Pagina 1 di 17 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 161
    Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up Mi Spiace, ma l’M5S sta Sbagliando e la Pagheremo Tutti Cara

Di fronte la “fondamentale” incontro tra Berlusconi e Bersani, roba che il Khrushchev - Kennedy di Vienna pare robetta , stasera solo marginalmente sentiremo parlare di “commissioni parlamentari” ovvero del fatto che a 44 giorni dal voto il Parlamento non serva ad una mazza e di fatto deputati e senatori se ne stanno li a fare salotto.

Le commissioni parlamentari sono un organismo essenziale per mettere in grado il parlamento di fare il suo mestiere principale, ovvero fare (o abrogare) le leggi.

Ma non si può perche il PD e il PDL rifiutano di sedersi ad un tavolo per formarle ovvero nominarne i rispettivi componenti, almeno non fino a quando non verrà formato un nuovo fantomatico governo. Siccome nessun nuovo governo verrà formato prima della nomina del nuovo presidente della Repubblica e del suo insediamento e infine di nuove consultazioni e incarico. Se va bene, almeno per ancora 30-40 giorni, il parlamento italiano non sarà in grado di fare assolutamente nulla se non discutere i provvedimenti proposti dall’attuale Governo Monti.

La dico in un altra maniera: PD e PDL ci stanno dicendo che il potere legislativo lo gestiscono loro e non i parlamntari eletti i quali possono al massimo eseguire gli ordini di scuderia. E siccome attualmente non esiste un accordo di spartizione del potere ben definito fra PD e PDL e dunque non ci sono ordini di partito da eseguire.:

Il Parlamento NON DEVE FUNZIONARE

Detto, fatto. Basta non nominare i propri uomini nelle commissioni parlamentari.

E sia allora, ci terremo Monti per ancora almeno 30 – 40 giorni, ci terremo un parlamento nullafacente se non chiamato a discutere sui disegni di legge e sui decreti legge del governo Monti. In Europa… ci mandiamo Monti e Grilli. Ho dimenticato qualcosa?

E ora caro MoVimento 5 Stelle, bene la denuncia di quanto sta accadendo, ma ora forse è necessario usare l’opzione nucleare per rompere l’equilibrio. Io dissento dalla strategia di non consentire la nascita di un governo con il Partito Democratico. Per rompere l’equilibrio almeno il tentativo di un governo che attui una parte significativa del programma a 5 Stelle, con ministri a 5 Stelle va tentato.

Si chiamano compromessi, brutta parola che incidentalmente indica l’essenza della democrazia ove non ci sia una chiara maggioranza,

La verità è che nuove elezioni, ove esistesse la concreta possibilità di una vittoria dell’M5S non saranno mai consentite , e altri 5 anni di MONTI o similari non sono esattamente il risultato che si aspettavano coloro che hanno votato M5s.

Il PD ha la maggioranza assoluta dei parlamentari alla Camera, dunque la scelta è obbligata. Facilitare un accordo fra PD e PDL magari farà salire ancora la popolarita del MoVimento (e io ne dubito francamente), però, sai che soddisfazione se il prezzo è ancora 5 anni di governo Monti o un accrocchio simile.

Mi Spiace, ma l?M5S sta Sbagliando e la Pagheremo Tutti Cara. | Rischio Calcolato

Ecco quella che chiamo una critica, che tra l'altro condivido.
    Onore a chi fa vero "giornalismo".
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Moderatore
     Likes dati
    2,183
     Like avuti
    1,744
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Mi Spiace, ma l’M5S sta Sbagliando e la Pagheremo Tutti Cara

Non mi sembra molto condivisa, la metà di destra del M5S non ne vuol sentir parlare di accordi con il PD e la metà di sinistra è titubante.

Moderatore
     Likes dati
    56,873
     Like avuti
    34,249
    Mentioned
    505 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

io non la condivido ad esempio, per ogni voto perso oggi per la linea dura, ne entreranno 5 l'anno prossimo
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,243
     Like avuti
    18,160
    Mentioned
    1823 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    io non la condivido ad esempio, per ogni voto perso oggi per la linea dura, ne entreranno 5 l'anno prossimo
    e chi saranno i 5 deficienti che lo voteranno?
    Ps.: Le commissioni senza ministri non servono ad un cazzo!!!!
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Forumista assiduo
     Likes dati
    3,326
     Like avuti
    2,225
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    e chi saranno i 5 deficienti che lo voteranno?
    Ps.: Le commissioni senza ministri non servono ad un cazzo!!!!
    gli astenuti sono diversi milioni

Forumista esperto
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da salvatoredell'espatrio Visualizza Messaggio
    gli astenuti sono diversi milioni
    Perchè naturalmente astensionista = elettore M5S.

Ecco perchè dicono di essere il primo partito.

Killer President
     Likes dati
    1,240
     Like avuti
    1,404
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

ma ai "diversi" non doveva interessare il bene del paese prima ancora di quello di un non-partito?
    mi si chiederà quale possa sia il bene di un paese: boh, ma senza un governo che faccia qualcosa la risposta sarà sempre boh. per un m5s il bene del paese potrebbe essere cercare di realizzare il proprio programma, quindi continuo appena sotto...

cmq Zefram: la roba scritta in quell'articolo, con riguardo alla formazione del governo, non è molto diversa da quanto -tanto- si è detto sul forum da tempo.
    il m5s ha la possibilità unica di provare a fare qualcosa del suo programma e avere anche qualche ministro non come scambio di poltrone ma come voce "pesante" che porti avanti il programma.
    "The earth was blue but there was no god"
    {;,;}

NO ALL'INDULTO!
     Likes dati
    747
     Like avuti
    1,589
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Ma non è "linea dura", è coerenza. Il M5S è un movimento che si oppone tanto al Pd quanto al Pdl. A sta gente non gli entra nella zucca, che sennò votavamo Pd o Berlusconi se lo volevamo alleato. Ma sta gente non sa nemmeno più cosa sia la coerenza, dopo 20 anni a ingoiare merda di inciuci su inciuci e promesse tradite...
    In Italia se sei un lavoratore onesto che non arriva a fine mese e ti suicidi, non ti caga nessuno. Se sei un delinquente, per te si mobilitano presidente della repubblica, governo, parlamento e amici dei carcerati. Viva il paese di Pulcinella!

Forumista assiduo
     Likes dati
    3,326
     Like avuti
    2,225
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Perchè naturalmente astensionista = elettore M5S.

Ecco perchè dicono di essere il primo partito.
    naturalmente non so
    potenzialmente si

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,243
     Like avuti
    18,160
    Mentioned
    1823 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sebastiano Visualizza Messaggio
    Ma non è "linea dura", è coerenza. Il M5S è un movimento che si oppone tanto al Pd quanto al Pdl. A sta gente non gli entra nella zucca, che sennò votavamo Pd o Berlusconi se lo volevamo alleato. Ma sta gente non sa nemmeno più cosa sia la coerenza, dopo 20 anni a ingoiare merda di inciuci su inciuci e promesse tradite...
    E' solo demenza!!!!!
    Non si capisce bene se per incapacità o per altro, ma di demenza si tratta,
    PS: Per favore levate la Lombardi, è un essere perfino più antipatica e maleducata della santanchè!!!
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Pagina 1 di 17 1211 ... UltimaUltima