Le frasi fatte
Unisce chi?...tutti?...difficile..e allora che vuol dire il nome che unisce?...ci sarà sempre qualcuno che non è unito

Le frasi fatte
Unisce chi?...tutti?...difficile..e allora che vuol dire il nome che unisce?...ci sarà sempre qualcuno che non è unito
Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora.

Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora.

Quel che mi sembra evidente è che qui nessuno vuole unire nessuno. E facciamo l'elenco:
1 - M5S - le sue scelte sono finalizzate a spaccare il PD in quanto ritiene che sul PDL non valga la pena perdere tempo. Questo perchè se spaccano il PS tirandone diversi dalla loro parte come accaduto ieri, poi sarà gioco facile col PDL dal quale sono sicuri che non avranno aiuto.
2 - PD - il PD vuole spaccare il M5S. In quest'ottica vanno viste le scelte di Grasso e Boldrini. Ma soprattutto di oggi con Prodi. Poteva scegliere Rodotà stamattina. Ma no, perchè altrimenti sarebbe stato cedere ai 5Ms, così sceglie Prodi sperando che siano loro a rompersi come accaduto con Grasso.
3 - PDL - un pò sta a guardare, ma ieri quando hanno capito che il PD si sarebbe preso una legnata hanno votato tutti, pure Lega e i fratelli che invece avevano fatto dichiarazioni contrarie.
Quindi siamo in guerra civile. E mentre questi fanno i giochetti il paese ... il paese ... bho, dimmi te.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.