Pagina 5 di 20 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 196
  1. #41
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cattolico o protestante ?

    Citazione Originariamente Scritto da Mc Queen Visualizza Messaggio
    ...finalmente il punto cui volevo arrivare. Il "cristianesimo etnico" è quello PROTESTANTE.

    Quello cattolico è un cristianesimo universale.

    Spiacente, ma la parole "universale", non mi mette a mio agio.
    Si, ma storicamente il Cristianesimo Etnico, non esiste.
    A meno che non consideri tali le varie "Aryan Church" che almeno da tempo hanno chiaramente ammesso di non considerare più Dio, il loro punto di riferimento, ma la razza stessa.

    E questo vale anche per le Chiese Protestanti.
    Guarda un po', in America quelli a rompere di più i coglioni per scatenare la Guerra Civile contro la Confederazione per via dei negri , eran proprio le varie comunità Protestanti.
    Poi vabbeh, se mi trovi un qualche riferimento storico a questa tua teoria, ben venga.
    Preferisco di no.

  2. #42
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,745
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,970
    Mentioned
    1482 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cattolico o protestante ?

    Citazione Originariamente Scritto da Mc Queen Visualizza Messaggio
    ...finalmente il punto cui volevo arrivare. Il "cristianesimo etnico" è quello PROTESTANTE.

    Quello cattolico è un cristianesimo universale.

    Spiacente, ma la parole "universale", non mi mette a mio agio.
    Il Cristianesimo dei negri è quello protestante.

  3. #43
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cattolico o protestante ?

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Il Cristianesimo dei negri è quello protestante.
    No Giò.
    Considerare che esista un Cristianesimo per negri, vuol dire considerare la materia nella stessa maniera dei Protestanti. Se loro sono imbecilli (perchè non è solo Eresia, ma in primis stupidità e superbia) ciò non implica che si debba rincorrerli sullo stesso piano.
    Preferisco di no.

  4. #44
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,745
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,970
    Mentioned
    1482 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cattolico o protestante ?

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    No Giò.
    Considerare che esista un Cristianesimo per negri, vuol dire considerare la materia nella stessa maniera dei Protestanti. Se loro sono imbecilli (perchè non è solo Eresia, ma in primis stupidità e superbia) ciò non implica che si debba rincorrerli sullo stesso piano.
    Non voglio ridurre il Cattolicesimo a religione per soli bianchi ariani.
    Ma obiettivamente il Cristianesimo dei negri è il protestantesimo.
    Il Cristianesimo che abbraccia tutti i popoli della Terra, in senso organico, gerarchico e ordinato, è il Cattolicesimo Romano, che è poi il solo ed unico vero Cristianesimo.

  5. #45
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cattolico o protestante ?

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Non voglio ridurre il Cattolicesimo a religione per soli bianchi ariani.
    Ma obiettivamente il Cristianesimo dei negri è il protestantesimo.
    E' un Cristianesimo non DEI negri, ma DA negri.
    Particolarista, che guarda la pagliuzza e non la trave, egoista, capace di moficare Scritture e Tradizioni per seguire le pulsioni e le mode del momento, legato a triplo filo col guadagno ed il flusso economico.
    Ma guarda che a conti fatti stiamo parlando del Calvinismo della Bianchissima Svizzera.
    Che si comportano in maniera molto più negra di tanti negri che scelsero e scelgono di essere Cattolici, Apostolici Romani.
    E' la lotta della barbarie contro la Civiltà, o meglio lo scegliere da che parte stare della barricata.
    Preferisco di no.

  6. #46
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,745
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,970
    Mentioned
    1482 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cattolico o protestante ?

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    E' un Cristianesimo non DEI negri, ma DA negri.
    Particolarista, che guarda la pagliuzza e non la trave, egoista, capace di moficare Scritture e Tradizioni per seguire le pulsioni e le mode del momento, legato a triplo filo col guadagno ed il flusso economico.
    Ma guarda che a conti fatti stiamo parlando del Calvinismo della Bianchissima Svizzera.
    Che si comportano in maniera molto più negra di tanti negri che scelsero e scelgono di essere Cattolici, Apostolici Romani.
    E' la lotta della barbarie contro la Civiltà, o meglio lo scegliere da che parte stare della barricata.
    Se il Protestantesimo ha avuto successo in parte dell'ecumene europeo cristiano è stato per via di una degenerescenza della civiltà bianca.
    In ogni caso, il dato di fatto è che il particolarismo protestante è un'arma a doppio taglio: da un lato può sorgere il Ku Klux Klan, dall'altro può sorgere un fondamentalismo anti-bianco filo-negroide. E da un altro lato ancora può dare vita ad una vera e propria chiesa fautrice del più bieco melting pot (ossia il 90% dei casi, soprattutto oggi).

    La Prussia è un esempio per tutti noi non perchè era protestante, ma perchè nonostante il protestantesimo conservava ancora quelle virtù di cui grazie al Cattolicesimo avevano dato sfoggio (vedi Ordine Teutonico).
    Ultima modifica di Giò; 10-08-09 alle 00:54

  7. #47
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,745
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,970
    Mentioned
    1482 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cattolico o protestante ?

    Comunque McQueen, ti ricordo che in Lega a parte qualche folkloristico neo-pagano quelli 'religiosamente schierati' sono cattolici tradizionalisti (o lefebvriani o sedevacantisti o vicini alla FSSP [da non confondere con la lefebvriana FSSPX]), non protestanti.

  8. #48
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Apr 2009
    Località
    Gran Torino/fascia sub-alpina
    Messaggi
    3,739
     Likes dati
    12
     Like avuti
    47
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cattolico o protestante ?

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    La Prussia è un esempio per tutti noi non perchè era protestante, ma perchè nonostante il protestantesimo conservava ancora quelle virtù di cui grazie al Cattolicesimo avevano dato sfoggio (vedi Ordine Teutonico).

    La PRUSSIA e le sue virtù allora provengono da qualcosa che non riguarda l'ambito spirituale. E' qualcosa ahimè di culturale che l'Italia (la non-nazione) non ha mai avuto. E i rsultati si sono visti.

    Comunque McQueen, ti ricordo che in Lega a parte qualche folkloristico neo-pagano quelli 'religiosamente schierati' sono cattolici tradizionalisti (o lefebvriani o sedevacantisti o vicini alla FSSP [da non confondere con la lefebvriana FSSPX]), non protestanti.
    Sono in contatto con varie forme di spiritualità visto il mio interesse per la materia (neopaganesimo per primo).
    Anni fa (molti) Bossi propose addirittura di far abbracciare il protestantesimo al nord-italia (1992). :sofico:
    Bizzarro ma divertente.........

  9. #49
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    29
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cattolico o protestante ?

    Citazione Originariamente Scritto da Mc Queen Visualizza Messaggio
    Anni fa (molti) Bossi propose addirittura di far abbracciare il protestantesimo al nord-italia (1992). :sofico:
    Bizzarro ma divertente.........
    Si è vagheggiata una chiesa nazionale padana, che sarebbe comunque cosa diversa dalle confessioni esistenti da cui non so proprio cosa si potrebbe cavare.

    Vedi se in Val Chisone riesci a trovare un pastore più becero e völkisch degli altri.

  10. #50
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Aug 2009
    Località
    In the world
    Messaggi
    158
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Cattolico o protestante ?

    le cazzate che avete sparato qui sui protestanti dimostrano che non avete mai frequentato alcuna chiesa, manco quella cattolica... parlate di "etnia"? ma siamo molto lontani dalla verità...
    tanto per cominciare è già errato utilizzare il termine "protestanti", che andrebbe attribuito solo agli irlandesi, e non è religione. Seconda cosa, la riforma luterana è avvenuta secoli orsono con le conseguenze che tutti sappiamo. L'evangelismo va considerato per quello che è, una religione cristiana meno materialista, fondata sulle scritture e non sulle finte*scritture. Tutto il resto è retorica su retorica...la storia e la bibbia lo dicono chiaramente quali delle due religioni è maggiormente attendibile da un punto di vista cristiano.

 

 
Pagina 5 di 20 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cattolico o protestante ?
    Di Mc Queen nel forum Cattolici
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12-08-09, 02:02
  2. Irlanda: attacco protestante, ucciso cattolico
    Di Canaglia nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-05-09, 15:50
  3. Un cattolico può votare per un politico cattolico che vive nel peccato?
    Di Alex il Rosso nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 28-08-08, 02:38
  4. da ortodosso a protestante?
    Di Hindefuns63 nel forum Cattolici
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 19-08-05, 18:00
  5. Thiede vs. Ravasi: buon senso (protestante) contro modernismo ("cattolico").
    Di franco damiani (POL) nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-12-02, 20:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito