai un soffritto aglio, oglio e peperoncino (qui dovresti esserci).
-Apri la busta sottovuoto e rovesci il contenuto nell'olio bollente.
-Metti sù l'acqua della pasta.
-Quando vedi che il misto mare è diventato morbido e inizia a sprigionare profumo di sfruttamento umano e ambientale, ci butti mezzo bicchiere di vino bianco.
-Appena si è ritirato il vino, ci metti i funghi. Mi raccomando pochi, ma neanche troppo pochi. Ricorda che devi mascherare il sapore di merda con altro sapore di merda.
-Praticamente è finito, spegni il fuoco quando vedi che non c'è brodo ma solo olio.
-Butta la pasta. Mi raccomando poco meno di metà pacco di spaghetti.
Vino: chardonnay. Costa poco ed è difficilmente alterabile. Vai quasi sul sicuro appena superi la soglia dei quattro euro.
:44:
sei un genio
Citazione:
samba de amigo
Come potete immaginare non sto al top al top però mi servirebbero due consigli perché questa mi ha invitato a casa sua.
Questaltra manipolatrice faccia di angelo subliminalmente mi ha indotto a chiederle di poter cucinare per lei, essendo io itagliano, e di portarle un film italiano da vedere.
Prima domanda: che cucino? Parliamoci chiaro, sono spacciato.
Seconda domanda: che film porto? Io vedo le repliche di natale in india e matrimonio alle bahamas.
Ultima domanda: o sess?
P.s. Non giudicatemi, essere un pochino piece of shit mi aiuta e oltretutto la ragazza gode della mia presenza e le piace. Quindi non vedo perché no. Ricordatevi che sono un cornuto.
aperitivo con vino e stussichini
metti su shakespeare in love
mangi un etto e mezzo di cicciabbaffetta e torni a casa
Ma cosa le vuoi cucinare ,pesce o carne ?
Se vuoi cucinarle del pesce ma non sai da che parte rifarti
utilizza la tecnica di Feliks : misto scoglio surgelato . Ma siccome
il misto surgelato fa veramente schifo ,cioè è come mangiare
plastica surgelata lasciata avariare in riva al mare (quindi ha
que retrogusto di sapore di alga) devi farle un RISOTTO invece
della pasta e comprarti del BRODO DI PESCE surgelato o in dado:
cucini il riso con il brodo in questa maniera il sapore del tuo risotto
è assicurato ,magari non la tenuta del suo fegato ma che te ne frega .
OVVIAMENTE nel soffritto ci devi mettere anche il prezzemolo
(lo trovi surgelato anche quello se non sei pratico con la mezza
luna) ,aggiungilo poco prima di buttarci il "pesce" così non si
sbruciacchia : poi ne aggiungi altro poco prima di finire la cottura.
Anch'io voto risotto (fa più scena della pasta), ma eviterei roba capace di causare un'intossicazione alimentare.
Blow Up e Ultimo tango a Parigi vanno bene se è un'intellettualoide, se no mi butterei su qualcosa di più leggero. Credo che Monicelli possa essere il giusto compromesso tra intellettualismo e cinepanettone.
Però... profumo di sfruttamento umano e ambientale... come si fa a non amare Feliks? :D
Citazione:
Feliks
sprigionare profumo di sfruttamento umano e ambientale,
Nobel per la pace, subito!
ma samba che si mette pure a cucinare. Ma dici che a stento saje fà e panzarott...
Citazione:
Feliks
Iniziamo con le cose facili: il film. Deve essere qualcosa di pruriginoso, ma abbastanza noioso da permetterti di distrarvi in altro modo. Direi Blow-up di antonioni che è pure ambientato a pariggi.
aaaaaaaarrrrrrrrrgh! :facepalmi:
samba. ti voglio più mollicone che mai. facce sognà.
Citazione:
Melusine
samba. ti voglio più mollicone che mai. facce sognà.
ma speriamo di no...
Citazione:
Feliks
Poi devi trovare dei funghi porcini surgelati, per mascherare il sapore di merda del gambero surgelato pescato in africa e decapitato in bangladesh.
.
:D